09:06:08 MATESE. Con una nota a firma del Presidente della Comunità Montana del Matese Francesco Imperadore al Direttore Generale ASL Caserta Ferdinando Russo e al Direttore del Distretto di Piedimonte Matese Emilio Filetti, si rende nota la necessità di adottare scrupolosi provvedimenti per far fronte all’emergenza sanitaria in corso.

14:27:24 SANTA MARIA A VICO. Ieri San Felice, oggi Santa Maria a Vico: il grido di protesta di commercianti, ristoratori e residenti suessolani attraverso strade, cuori e menti, con l’obbiettivo di cambiare, per quanto si può, gli ultimi decreti del Governo.

11:07:13  L’Amministrazione intende esprimere un grazie alla categoria degli operatori ecologici che quotidianamente, nonostante l’alto rischio che corrono, si trovano in prima linea per garantire il servizio di raccolta differenziata.

10:08:08 I sindaci sono al lavoro per cercare di contenere il contagio da Coronavirus e stanno mettendo in campo ordinanze restrittive per ridurre gli assembramenti e le possibilità di contatto.

09:17:48 SAN PRISCO. Brutto risveglio per San Prisco e l'intera provincia di Caserta. A dare la notizia il sindaco Domenico D'Angelo che fa sapere: «È con immensa tristezza che dobbiamo purtroppo comunicare il decesso del nostro concittadino che era ricoverato in Ospedale.

14:31:52 La vittoria del ricorso per i Precari Somministrati dell'AORN Caserta è stata davvero un grande passo, si tratto di una sentenza unica in Italia, che aggiunge altri 4 lavoratori ai 61 già reintegrati nel processo di stabilizzazione.

21:26:28 SANTA MARIA A VICO. La Valle di Suessola dice ‘no’ all’ultimo Dpcm emanato dal Governo Conte e all’ultima ordinanza del presidente De Luca:

mobilitazione di commercianti, ristoratori e cittadini domani in piazza Roma.

Dopo San Felice, teatro di una pacifica ma intensa protesta questa mattina, che ha risposto con favore all’iniziativa messa in campo dai ristoratori suessolani (in prima linea il Vabbuò Bistrò e Deluxe Pizzeria) ed ha alzato un forte grido di ribellione “Chiediamo soltanto di lavorare normalmente rispettando tutte le normative di sicurezza”,

“Il Governo deve capire che abbiamo fatto tanti sacrifici per garantire sicurezza ai locali e a tutti i clienti”, queste le frasi più ricorrenti questa mattina.

21:33:59 CASERTA. Novità importanti per l’azienda ospedaliera di Caserta e per il suo personale che sarà potenziato per permettere di fronteggiare al meglio l’emergenza Coronavirus. Con deliberazione del direttore generale numero 183 del 9 settembre scorso è stata approvata la convenzione con l’ospedale Moscati di Avellino per l’utilizzo della graduatoria dell’avviso pubblico per titoli e colloqui per collaboratore professionale sanitario e tecnico biomedico di laboratorio.

21:24:29 L’impennata del numero dei contagiati dal COVID-19 a Marcianise, dall’inizio di ottobre ad oggi, pur preoccupante per la salute collettiva, non è sufficiente per giustificare un provvedimento così drastico e gravoso a carico e a danno dei Cittadini di Marcianise, dei lavoratori, dei commercianti, degli operatori di ogni settore del mondo produttivo ed economico della Città, soprattutto se tale numero è rapportato ad un andamento generalizzato della curva dei contagi in tutta la provincia di Caserta e all'intera Campania.

21:13:31 All'infuori di nidi e asili (0-6 anni), vengono confermate le disposizioni regionali sulla didattica a distanza nella scuola primaria e secondaria, salvi i progetti per alunni con disturbo dello spettro autistico e/o gli alunni diversamente abili, già adottate con Ordinanza n.82, nonché le disposizioni regionali vigenti per la didattica a distanza nelle Università".

16:01:11 Il premier Giuseppe Conte ha firmato nella notte il nuovo Dpcm con le misure restrittive anti-Covid, tra le quali la chiusura alle ore 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:303 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:539 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:512 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more