21:40:20 MADDALONI. Stamane, alle ore 11.00, nella sala Chollet della “Fondazione Villaggio dei Ragazzi” si son date appuntamento rappresentanze dell'Ente socio-assistenziale e formativo calatino, di Legambiente, storica Associazione ambientalistica italiana, e dell’ A.Na.VO, Associa­zione nazionale di volontariato.

21:07:55 CASERTA. “La Zes Campania è un’opportunità unica per il territorio. Le Zone Economiche Speciali sono strumenti che funzionano laddove c’è una forte comunità e una grande coesione”.

21:38:27 Tutto il mondo dell’avvocatura è in ansia per Marco Alois, il penalista 52enne di Caserta che nella giornata di ieri, ha subito un grave incidente mentre era in sella alla sua moto. Il professionista ha perso il controllo del mezzo sulla Casilina all’altezza di Pignataro Maggiore per ragioni ancora da accertare. Alois è stato subito accompagnato all’ospedale di Teano da dove è stato trasferito a Maddaloni, presso la clinica di San Michele, dove si trova in rianimazione. Tantissimi i messaggi di solidarietà che sono arrivati da tutti i colleghi che stanno pregando per lui.

20:19:17 Questa mattina, alle ore 11:00, presso la Sala della Giunta del Comune di Caserta, alla presenza del Sindaco Carlo Marino, del Vicesindaco Franco De Michele e dell’Assessore Emiliano Casale, si è svolto un incontro durante il quale la società PUBLISERVIZI, rappresentata dal suo Direttore Generale, dott.ssa Elena Natale, ha consegnato alla città di Caserta quattro defibrillatori ed una mappa della Città con l’indicazione dei punti cardioprotetti.

14:34:28 CASERTA. L’importanza di gestire al meglio le transazioni internazionali e ridurre al minimo il rischio di credito. Sono stati questi gli argomenti al centro della seconda tappa di “Tecniche per l’Export”, il corso gratuito sulle tecniche dell’export organizzato da “Ice Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane” in collaborazione con Confindustria Caserta, destinato a PMI, start-up, cooperative, consorzi e reti di impresa delle cosiddette regioni meno sviluppate.

11:30:52 Con una recente Sentenza il TAR Lazio – Roma ha condannato il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ad emettere un provvedimento espresso sulla richiesta di riconoscimento dell’abilitazione all’insegnamento conseguita in Romania da due docenti difesi dall’Avv. Pasquale Marotta.

18:05:54 Si è svolta oggi l’assemblea generale della Cgil Caserta con all’ordine del giorno l’elezione della segreteria confederale. L’assemblea generale, su proposta del Segretario generale Matteo Coppola, ha eletto con il 77 per cento dei voti Angelo Papadimitra e Gaetanina Ricciardi quali componenti della segreteria.

17:45:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In piena sintonia rispetto al precedente incontro del 25 febbraio, si è svolto questa mattina un ulteriore proficuo incontro tra i commercianti di Corso Garibaldi e il sindaco Antonio Mirra e l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Leone, per un aggiornamento circa l’andamento dei lavori derivanti dalla rottura della condotta idrica e del tratto di fogna. 

16:50:56 CASAPULLA. Guai in vista per i titolari del centro commerciale 'Apollo' di Casapulla. I componenti del 'Comitato dei Commercianti di via Nazionale Appia' hanno presentato un esposto in Comune, segnalando attività abusive presso la struttura.

12:42:14 “Bisogna risalire sui tetti per riannunciare parole di vita”. Le parole di don Giuseppe Diana, il prete ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994, sono state esposte sulla facciata della Biblioteca Comunale di Santa Maria Capua Vetere, recentemente riconsegnata alla comunità cittadina dall’amministrazione Mirra.

11:34:48 CASERTA. Ritorna l’ormai consueto appuntamento con la rassegna “Survival is not Enough” (Sopravvivere non basta), che già da diversi anni, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, vede diverse realtà istituzionali e sigle associative dell’Europa Mediterranea confrontarsi sulle problematiche cliniche, tecniche e sociali relative alla malattia renale cronica.

