È stato un GP Monster Energy della Catalogna al Montmeló da dimenticare per il Ducati Lenovo Team che ha visto entrambi i piloti Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini vittime di due brutti incidenti al primo giro.

21:47:21 Proficuo scrimmage della Ble Decò Juvecaserta al suo debutto stagionale con la Scandone Avellino, partecipante al nuovo campionato interregionale di serie B grazie all’acquisizione del titolo del Solofra.

18:06:07 Un altro successo sportivo internazionale per la città di Lusciano. Il giovane Domenico Di Francesco, 17 anni, è stato selezionato per il campionato mondiale di taekwondo ITF a Tampere in Finlandia nella categoria  junior maschile inferiore a 75kg, dove gareggierà nel combattimento individuale nella categoria. 

14:27:56 È stato ufficialmente allestito il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria del PalaPiccolo, il Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d’Oro, a Caserta. Dopo la consegna dei lavori avvenuta la scorsa settimana, sono state immediatamente avviate le prime verifiche sugli impianti e sulla struttura che, una volta riqualificata, consentirà l’omologazione alle categorie superiori di Serie A Femminile e Serie A/2 Maschile di basket. 

18:52:39 L’Albanova rispetta il pronostico e batte, in trasferta, il Real Aversa Normanna. I biancoazzurri dopo un primo tempo chiusosi a reti bianche, passano dopo 10 minuti nella ripresa con un gol da cineteca di Minicone, senza dubbio l’Mvp della gara.

21:35:38 Ancora una notte e poi potrà esplodere la festa: si conoscerà infatti solo domani la sentenza del Consiglio di Stato sui ricorsi di Brescia, Perugia e Reggina dal cui esito dipende il ritorno tra i professionisti della Casertana.

10:41:33 CASERTA. Saranno tanti i chilometri che la Ble Decò Juvecaserta 2021 dovrà macinare nel prossimo futuro. Lunghe trasferte su e giù per la penisola, problematiche logistiche temporanee anche per le gare casalinghe e gli allenamenti e a ciò, non certo in ultima battuta, si aggiunge un livello delle avversarie abbastanza competitivo.

Questo campionato tuttavia, rappresenta però anche la nuova via tracciata dal presidente Francesco Farinaro per scrivere una nuova storia, un nuovo domani per il sodalizio bianconero. La stagione è appena iniziata, le milestones da mettere lungo il tragitto sono ancora tante e per raccontare questo viaggio, è nata l’idea di Juvecaserta on the road, il nuovo format dell’intervista settimanale che apparirà sul sito juvecaserta2021.it in formato testuale e a mezzo social, sulle pagine instagram e facebook, anche nel formato video, per provare a far salire a bordo tutti i tifosi e spingere la squadra verso nuovi orizzonti.

15:43:31 A distanza di quasi tre lustri l’incidente stradale che coinvolse l’under15 della Juvecaserta a Buccino ha segnato un altro grave lutto. Stanotte, a seguito di una crisi respiratoria, si è spento Rosario De Felice, uno dei due ragazzi sopravvissuti allo scontro del novembre 2008, rimasto tetraplegico proprio a seguito delle conseguenze del tragico incidente stradale in cui persero la vita Manuela Gallicola, Gianluca Noia, Luigi e Paolo Mercaldo. 

13:00:50 Da oggi in cielo brilla la quinta stella di Caserta: addio a Rosario De Felice, sopravvissuto alla tragedia di Buccino del 9 novembre 2008 in cui persero la vita la dirigente della formazione Under 15 della Juvecaserta, Emanuela Gallicola, l’allenatore Gianluca Noia, l’atleta Paolo Mercaldo e suo padre Luigi.

10:02:32 CASERTA. Due nomi di grande esperienza a completare lo staff tecnico, due ciliegine sulla torta del neonato Consorzio Volalto, sodalizio che punta ad imporsi nel movimento del volley femminile di Terra di Lavoro.

10:37:13 CASERTA. Prende ufficialmente il via la stagione 2023/2024 della Ble Decò Juvecaserta 2021 che affronterà il Girone A del campionato di Serie B Nazionale.

Il raduno dei bianconeri è fissato per lunedì 21 agosto, con un programma accuratamente schedulato.

Nella mattinata i giocatori saranno sottoposti alle visite mediche di rito, che avranno luogo presso il Centro di medicina dello sport del Dott. Claudio Briganti di Maddaloni.

A seguire, sarà consegnato il materiale tecnico da allenamento griffato Macron e quindi ecco il primo incontro con lo staff tecnico e dirigenziale del club del presidente Francesco Farinaro.

10:53:31 Primo torneo di beneficenza dedicato a Giuseppe Iorio, venuto a mancare giovanissimo e frequentatore di Baia Domizia. Il Torneo è iniziato lo scorso 7 agosto presso il Lido Sport di Baia Domizia sud, per volontà di alcuni rappresentanti dell'Associazione Genitori.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:314 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:518 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more