09:49:28 SAN NICOLA LA STRADA. L’Amministrazione Comunale intende fare chiarezza in ordine alla questione relativa al pagamento delle fatture per i consumi idrici del biennio 2016-2017, tema già approfondito anche dalle Commissioni Consiliari “Finanze” e “Garanzia e Controllo”.

09:33:30 LUSCIANO. "Non tollero che una persona possa morire così, in un niente e senza avere la possibilità di essere curato. È inaccettabile!" Lo scrive su facebook il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, che da' notizia del quarto decesso avvenuto nella cittadina dell'Agro Aversano; si tratta di un uomo.

19:12:55 SANTA MARIA A VICO. Salgono a 214 i casi di cittadini positivi al Covid-19. Il dato si riferisce ai nominativi trasmessi in data odierna al Comune dall’Uopc Asl e dalla rete di medici di famiglia attivata da questa amministrazione comunale per far fronte alle difficoltà di comunicazione riscontrate nelle ultime settimane.

11:12:37 CASERTA. A seguito delle azioni intraprese dalla Difesa per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, al fine di incrementare la capacità del Sistema Sanitario Nazionale di analisi dei tamponi biomolecolari, l’Esercito, nell’ambito dell’operazione Igea, fortemente voluta dal Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini, ha schierato anche nella Regione Campania già dai giorni scorsi un laboratorio mobile e centri per l’effettuazione di tamponi biomolecolari denominati DtD (Drive-through-Difesa).

09:15:01 CAPUA. Largo ai giovani artisti che hanno deciso di immergersi nel mondo della musica: cantanti e musicisti emergenti con proposte e novità discografiche.

Tra questi spicca il nome del giovane Marco Paolino nato a Capua, classe 86, con famiglia radicata a San Tammaro.

Cantante pop italiano neomelodico. La sua è una vera e propria passione, quella per il canto, che ha iniziato a coltivare sin da giovanissimo.

Il suo esordio, come nella maggior parte dei casi, ad un ricevimento nel 2007, durante il quale ha capito che quella passione poteva diventare qualcosa in più.

Ed ecco che nel 2009 ha iniziato a fare serate e nel 2010/11 a partecipare a concorsi ottenendo grandi soddisfazioni in questo settore: miglior vocalist e miglior interprete.

Intanto fino al 2015 continuano serate e successi e arriva il suo primo lavoro discografico che uscirà nei prossimi mesi.

l'architetto Tiziana Maffei16:41:01 La Reggia di Caserta, come tutti gli istituti e luoghi della cultura in osservanza del DPCM del 3 novembre 2020, salvo ulteriori indicazioni del MIBACT, chiude al pubblico da domani 5 novembre al 4 dicembre prossimo.

21:22:10 SANTA MARIA A VICO. Si è aperto con un pensiero rivolto alle Forze Armate (di cui oggi si celebra la giornata nazionale) ed ai familiari del carabiniere Salvatore Savinelli - deceduto alcuni giorni fa dopo essere stato ricoverato al Covid-Center di Maddaloni – il videomessaggio del sindaco Andrea Pirozzi che, come di consueto, attraverso una diretta facebook ha aggiornato i cittadini di Santa Maria a Vico sui nuovi casi di positività.

20:30:08 «Se introducessimo misure uniche su tutto il territorio, produrremo due effetti negativi: non introdurremo provvedimenti adeguati nelle zone più colpite, mentre saremo troppo duri dove il virus è meno forte». Lo ha dichiarato il premier Conte.

15:49:34 SANTA MARIA A VICO. Una cerimonia in forma ridotta per celebrare la giornata del 4 Novembre, appuntamento tradizionalmente molto atteso dalla comunità per ricordare il sacrificio dei soldati italiani che hanno perso la vita per l’Unità d’Italia.

15:14:58 “È stato firmato il decreto che assegna alle scuole gli 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata stanziati dal ‘Decreto Ristori’ nel Consiglio dei Ministri del 27 ottobre scorso.

11:24:50 CASAPULLA. Sono undici i nuovi positivi al Coronavirus a Casapulla nelle ultime 24 ore. Il totale dei contagiati in città dall'inizio della pandemia sale così a 95, 26 sono i guariti e c'è anche un decesso. I cittadini di Casapulla attualmente positivi sono 68.

11:14:45 AVERSA. Si è tenuta negli scorsi giorni nell’Aula Consiliare del Comune di Aversa, la riunione con l’Associazione “Un mondo blu Onlus”, la realtà del terzo settore che da tempo sul territorio rappresenta le mamme dei giovanissimi con disturbi e difficoltà dello sviluppo e dell’apprendimento.

10:46:07 Unico Liceo artistico della Campania ad essere premiato, il “San Leucio” di Caserta con il video realizzato da Giorgia Sagliano, ora in quinta C, indirizzo Arti figurative, sale ancora una volta sul podio in un concorso nazionale. Promosso dalla Rete Nazionale dei Licei Artistici il concorso Racconti dentro e fuori.

08:59:50 CASERTA. Da Caserta alla Casa Bianca, di strada ne ha fatta tanta Simona Mangiante, affascinante avvocato coinvolta in una storia di spionaggio internazionale collegata all’elezione di Donald Trump alla guida degli Stati Uniti d’America.

08:28:51 In attesa di capire quali saranno le decisioni del presidente della Regione Vincenzo De Luca in relazione al nuovo Dpcm approvato dal premier Conte, i sindaci cominciano ad organizzarsi con misure speciali per tutelare le fasce a rischio della popolazione.

07:51:37 Il premier Giuseppe Conte resiste all'ultimo pressing delle Regioni e, a tarda notte, firma il Dpcm che istituisce un regime di chiusure differenziate a seconda della fascia di rischio contagio alla quale appartiene una Regione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:506 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:736 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:693 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more