14:12:21 Contrariamente a quanto auspicato, si sono verificati stamattina domenica 8 novembre assembramenti all'esterno di diversi esercizi commerciali di Marcianise, in coincidenza con lo stop della zona rossa e con la riapertura degli esercizi stessi.

09:28:24 MARCIANISE. Don Antonio Piccirillo, parroco della chiesa di San Simeone è positivo al Coronavirus. E’ lo stesso sacerdote a comunicarlo ai suoi fedeli invitando tutti coloro che hanno avuto contatti con lui a fare gli accertamenti del caso.

10:36:43 AVERSA. Siglata oggi in sala consiliare la convenzione tra il Comune di Aversa e quattro associazioni di Guardie Zoofile Ambientali:

l’Associazione “WWF” di Caserta, rappresentata da Raffaele Lauria nella qualità di legale rappresentante e dal Coordinatore  delle Guardie Giurate del WWF Italia per la Campania, Alessandro Gatto;

l’Associazione “A.N.P.A.N.A. G.E.P.A..”rappresentata da CAPACCIO ANGELO nella qualità di Presidente;

14:42:28 CASERTA. “I Comuni si attivino per rendere snelle e veloci le procedure di accesso agli atti e di rilascio dei titoli abilitativi, così da favorire le operazioni di riqualificazione del tessuto edilizio del territorio con l’Eco-Sisma bonus”.

19:36:09 "La Campania è zona gialla perché il governo ha interpretato la situazione al 25 ottobre che era migliore perché avevano assunto misure più cautelative rispetto al resto del Paese. Il governo guarda il colore nello specchietto retrovisore e questo vuol dire che abbiamo lavorato bene sulla prevenzione.

14:17:47 ARIENZO. Tenuto conto delle disposizioni contenute nell'ultimo DPCM in materia di contrasto al contagio da Covid-19, rilevato che la Campania è stata classificata dall'ISS, con il Report del 20 ottobre, tra le regioni a rischio alto nello scenario 3, considerando le attuali discrasie temporali dell'ASL a causa dell'enorme lavoro, questa Amministrazione Comunale 𝗛𝗔 𝗘𝗠𝗔𝗡𝗔𝗧𝗢 𝘂𝗻𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗢𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗮, 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗿𝗶𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮, per contenere al massimo la preoccupante situazione epidemiologica che si registra, attualmente, ad Arienzo.

14:00:36 Le manifestazioni locali con prevalente carattere commerciale e anche quelle di natura fieristica, come nel caso dei cosiddetti mercatini di Natale, ma realizzate fuori dell'ordinaria attività commerciale in spazi dedicati ad attività stabile o periodica di mercato, sono da assimilare alle fiere e sono quindi vietate.

10:18:15 La giunta di Maddaloni ha approvato la delibera con il relativo disciplinare che consente accordi transattivi con quei cittadini che hanno fatto causa al Comune dopo un incidente stradale.

15:24:35 CASAGIOVE. Come è ormai noto alla cittadinanza da ben tre quadrimestri i sacchetti per i rifiuti non vengono più distribuiti. Appena insediatasi questa Amministrazione ha contestato al gestore della raccolta dei rifiuti e dell’igiene urbana diverse inadempienze contrattuali sui tempi e sulle modalità di svolgimento del servizio.

17:47:41 Il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli ha presentato oggi nel suo studio, insieme al Dott. Gianni Letta, il calendario istituzionale 2021. La diretta streaming si è conclusa con l’intervento del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. Valori e solidarietà i temi del dibattito moderato dalla giornalista Emma D’Aquino.

23:22:51Il covid colpisce le persone, ma mette in difficoltà anche gli animali. È il caso di una famiglia di allevatori risultata positiva, che non riesce ad accudire la propria stalla nell'Alto Casertano, con 50 bovini in pericolo e allora si è attivata una 'solidarietà contadina' attraverso l'intervento nella stalla di altri allevatori della zona.

18:42:48 MARCIANISE. “La Dama: lo sport della mente per la Scuola a distanza” è l’interessante e innovativo progetto che lo storico Istituto Liceale e Professionale di Marcianise “Novelli”, d’intesa con la Federazione Italiana Dama, si accinge a far partire.

18:19:29 CERVINO. Chiunque risieda a Cervino, conosce ‘Le Tre Croci’, storica dicitura frutto di un altrettanto, storico ed affascinante monumento.

Quello di culto che qualche decennio fa arricchiva gli animi dei cervinesi, salvo poi, nell’area circostante, trasformarsi in un parcheggio per la vicina Chiesa (sempre e comunque di culto parliamo, meno sentimentale ma più cinico, sicuramente, comodo).

Ma un qualcosa c’era sotto, e non nel senso più oggettivo del termine, bensì in quello giuridico. Quel parcheggio, infatti, con le annesse ‘Tre Croci’, sono di proprietà di un cittadino che non vive più a Cervino ed è frutto di un terreno espropriato: i soldi, al cittadino, da parte del Comune, non sarebbero mai arrivati.

16:39:29 "Sabato notte tra Napoli e Caserta avevamo tutte le ambulanze ferme con a bordo i pazienti in attesa di essere ricoverati nei reparti Covid degli ospedali, tutti pieni. Ciò non deve più accadere, per questo stiamo predisponendo tensostrutture all'esterno dei presidi ospedalieri, anche per decongestionare i pronto soccorso, che sono sotto forte stress".

12:56:55 SAN PRISCO. Non accennano a rallentare i contagi di Coronavirus a San Prisco. Stando all'ultimo bollettino diramato dal Comune nella tarda serata di ieri, nelle ultime ore si registrano altri 29 casi di positività sul territorio comunale, quasi tutti asintomatici e qualcuno con lieve sintomatologia.

12:18:59 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La prova preselettiva del concorso per l'assunzione dell'Istruttore tecnico ambientale del Comune di Santa Maria Capua Vetere si sarebbe dovuta tenere nella giornata di domani presso la Fondazione Fest, Scuola di formazione forense di via Lussemburgo. 

09:49:28 SAN NICOLA LA STRADA. L’Amministrazione Comunale intende fare chiarezza in ordine alla questione relativa al pagamento delle fatture per i consumi idrici del biennio 2016-2017, tema già approfondito anche dalle Commissioni Consiliari “Finanze” e “Garanzia e Controllo”.

09:33:30 LUSCIANO. "Non tollero che una persona possa morire così, in un niente e senza avere la possibilità di essere curato. È inaccettabile!" Lo scrive su facebook il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, che da' notizia del quarto decesso avvenuto nella cittadina dell'Agro Aversano; si tratta di un uomo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:345 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:573 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more