15:26:51 CASAPULLA. Sono stati 230 i cittadini che nella giornata di ieri hanno deciso di vaccinarsi contro il Covid presso l’ambulatorio mobile dell’Asl di Caserta, posizionato nel piazzale antistante la Villa comunale di via Orsomando a Casapulla.

11:44:34 Finalmente è arrivata la risposta che attendevo dal Ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili all’interrogazione parlamentare con la quale, su impulso di alcuni cittadini e associazioni, esortavo l’adozione di iniziative volte ad agevolare le persone con disabilità uditiva nell’ambito della circolazione stradale urbana ed autostradale. Qui sotto i punti salienti della risposta:

14:36:16 TEVEROLA. Si è concluso con grandissimo successo, il progetto Teverola Summer Camp 2021, promosso dall’Associazione Si Teverola Odv, e l’Associazione Migr-Azioni Aps. Ben 43 i partecipanti - di cui 35 ragazzi e ragazze,  7 educatori e animatori qualificati e professionali, e un  coordinatore - questi sono i numeri di 4 settimane intense: fatte di divertimento, di svago e, soprattutto, occasione di socializzazione per i tanti piccoli partecipanti.

14:17:19 CASERTA. “L’incertezza torna a farsi sentire sui consumi, nonostante i segnali di ripresa. - commenta Salvatore Petrella, presidente provinciale di Confesercenti Caserta - Le stime Istat sulle vendite di luglio nella nostra provincia dipingono un quadro in chiaro scuro per il commercio: se da un lato continua il forte recupero di vendite rispetto allo scorso anno – e non poteva essere altrimenti – dall’altro si segnala la frenata rispetto a giugno, da attribuire al permanere dell’incertezza tra famiglie ed imprese.

11:32:43 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In merito alla esclusione dalla competizione elettorale dell’avvocato Angela Del Vecchio Leader del gruppo “Dignità Forense” si segnala quanto segue.

18:05:10 La storia ed i luoghi delle aree interne quale àncora per il futuro e la cultura delle giovani generazioni: è questo il filo conduttore del progetto di cooperazione transnazionale “ANCHOR” che ha condotto, in questi giorni, il Gal Alto Casertano in viaggio verso la Polonia.

18:00:04 CERVINO. Cermes ha incantato ancora, lo ha fatto con un evento semplice ma super in piazza Vittorio Emanuele, in occasione dell’inaugurazione della biblioteca dedicata al compianto prof ‘Michele Vigliotti’.

17:15:32 MADDALONI. Dopo mesi di chiusura forzata, dovuta ad una pandemia che sembra finalmente in fase di contenimento grazie ad una campagna vaccinale spedita e al pieno rispetto delle regole anticontagio,  con il contributo della Regione Campania riparte lo storico Servizio Educativo Residenziale della Fondazione Villaggio dei Ragazzi. La data di riapertura, per l’anno scolastico 2021-22, è fissata al 4 ottobre 2021.   

Il “servizio” ospiterà “in sicurezza” gli studenti comunitari ed extracomunitari di età compresa tra i 13 e i 18 anni, provenienti dall’intero territorio campano, che frequentano le Scuole del Villaggio annesse (Istituto Tecnico, Istituto Tecnico Trasporti e Logistica, Liceo Linguistico, Istituto Alberghiero).

Gli allievi, che dimoreranno nella prestigiosa palazzina di origine borbonica ubicata nel “Villaggio”, che nel passato ha accolto intere generazioni che si sono riconosciuti in primis nei valori fondanti dell’Opera creata da don Salvatore d’Angelo nel 1947, saranno affiancati, per 24h al giorno e per tutti i giorni dell'anno scolastico, Sabato escluso, da un equipé di educatori di grande esperienza che svolgeranno una funzione di formazione ed educazione, in collaborazione con la scuola e le famiglie: nel pomeriggio, in particolare, essi seguiranno gli alunni, divisi in gruppi, nelle attività di studio e ricreative.

