18:39:53 CASERTA. È di 1937,20 euro il totale dei fondi raccolti con le donazioni fatte dai mille tifosi casertani che hanno assistito alla finale degli europei nel cortile del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio.

15:46:36 I social sono uno strumento meraviglioso di condivisione, di dialogo e di confronto: ma anche un percorso ad ostacoli tra profili fake, proposte ammiccanti che poi si rivelano delle truffe.

20:01:06 Sofia Piccirillo di Macerata Campania e Carlo Contestabile di Santa Maria Capua Vetere, allievi della Scuola di ballo "Dance With stars" diretta dai Maestri Cesarano Giovanni e Di Micco Paola, oggi hanno vinto il Campionato Italiano di danze latine categoria B3.

I ragazzi hanno già partecipato al Campionato nel 2019 conquistando il terzo posto.

“Queste sono le notizie belle da leggere - dichiara la consigliera provinciale di Fratelli d’Italia Gabriella Santillo - perché dietro questi successi c’è il duro lavoro e tanti sacrifici fatti da Carlo e Sofia, e dai loro genitori Contestabile Aldo e Maria Abbate per il nostro campione Carlo e, Piccirillo Bartolo e Della Gatta Marianna per la nostra campionessa Sofia.

09:20:53 «La Regione Campania ha istituito un osservatorio sul wedding aperto alle associazioni di categoria per monitorare le attività del comparto e mettere in campo strategie di intervento immediate per rilanciare il mondo delle cerimonie.

11:02:16 CASERTA. Raccolta rifiuti, a partire dalla prossima settimana per i pubblici esercizi inizierà alle due di notte. Lo hanno stabilito il Comune di Caserta e la Ecocar, la società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, su richiesta di Confcommercio e Confesercenti.

13:50:40 SAN PRISCO. In occasione della finale degli Europei tra Italia ed Inghilterra di domenica sera, l'assessore allo Sport di San Prisco Antonio Morgillo annuncia un'importante novità per tutti i cittadini. 

19:05:53 Il Sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, ha salutato questo pomeriggio il Comandante della locale Stazione dell’Arma dei Carabinieri, il Luogotenente Pietro Conca che dopo undici anni di servizio svolto sul territorio nei prossimi giorni lascerà la comunità per un nuovo, prestigioso, incarico. 

17:48:49 La Regione Campania, senza fornire iniziale indicazione specifica delle zone e strade coinvolte, ha reso noto al Comune di Caserta che il territorio della nostra città sarà interessato da una sospensione idrica dalle ore 20 di oggi fino alle ore 8.00 di domani, venerdì 9 luglio, a causa di lavori urgenti sulla tratta San Prisco/San Clemente.

09:47:21 Nel percorso tracciato dalla Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro “S. Vincenzo de’ Paoli” che porterà entro la fine del 2021 all’apertura di uno sportello nel Comune di Nola, lo scorso martedì 6 luglio si è tenuto un incontro presso il Seminario Vescovile della Diocesi di Nola.

13:24:00 Si è tenuta ieri sera la cerimonia del passaggio di consegne del club Inner Wheel Capua Antica  e Nova  Caserta.

La Presidente uscente, Filomena Morace Bove, dopo due anni, ha lasciato il testimone a Rita Ianniello Sommo.

Nella cornice del ristorante Massa a Caserta, finalmente insieme dopo un anno di attività on line, le socie hanno potuto ringraziare la Presidente uscente per l'ottimo lavoro svolto in un momento storico niente affatto favorevole, ma che non ha fermato l'operato di Mena, che ha saputo egregiamente guidare tutte in numerose attività di service e formazione e informazione.

21:38:01 A seguito delle attività settimanali di sequenziamento previste dal piano di sorveglianza genomico della Regione Campania, condotto da Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Azienda Ospedaliera Dei Colli (ospedale Cotugno) e Tigem, in questa settimana sono stati esaminati 206 campioni di soggetti risultati positivi al Covid 19 con tampone molecolare.

09:33:56 CASERTA. La Reggia di Caserta avvia la costituzione della Segreteria tecnica per portare avanti le tante impegnative progettualità. Aperta la selezione per esperti nella conservazione programmata del patrimonio monumentale.

15:14:52 CASAPULLA. La città di Casapulla ha un altro Cavaliere. Durante la cerimonia di ieri mattina in Prefettura a Caserta è stata conferita l'onorificenza al Luogotenente carichi speciali della Guardia di Finanza Anthony D'Amico.

19:59:54 "La salute dei cittadini prima di ogni cosa". E' questo il monito di Francesco Brancaccio, il responsabile dell'area casertana di Anpana Oepa (Associazione nazionale protezione animali ambiente - Organizzazione europea protezione ambiente ed animali), a seguito della notizia in merito ad un presunto incendio verificatosi nella notte in una discarica ubicata al confine con Villa Literno.

Zannini14:31:27 “Nasce a Mondragone il primo ambulatorio multidisciplinare utile ai pazienti negativizzati dal COVID ma che hanno sviluppato complicanze respiratorie, cardiovascolari e endocrinologiche” 

Ad annunciarlo il Presidente della VII commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile della Regione Campania, Giovanni Zannini. 

14:29:34 L’Associazione Avvocati del Foro di S. Maria C.V.,  esprime il più profondo sgomento per quanto sta accadendo presso gli uffici del giudice di pace di Caserta ove quasi da una settimana sono sospese tutte le attività ed i servizi a causa di un guasto all’impianto elettrico che di fatto paralizza l’ordinario svolgimento dell’attività giudiziaria.

“La categoria merita rispetto ed una immediata risoluzione di una problematica che risulta gravosa non solo per l’avvocatura ma per l’intera comunità, auspichiamo un rapido intervento da parte delle autorità preposte per restituire la dignità che ogni giorno a causa di tali disservizi viene negata agli avvocati”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:463 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:698 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:657 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more