21:33:59 CASERTA. Novità importanti per l’azienda ospedaliera di Caserta e per il suo personale che sarà potenziato per permettere di fronteggiare al meglio l’emergenza Coronavirus. Con deliberazione del direttore generale numero 183 del 9 settembre scorso è stata approvata la convenzione con l’ospedale Moscati di Avellino per l’utilizzo della graduatoria dell’avviso pubblico per titoli e colloqui per collaboratore professionale sanitario e tecnico biomedico di laboratorio.

21:24:29 L’impennata del numero dei contagiati dal COVID-19 a Marcianise, dall’inizio di ottobre ad oggi, pur preoccupante per la salute collettiva, non è sufficiente per giustificare un provvedimento così drastico e gravoso a carico e a danno dei Cittadini di Marcianise, dei lavoratori, dei commercianti, degli operatori di ogni settore del mondo produttivo ed economico della Città, soprattutto se tale numero è rapportato ad un andamento generalizzato della curva dei contagi in tutta la provincia di Caserta e all'intera Campania.

21:13:31 All'infuori di nidi e asili (0-6 anni), vengono confermate le disposizioni regionali sulla didattica a distanza nella scuola primaria e secondaria, salvi i progetti per alunni con disturbo dello spettro autistico e/o gli alunni diversamente abili, già adottate con Ordinanza n.82, nonché le disposizioni regionali vigenti per la didattica a distanza nelle Università".

16:01:11 Il premier Giuseppe Conte ha firmato nella notte il nuovo Dpcm con le misure restrittive anti-Covid, tra le quali la chiusura alle ore 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie

13:30:59  Con decorrenza immediata e fino al 4 novembre 2020, salvo ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, con riferimento al territorio del Comune di Orta d'Atella (CE) nonché al territorio urbano del Comune di Marcianise (CE), con esclusione della zona industriale, sono disposte le seguenti misure:

12:01:49 CASAPULLA. Impennata di contagi a Casapulla; sono 35 i positivi nella cittadina sull'Appia. L'annuncio del sindaco Renzo Lilllo che, attraverso un post sulla pagina Facebook, fa sapere: «Si è chiusa una settimana caratterizzata da una serie di notizie negative relative alla diffusione del Coronavirus a Casapulla. 

11:51:17 Il premier Giuseppe Conte ha firmato nel corso della notte, a quanto si apprende da fonti di governo, il nuovo Dpcm con le misure restrittive anti-Covid, tra le quali la chiusura alle ore 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie.

08:33:05 Data l’emergenza coronavirus il Dipartomento della Protezione Civile ha da poco pubblicato online i bandi per reclutare 1500 unità di personale medico e sanitario e 500 addetti amministrativi diplomati, a supporto delle strutture sanitarie territoriali impegnate nella gestione del contact tracing.

21:24:43 Nel corso della riunione della Conferenza delle Regioni, alla presenza dei ministri Speranza e Boccia e del Commissario Arcuri, è emersa l'indicazione del Governo di non assumere drastiche misure restrittive a livello nazionale.

20:56:21 MARCIANISE. Marcianise si appresta ad essere dichiarata zona rossa per l'emergenza covid. La decisione sarà presa nelle prossime ore, il provvedimento scatterà già entro lunedì. La misura è stata richiesta dalle autorità sanitarie per il grave andamento della curva epidemiologica.

20:42:30 Per ora niente lockdown in Campania: a far cambiare idea al governatore Vincenzo De Luca è stata la conferenza Stato-Regioni, da cui "è emersa l'indicazione del Governo di non assumere drastiche misure restrittive a livello nazionale.

20:24:54 CASERTA. A cosa va incontro chi non rispetta le ordinanze del governatore della Campania Vincenzo De Luca, o i Dpcm del presidente del consiglio Giuseppe Conte? Sono diverse le sanzioni che sono state introdotte per scoraggiare i trasgressori.

18:28:02 "A decorrere dal 26 ottobre 2020, le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono sospese la domenica e i giorni festivi; negli altri giorni sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00.".

09:18:39 CASAGIOVE. Giuseppe Vozza ha impresso il suo marchio da sindaco in un settore che gli aveva fatto guadagnare gli onori della cronaca già venti anni fa: sotto la sua amministrazione il Comune di Casagiove fu uno dei primi a far partire la raccolta differenziata e oggi il primo cittadino ha deciso di mettere a regime questo servizio.

20:48:48 Ho avuto un colloquio con il ministro della Salute Roberto Speranza, al quale ho anticipato l'urgenza di istituire un tavolo congiunto Regione-Governo per la definizione di un Piano socio-economico a sostegno di tutte le categorie produttive (dell'industria, del commercio, dell'artigianato, del turismo, della cultura).

13:41:11 Dal 26 ottobre cambiano le modalità di accesso in tutti gli uffici dell’Agenzia delle Entrate della provincia di Caserta, Napoli e Salerno. Il canale di comunicazione privilegiato resterà quello online, mentre per le pratiche che non possono essere risolte grazie al web sarà necessario prenotare un appuntamento.

13:43:03 CASERTA. Mobilità ecologica e sostenibile alla Reggia di Caserta. Pubblicata la manifestazione di interesse per il trasporto nel Parco Reale mediante autoveicoli elettrici.

16:10:51 CASERTA. Ho chiesto al sindaco Carlo Marino di volersi adoperare, in qualità di massima autorità sanitaria della città e in interlocuzione istituzionale con gli enti e le istituzioni che coordinano questa materia, affinché sia fatta immediata chiarezza sulla sufficienza della fornitura di vaccini antinfluenzali per i medici di base della nostra città e, più in generale, della provincia di Caserta.   

11:40:52 MADDALONI. Con repentina ordinanza il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha disposto la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado (poi parzialmente rettificata), nel tentativo di contenere la seconda ondata nella diffusione della epidemia da covid-19 che in questo autunno sta attanagliando l’intero Paese e in particolare la nostra regione, la più popolosa dell'Italia meridionale per numero di abitanti e la prima a livello nazionale per densità di popolazione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:341 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:570 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:541 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more