12:35:51 Vivere un’esperienza unica, in cui sport, amicizia e divertimento possano regalare un sogno. È sulla scia di queste premesse che il prossimo mese di luglio è stata programmata la seconda edizione del JuveCaserta Summer Camp, un’occasione che si rivolge a tutti coloro che sono nati tra il 2005 e il 2018 per rafforzare il legame che già li lega alla pallacanestro, ma anche a coloro che non hanno mai calcato un parquet o provato questo sport meraviglioso.

16:45:47 CASERTA. Il Manzoni di Caserta sempre più liceo dello sport e degli sportivi. Prestigiosa vittoria per gli alunni dell’istituto guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo domenica in occasione della staffetta organizzata dal Coni presso la pista di atletica all’esterno dell’Its Buonarroti in occasione della Giornata nazionale dello sport.

14:36:21 L’acuto più forte della Mondo Camerette One Team Basket Caserta arriva nel momento migliore della stagione: i ragazzi di coach Monteforte sbancano il PalaTedeschi e si impongono nella prima finale play-off per conquistare l’accesso in serie B interregionale, ribaltando nel contempo il fattore campo e guadagnandosi la possibilità di chiudere il conto mercoledì prossimo al PalaPiccolo in via Medaglie d’Oro a Caserta.

20:00:35 La Giornata Nazionale dello Sport dedicata a Caserta al ricordo del noto dirigente sportivo e militare Atos Giorgio Lugni, di recente scomparso., è stata l'occasione per la riscoperta della vasta area verde che circonda l'Istituto per Geometri tra viale Gallicola, viale Leonardo e viale Buonarroti e che è dotata di un efficiente pistino di circa 800 metri, completamente rimesso in sesto per l'occasione dal Comune. su cui si sono svolte le gare di staffetta previste nel programma della riuscita kermesse.

07:39:50 CASERTA. Ci sarà anche la finalista dell’edizione del 2022, la cuneese Camilla Rosatello fra le protagoniste degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari che si concluderà con la finale la mattina dell’11 giugno.

13:56:47 Il memorial “Atos Giorgio Lugni”, dedicato al ricordo di un indimenticabile dirigente sportivo, di recente scomparso, sarà l’evento clou nel capoluogo in occasione dell’odierna Giornata Nazionale dello Sport, da sempre celebrata nella prima domenica di giugno ad iniziativa del Coni in sinergia con le Federazioni, gli Enti di Promozione, le Associazioni, gli Organismi Sportivi e gli Enti Locali operanti sul territorio.

Scenario della Giornata dello Sport a Caserta sarà l’area che circonda l’Istituto Geometri tra le vie Gallicola, Leonardo e Buonarroti, dove si trova il pistino per atletica leggera, punto di riferimento quotidiano per attività fisica e ricreativa e dove per una volta, appunto stamattina dalle 10 alle 13, è prevista l’effettuazione di una originale e inedita iniziativa:

una gara di staffette 4x800, dedicata alla memoria dell'indimenticabile animatore e dirigente sportivo.

09:49:49 Nei giorni scorsi, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta, il Vicario Reggente la Questura di Caserta dr.  Andrea Vincenzo Curtale ed il direttore dell’istituto di formazione, Primo Dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Alessandra Calvino

11:34:29 CASERTA. La Ble Decò Juvecaserta 2021 comunica che, a conclusione degli esami strumentali cui è stato sottoposto dopo l’infortunio occorsogli in gara5 con Teramo, al giocatore Klaudio Ndoja è stata riscontrata la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

13:01:47 SAN PRISCO. 'La conquista di un sogno': é questo il titolo della manifestazione organizzata a San Prisco per festeggiare la vittoria dello Scudetto del Napoli. L’iniziativa, organizzata dal Club Cinofilo Tifatino in collaborazione con l’amministrazione comunale, si terrà domenica 4 giugno in piazza Mercato.

20:02:29 NAPOLI. «La festa per lo Scudetto che ritorna in città dopo 33 anni è un evento che nessuno vorrebbe perdere. E quindi va da sé che non si sarebbe potuto accontentare la marea festosa di napoletani che sognavano di poter salutare il Tricolore direttamente al Diego Armando Maradona, stadio che ha comunque una capienza nota e limitata rispetto al numero di tifosi che hanno provato a comprare il biglietto. Fin qui nulla di male o di anormale.

13:49:47 CASERTA. Quasi mille atleti hanno varcato la soglia dello Stadio del Nuoto: “Il Grand Prix Città di Caserta” ha fatto registrare, per il secondo anno consecutivo, un successo per l’attività agonistica natatoria in Terra di Lavoro.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:491 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:722 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:680 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more