15:51:33 CASERTA. La Ble Decò Juvecaserta 2021 comunica di aver sottoscritto un accordo fino al termine del corrente campionato con l’atleta Klaudio Ndoja, che ha risolto il suo rapporto con la Pallacanestro Firenze con cui aveva iniziato la stagione in serie B e dove ha disputato cinque partite realizzando in totale 80 punti con una media di 16 a gara (41% da 3), oltre a 4,6 rimbalzi a partita. 

Nato a Scutari (Albania) il 18 maggio 1985, ala di 2 metri, Ndoja è immigrato in Italia nel 1998 ed ha avuto le prime esperienze giovanili nel nostro Paese con l’Aurora Desio con cui è stato tesserato fino al 2003 quando è passato al Casalpusterlengo in B2.

Con la formazione lombarda ha raggiunto la promozione in B1 disputando l’intera stagione 2004/2005 e parte della successiva quando è andato a far parte dell’Igea Sant’Antimo nello stesso campionato di B1.

11:32:40 CASERTA. La Ble Decò Juvecaserta 2021, anche in relazione alle richieste pervenute in tal senso da una parte della tifoseria, ha lanciato un mini-abbonamento da 60,00 euro per tutte le gare della stagione regolare che avranno luogo nel prossimo 2023.

La tessera potrà essere acquistata esclusivamente on line all’indirizzo www.azzurroservice.net o presso le rivendite autorizzate. Il prezzo è comprensivo dei diritti di prevendita e di agenzia.

Questi i punti vendita di Azzurro service:

15:46:14 SANTA MARIA CAPUA VETERE. ‘Natale è… Sport!’: è questo il nome dell’evento che si terrà domani mattina nella villa comunale, organizzato dall’assessorato allo Sport diretto da Francesco Rosario Di Nardo.

«Daremo vita – fa sapere l’assessore - alla ‘Giornata dello Sport’, un bellissimo momento organizzato nell’ambito degli eventi natalizi dall’amministrazione comunale con l’assessorato allo Sport in sinergia con il Comitato del Natale e il Coni Caserta.

Dalle 9.00 alle 13.00 si potrà conoscere, sperimentare e parlare di Sport grazie alla presenza di tutte le associazioni sportive e i club della Città che daranno vita anche ad esibizioni delle discipline rivolte ai più giovani che, per l'occasione, riceveranno anche simpatici gadget.

17:11:29 Interesse generale, è questo il titolo del IX congresso provinciale dello Spi Cgil in programma martedì 20 dicembre, a partire dalle ore 9,30 presso il Novotel di viale Carlo III. Ad aprire i lavori il segretario uscente Michele Colamonici che terrà la relazione programmatica.

Parteciperanno al dibattito i vertici dell’organizzazione sia confederale che di categoria. Ai lavori interverranno infatti il segretario generale della Cgil di Caserta Sonia Oliviero, il segretario regionale dello Spi Cgil Franco Tavella e il componente del dipartimento nazionale sanità dello Spi Cgil Stefano Cecconi oltre alle delegazioni delle altre sigle sindacali e ai rappresentanti delle istituzioni.

18:02:20 CASERTA. La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Lorenzo Liurni.

Attaccante esterno classe 1994, ha disputato la prima parte di stagione nelle fila del Picerno (Serie C girone C).

L’attaccante ternano ha mosso i primi passi con il Castel Rigone con la cui maglia ha conquistato la C per poi maturare esperienze importanti con Prato, Monterosi, Aglianese, Nocerina, Lavello e Follonica Gavorrano. 

“Approdare a Caserta per me è motivo d’orgoglio – commenta Liurni – Si tratta di una piazza importante e di una società ambiziosa. Per me che sono tifoso della Ternana, poi, Caserta e la Casertana hanno sempre rappresentato qualcosa di familiare.

10:08:55 CAPUA. Si terranno oggi (15 dicembre), alle 16:00, nella cattedrale di Capua, i funerali di Luigi Frasso. Frasso è stato, finora, l’unico arbitro di calcio, in cento anni di storia della Sezione di Caserta dell’Associazione italiana arbitri, ad arbitrare in serie A.