19:43:10 Verrà presentata al Salone degli Specchi l’iniziativa del “Barattolo dell’emergenza”, proposto dal Lions Club di Santa Maria Capua Vetere, nella persona del presidente Luigi Avenia.

Si tratta di un servizio che nasce da un’idea semplice ma molto efficace che può contribuire a diminuire i tempi di intervento e diagnosi di un’emergenza medica e conseguentemente salvare vite umane.

In linea con il notevole impegno da sempre profuso dall’amministrazione Mirra nel campo della salute e soprattutto della prevenzione, attraverso azioni di sensibilizzazione e promozione della tutela della salute stessa, il settore delle Politiche Sociali dell’Ente con l’assessore Rosida Baia ha immediatamente recepito la proposta.

L’iniziativa, che verrà presentata sabato mattina (ore 10.00), rientra nel service nazionale dei Lions ed è attuata in compartecipazione con il Comune e con altre realtà del territorio.

Consiste inoltre in un sistema semplice ed efficace di supporto all’emergenza medica, specialmente a protezione delle fasce più deboli della popolazione, ma potenzialmente estendibile a tutti i cittadini.

In cosa consiste il “Barattolo dell’emergenza”.

18:13:40 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si è svolta ieri, presso la sede Asc di Santa Maria Capua Vetere, l’inaugurazione delle nuove sedi Asc di Capua-Pastorano e Aversa, che si vanno ad aggiungere alle già consolidate sedi di Caserta, San Nicola la Strada e la stessa Santa Maria Capua Vetere.

17:00:42 SAN PRISCO. Dopo il sequestro da parte degli agenti della locale polizia municipale, oggi sono iniziate le procedure per la rimozione dell’antenna-ripetitore posizionata sul territorio comunale di San Prisco.

16:34:18 CURTI. Domenica 10 marzo, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Curti, si sono svolti i funerali di Eliso Emanuele, padre del presidente dell’associazione ‘Il Sorriso di Padre Pio’ Massimo.

15:06:16 CASERTA. A distanza di 90 giorni dall’ evento Notte Bianca di Caserta, grande successo cittadino, molti sponsor non hanno ancora versato la somma pattuita con l’organizzazione per finanziare la manifestazione.

12:14:00 CASERTA. Venerdì 5 aprile la città di Caserta ospiterà gli «Stati Generali della professione medica ed odontoiatrica». L’evento, di grande spessore, è stato organizzato dall’Ordine provinciale dei medici - chirurghi e degli odontoiatri di cui è presidente Maria Erminia Bottiglieri.

20:40:56 CASERTA. Trenta allievi del Liceo Classico e Classico Europeo “Giordano Bruno”, annesso all’omonimo Convitto Nazionale, guidato dalla prof.ssa Maria Pirozzi, parteciperanno domani, lunedì 11 marzo, alle Olimpiadi della Cultura e del Talento. La manifestazione, ideata da Daniele Ceccarelli e arrivata alla decima edizione, è rivolta alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano ed ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 11050 studenti per quasi 300 scuole partecipanti che si sono sfidati nelle preselezioni. Per questa edizione le semifinali sono suddivise, per la prima volta, in 3 zone: Nord, Centro e Sud Italia. Le cinque squadre del Liceo maddalonese, composte da studenti delle classi terze e quarte, superata la fase eliminatoria, si apprestano ora ad affrontare le prove multidisciplinari della semifinale.

11:17:48 CURTI. L'associazione culturale ‘Il Sorriso di Padre Pio’ di Curti vive momenti di dolore e lutto. È venuto a mancare uno dei primi sette fondatori  dell'associazione, il caro Emanuele Eliso, padre del presidente Massimo. 

21:34:17 Riuscitissimo l'evento del 7 Marzo u.s. presso il Liceo "G. Galilei" di Cancello ed Arnone.  “Grazie infinite alla docente Marinella Viola, alla dirigente scolastica Antonietta Pellegrino, al sindaco Raffaele Ambrosca, alla giornalista Matilde Maisto, ma soprattutto GRAZIE ALLE DUE DONNE "FIORI D'ACCIAO" Mina Iazzetta e Maria Luisa Ventriglia per i loro meravigliosi interventi.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:93 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:105 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:279 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more