21:04:17 “È vergognoso e inaccettabile che una partita di calcio si trasformi in una guerriglia urbana. Per colpa di un manipolo di pseudo-tifosi quella che doveva essere una giornata di sport è diventata una giornata di violenza inaudita.

21:54:53 Non riesce alla Ble Decò l’impresa sul campo della capolista Ruvo di Puglia che alla fine si impone per 62-56 dopo una partita equilibrata e caratterizzata da continuai strappi da una parte e dall’altra con i padroni di casa che, a partire dal secondo quarto, sono sempre riusciti a mantenere la testa della contesa grazie ad una difesa arcigna e spesso al limite tanto da provocare vibrate proteste da parte dei casertani sia durante che al termine della gara.

12:33:38 Per la Ble Decò Juvecaserta inizia con la trasferta sul campo della capolista Ruvo di Puglia il girone di ritorno del campionato di serie B; una trasferta difficile sul parquet della capolista, che ha chiuso la fase ascendente con due sole sconfitte in quindici gare a dimostrazione del valore e della solidità di un roster costruito per cercare di arrivare in A2. 

14:33:16 CASAPULLA. Allenamento congiunto ieri sera per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta assieme all’ASD Falchetti Caserta con tanto di partitella finale a squadre mischiate per chiedere la verità su Mario Paciolla, il cooperante italiano al servizio dell’ONU morto in circostanze ancora da chiarire in Colombia il 15 Luglio 2020 a soli trentatré anni.

15:10:18 L’ultimo turno dell’andata del campionato prevede domani, domenica 15, per la Ble Decò Juvecaserta una sfida inedita ma quanto mai importante ai fini della classifica dal momento che pone di fronte ai bianconeri la formazione della Luiss Roma, che condivide la seconda posizione in classifica ed è reduce dalla vittoria ottenuta nel recupero infrasettimanale sul campo della capolista Ruvo di Puglia.  

19:08:27 CASERTA. Nei giorni scorsi,  presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, il Questore di Caserta  dr. Antonino  Messineo  ed il  direttore dell’istituto di formazione, Primo Dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Alessandra Calvino,  si sono complimentati con l’atleta di Alife Angela Zappoli, tesserata del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato "Fiamme Oro", per l’eccellente  risultato sportivo conseguito. 

16:50:02 NAPOLI. Riparte ufficialmente il Club Napoli del Parlamento.

A lanciare le adesioni è il parlamentare di Fratelli d'Italia Gimmi Cangiano, che darà continuità allo storico club in stretta sinergia con la struttura già esistente.

«Il Club Napoli Parlamento - fa sapere Cangiano - è sempre stata una realtà importante che intendiamo rinnovare in questa legislatura.

Il senso di appartenenza alla maglia azzurra del Napoli si traduce, non solo nel tifare la squadra, ma anche nel mettere in atto iniziative di solidarietà e di rappresentanza in accordo con la società partenopea».

11:11:01 Addio a Gianni Gabriele, ex calciatore della Casertana e mister dei Falchetti sul finire degli anni 90. Casertano vero, innamorato dei colori rossoblù aveva come altra grande passione il teatro.

Da una sua intuizione è nata la compagnia teatrale dei dipendenti comunali Quelli del Castropignano.

14:32:30 La Casertana FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Vincenzo Cangelosi. Tecnico palermitano classe 1963, è lo storico vice di Zdenek Zeman, al cui fianco ha lavorato per ben 33 anni: dalla prima avventura al Foggia nel lontano 1989 fino allo scorso anno nuovamente nelle fila dei satanelli.

17:19:22 CASERTA. Finito all'asta per il fallimento della società che ne deteneva la proprietà, e dopo ben 17 sedute andate deserte che ne hanno fatto crollare il prezzo d'acquisto, il Palamaggiò, "tempio" del basket casertano situato a Castel Morrone (pochi chilometri dal capoluogo), testimone del primo storico scudetto vinto da una squadra del Sud - la Juvecaserta, allora Phonola Caserta, nel 1991 - ma anche di importanti concerti (vi hanno suonato Bruce Springsteen e Bob Dylan), ha finalmente dei nuovi proprietari e si avvia verso una nuova reale prospettiva di vita, con una riqualificazione degli spazi interni ed esterni e il ritorno entro il 2023 del basket e degli eventi musicali e non (anche concorsi, manifestazioni pubbliche, meeting).

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:506 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:736 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:692 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more