21:53:47 Si ferma ad otto la striscia vincente della Ble Decò Juvecaserta che esce sconfitta dal campo di Cassino per 88-83 dopo aver condotto per gran parte della gara in più di una occasione anche con vantaggi in doppia cifra. Sul risultato finale ha certamente inciso la lotta sotto i tabelloni (48-29 per i padroni di casa con 14 offensivi), ma soprattutto alcuni episodi come le due infrazioni consecutive fischiate negli ultimi 50” di gioco (fallo in attacco di Lucas sull’83-86 ed un “passi” a Sperduto nell’azione successiva).

11:58:53 CASERTA. Tanti cittadini stanno sostenendo un percorso di riqualificazione del Quartiere Acquaviva. 

Da molti anni abbandonata e additata al pregiudizio comune, la zona Sud della città di Caserta sta scoprendo una rinnovata fase di partecipazione, che sta cercando di accendere i riflettori per giocare un’importante partita:

risollevare le sorti del Quartiere, coinvolgere un’ampia rete associazionistica e istituzionale, valorizzare contributi diversi affinché vi sia una rinascita culturale, sportiva e sociale.

Davanti a una sfida del genere, anche la Juvecaserta 2021 ha deciso di dare il proprio contributo, forte della sua storia sportiva connaturata direttamente a quella del Comune Capoluogo e della voglia di riscatto che l’ha sempre contraddistinta. 

16:06:01 CASAPESENNA.  Lunedì 12 dicembre, alle ore 11.00 in via Orazio IV Traversa si terrà l’evento di inaugurazione del nuovo campo di calcetto in erba sintetica di ultima generazione con gomma riciclata che cambierà radicalmente un bene confiscato ad un affiliato di vertice del clan di Casal di Principe, Luigi Venosa.

16:01:37 CASERTA. La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Antonio Atteo, prelevato a titolo definitivo dal Casarano. 

Centrocampista classe 2001, Atteo è cresciuto nel settore giovanile della Nocerina, effettuando tutta la trafila fino alla prima squadra.

Esordisce nel calcio dei grandi con laPortici, collezionando in un anno e mezzo 42 presenze.

Da gennaio 2020 ad oggi ha indossato la maglia del Casarano mettendo insieme 67 partite e 3 gol.

08:08:02 CASERTA. La Ble Decò Juvecaserta inanella la sua ottava perla consecutiva superando con il punteggio di 98-83 l’Adriatica Industriale Corato al termine di una gara che i bianconeri locali hanno condotto dal 3’ del primo tempo anche con vantaggi superiori ai 20 punti (55-32).

18:36:20 CASERTA. La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Stefano Manzo. Centrocampista classe 1990, è stato prelevato dal Molfetta Calcio con la cui maglia, nella prima parte di stagione, ha collezionato 12 presenze, 3 reti e 2 assist. 

Centrocampista capace di abbinare quantità, qualità ed una spicca personalità, in carriera ha indossato, tra le tante, le maglie di Gavorrano, Turris, Cavese, Taranto, Fidelis Andria e Bitonto che fanno di lui uno dei calciatori più esperti della categoria con oltre 300 presenze.

10:36:55 SAN PRISCO. Grandissimo successo per la scuola di ballo ‘Dancing with Stars’ di San Prisco, diretta dai maestri Giovanni Cesarano e Paola Di Micco, ai campionati mondiali Ido Latin Style che si sono tenuto ad Atene.

09:01:45 CASERTA. Incredibile Ble Decò: un tiro di Mei sulla sirena alla fine del tempo supplementare ha consentito al quintetto bianconero di mettere il settimo sigillo consecutivo stagionale e di proiettarsi provvisoriamente in testa alla classifica del campionato di serie B in attesa del risultato del confronto tra Ruvo di Puglia e Bisceglie in programma domani, domenica.

20:49:05 Sul podio della finale dei campionati mondiali di IDO Latin Dance che si sono tenuti ad Atene, salgono le atlete Calvi Risorta, Valentina Zitiello e Ludovica Della Vedova, frequentanti la scuola di danza “Mada dance” di San Marco Evangelista, allenate dalla Maestra Angela Marigliano. 

19:19:21 La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Marco Soprano. Difensore veneto, classe 1996, di 189 centimetri, cresciuto nel vivaio del Genoa, dallo scorso settembre ha indossato la maglia del Trapani (serie D) dopo aver collezionato 117 presenze in C con Cosenza, Bassano, Fermana e Teramo. Con quest’ultima maglia ha militato nelle scorse tre stagioni collezionando 62 gettoni 2 gol. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:441 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:678 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:638 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more