16:00:57 SAN NICOLA LA STRADA. L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sono in corso, da parte degli operatori della ditta “Invio S.r.l.”, specializzata in servizi di foto-lettura di contatori idrici e aggiudicatrice di tale servizio per conto del Comune di San Nicola la Strada, le operazioni per rilevare la misurazione dei consumi. Tutti gli addetti saranno muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

11:48:28 CASERTA. Al via il service “We stop Covid: Vaccini in tour” per sostenere la campagna  di vaccinazione anti Covid-19 e offrire alla comunità la possibilità di vaccinarsi garantendo la massima copertura sanitaria contro il virus.

14:41:16 Della Rocca e Cristiani: "Gli operatori sono stressati, non ce la fanno più e dopo l'ultima aggressione alle cronache chiederanno una rotazione del personale con richiesta di trasferimento in caso di mancato intervento da parte delle amministrazioni preposte.

15:34:09 MADDALONI. La Giunta Comunale di Maddaloni, guidata dal Sindaco Andrea De Filippo, nella seduta odierna ha approvato la delibera avente come oggetto “ riduzioni Tari per le utenze non domestiche risultanti sottoposte a sospensione dell’attività per emergenza Covid 19 - anno 2021”.

18:51:11 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono state depositate le candidature della lista Passione e Impegno Forense che concorrerà alle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

17:54:36 Un nuovo circolo per gli anziani più grande ed accogliente con spazi esterni ed un campo di bocce: hanno preso il via i lavori per la realizzazione della struttura ricreativa che sarà consegnata nelle prossime settimane ai nonnini del paese.

«Consegneremo ai nostri anziani una struttura più ampia e maggiormente adeguata a quelle che sono le loro esigenze. In più abbiamo pensato di costruire un campo di bocce per permettere loro di intrattenersi e trascorrere delle ore in armonia.

Si tratta di un piccolo intervento, ma che vuole essere un segnale di attenzione nei confronti dei nostri anziani – ha sottolineato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Angelo Caputo – il circolo degli anziani è un luogo di aggregazione importante per i nostri concittadini ed è per questo che abbiamo deciso di migliorarlo.

20:06:16 PIETRAMELARA. Una giornata memorabile quella vissuta ieri: un’esercitazione di ricerca e soccorso dei dispersi organizzata, in sinergia con l’amministrazione comunale, dal Soccorso Alpino e Speleologico. L'area di simulazione ha interessato il versante nord del Monte Maggiore dove un figurante ha rappresentato un infortunio nel cuore della montagna.

22:45:43 L'on. Marianna Iorio deputata M5S comunica che per le  Biblioteche sono state assegnate le risorse per acquisti in librerie di prossimità: ecco le istituzioni beneficiarie della provincia di Caserta.

14:01:37  Hanno preso il via questa mattina i lavori per la realizzazione delle due vasche di accumulo a Cancello ed Arnone.

A seguire l’inizio degli interventi in prima persona l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Angelo Caputo che sottolinea l’importanza dell’infrastruttura per tutta la comunità

«Con la realizzazione delle due vasche di accumulo il problema della carenza idrica diventerà un lontano ricordo – ha sottolineato l’assessore – grazie alle vasche, infatti, riusciremo a superare sia la ciclica carenza di acqua garantendoci una copertura totale di due giorni, sia anche le difficoltà legate alla poca pressione.

Con il sindaco Ambrosca e l’intera giunta, sin dal nostro insediamento, abbiamo lavorato per superare il problema della carenza idrica che, soprattutto d’estate crea non pochi disagi ai nostri concittadini.

13:49:29 "Accolgo con favore la buona notizia che dopo le segnalazioni mie, di altri colleghi del M5S e dei Sindaci, e la mia interlocuzione con il collega Paolo Russo, Consigliere Politico del Ministro Mara Carfagna, si è provveduto a procedere all'inserimento dei seguenti comuni nell'area Cis "Terra dei Fuochi": Aversa, Brusciano, Cancello ed Arnone, Capodrise, Cardito, Casalnuovo, Casapesenna, Castel di Cisterna, Cesa, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore, Grazzanise, Lusciano, Parete, Recale, San Cipriano d'Aversa, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, Sant'Antimo, Sant'Arpino, Scisciano, Trentola Ducenta.

16:06:54 SANTA MARIA A VICO. Ottenuto un ulteriore finanziamento per interventi strutturali nell’ambito dell’edilizia scolastica per la realizzazione di lavori finalizzati al contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:334 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:563 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:535 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more