11:04:49 CASERTA. La giunta comunale ha approvato, su proposta degli assessori alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Lucia Monaco e Adele Vairo, la delibera del progetto del Sistema Museale Terra di Lavoro 2020 che prevede l’adesione di sei istituti scolastici, ciascuno dei quali “adotterà” e lavorerà su un museo membro o gemellato:

15:21:26 CASERTA. Entra nel vivo il progetto “Un’idea nuova di WELFARE”, attivato dal Comune di Caserta come ente riusante, in collabrazione con il Comune di Lucca (ente cedente), nell’ambito dell’Avviso pubblico “Sinergie” per la presentazione di proposte progettuali di gemellaggio fra Comuni per lo sviluppo e la diffusione di interventi di innovazione sociale giovanile, promosso dall’Anci e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

16:46:05 Poche ore fa, la Ministra dell’Istruzione ha firmato il decreto che assegna alle scuole gli 85milioni di euro per la didattica digitale integrata stanziati dal ‘Decreto Ristori’ nel Consiglio dei Ministri del 27 ottobre scorso.

11:25:49 CASERTA. Un sistema di biglietteria e accesso innovativo ed in linea con gli standard dei musei internazionali. La Reggia di Caserta ha pubblicato l'avviso per individuare ditte da invitare alla procedura negoziata per la fornitura di una “soluzione informatica per gestione, emissione e controllo titoli di ingresso”.

19:36:58 A Santa Maria a Vico il “Covid” ha fatto capolino in Comune. Dallo screening effettuato nei giorni scorsi su dipendenti, amministratori, corpo di Polizia Municipale e volontari di Protezione Civile, sono risultati positivi tre dipendenti e due amministratori. Di qui la decisione di chiudere gli uffici comunali per le operazioni di sanificazione.

17:15:35 La querelle tra gli infermieri firmatari della petizione contro le elezioni all’Opi e la presidenza dell’ordine continua, ma non certamente per volontà del sottoscritto. E’ vergognoso, ma doveroso, dover rispondere al recente ed ennesimo attacco alla mia persona da parte della lista ‘Infermieri in Cammino’, lista esclusa dalle ultime elezioni all’Opi per aver presentato al momento della candidatura documentazione inesatta.

Ritengo innanzitutto giusto che la lista ‘Infermieri in Cammino’ sia identificata, perché non parla a nome di tutti gli iscritti all’ordine, ma soltanto di 32 persone su 7000.

17:01:46 CERVINO. Ieri 44, oggi 57: il paese Covid-free è solo un lontano ricordo. Più 13 positivi in un solo giorno, la catena del contagio non accenna a fermarsi a Cervino, confermando il trend negativo della Valle di Suessola che resta una delle zone più colpite della provincia di Caserta.

15:30:14 La torre de Palazzo Ducale di Mondragone per il momento non sarà acquistata dal Comune: l’amministrazione Pacifico, infatti, ha deciso di destinare al nuovo progetto per le piste ciclabili le somme che sarebbero servite per tale operazione.

10:50:26 CASAGIOVE. Un programma diverso dal solito quello previsto per domani 4 novembre, quando anche Casagiove celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Non ci sarà il consueto corteo, le celebrazioni si svolgeranno solo in forma statica, e la partecipazione dei cittadini è libera ma si raccomanda di indossare la mascherina, mantenere le distanze e non creare assembramenti.

09:09:47 "Spero che dopo quanto accaduto a Vienna,  l'Europa si sieda ad un unico tavolo per parlare di sicurezza con un'unica voce. Basta enunciare solo discorsi economici ed esprimere la propria solidarietà.

12:48:26 Il Comune di Liberi, in provincia di Caserta, è stato protagonista nei giorni scorsi di un intervento straordinario, che ha coinvolto volontari e società civile nel pieno rispetto delle regole anti Covid19, per liberare il territorio campano dai PFU lasciati in natura: la sigla sta per Pneumatici Fuori Uso, rifiuti speciali il cui abbandono nell’ambiente costituisce una questione annosa e di complessa risoluzione, sia in termini economici che operativi e logistici.

18:41:23 Nel corso della Conferenza Stato-Regioni di oggi, nell'esporre il quadro attuale della situazione sanitaria, ho avanzato ufficialmente le seguenti richieste al Governo.

18:41:22 CASAPULLA. Anche Casapulla piange la sua prima vittima di Covid. Nella giornata di ieri c'è stato il decesso di un uomo residente in città e risultato positivo al Coronavirus alcune settimane fa; era ricoverato in ospedale e la sua condizione fisica era apparsa sin da subito abbastanza critica. 

15:59:21 SAN FELICE A CANCELLO. Salvatore Savinelli, 53 anni, è morto di Covid: per il carabiniere non c’è stato nulla da fare, fatale l’ennesima crisi respiratoria.

Ricoverato d’urgenza alcuni giorni fa dopo aver attestato la positività al tampone molecolare e dopo aver sofferto di gravi problemi respiratori, è spirato questa mattina.

14:18:57 "La curva corre in ogni Continente. L'Ue all'interno di un quadro globale è una delle aree più colpite dall'urto della seconda ondata. Nelle ultime settimane l'incremento di casi Covid è stato di 150 contagi per ogni 100 mila abitanti ed anche nel nostro Paese la situazione è in peggioramento, la recrudescenza ha condotto ad una moltiplicazione significativa dei contagi ".

11:10:42 CASAPULLA. In attesa di nuove restrizioni che quasi sicuramente arriveranno già nella giornata di oggi con il nuovo dpmc del premier Giuseppe Conte, il sindaco di Casapulla Renzo Lillo ha già imposto delle misure che riguardano alcune strutture comunali. 

10:47:48 Digestore, il TAR Campania accoglie il ricorso proposto dall’avvocato amministrativista Paolo Centore, nell’interesse del Comune di Valle di Maddaloni, contro il Comune di Caserta per ottenere l’accesso agli atti.

09:37:42 Coprifuoco in tutta Italia dalle 21. Sarebbe l'ipotesi di compromesso tra la richiesta di una chiusura nazionale dalle 18 fatta da alcune Regioni e l'indicazione del governo per restrizioni limitate alle aree in cui l'indice di contagio è più alto.

17:16:27 ARIENZO. Dato per certo il ridimensionamento di reparti e personale dell’Ospedale ‘Ave Gratia Plena’, con il conseguente trasferimento di infermieri e medici al Covid-H di Maddaloni, come comunicato sui media negli scorsi giorni, il primo cittadino di Arienzo Giuseppe Guida, congiuntamente a Giovanni Ferrara, sindaco di San Felice a Cancello, ha preso una direzione chiara e netta sulla riapertura del Pronto Soccorso, come riferimento indispensabile in un territorio così esteso.

21:24:14 CASAL DI PRINCIPE. Doppio lutto a Casal di Principe a causa del Coronavirus. Nelle ultime ore hanno perso la vita a causa del Covid un anziano e l’architetto Francesco Caterino, professionista stimato, residente a Capua.

15:55:21 In seguito alle segnalazioni dei cittadini di San Nicola la Strada, il consigliere d’opposizione M5S Federico De Matteis ha discusso con la Commissione Lavori Pubblici della possibilità di sprofondamento di una parte finale di Via Amendola, traversa di via Leonardo Da Vinci, di fronte via dei Mille.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:484 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:715 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:674 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more