07:51:24 “La stanza degli abbracci” è il titolo del primo di quattro spot, ideati e diretti a titolo completamente gratuito da Giuseppe Tornatore, su richiesta del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, per la promozione nazionale della campagna di vaccinazione anti-covid appena partita.

17:26:47 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nell’ambito del lungo percorso voluto dall’Amministrazione Mirra rispetto alle attività di prevenzione, nella giornata di domenica presso presso la sede della Protezione civile di Santa Maria Capua Vetere si è svolto il corso BLSD per i volontari del gruppo cittadino. 

15:38:42 In attesa di conoscere data e orario dei funerali del piccolo Antonio, proclamiamo ufficialmente il 𝗹𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗼 per l'intero arco di tempo in cui avrà luogo la cerimonia funebre e fino alla sua conclusione. 

12:14:37 CARINARO. Il Gruppo Marican ha presentato il Piano Industriale per il prossimo triennio (2021, 2022 e 2023), prevedendo investimenti, tra le province di Napoli e di Caserta, per un totale complessivo di oltre 500 milioni di euro, che consentiranno la creazione di 3.000 nuovi posti di lavoro, tra dipendenti diretti ed indotto che si andrà a generare. 

11:06:02 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Tutto pronto a Santa Maria Capua Vetere per il concorso, per titolo ed esami, per un posto di dirigente amministrativo a tempo indeterminato, negli uffici dei Servizi alla Persona e dei Servizi Demografici. 

10:09:22 Cosa è consentito e cosa è vietato nell'Italia divisa in zone, secondo l'ultimo Dpcm con le misure anti-Covid, in cui rispetto ai precedenti non ci sono più limitazioni allo spostamento nelle seconde case, secondo la tabella predisposta da Palazzo Chigi.

22:13:16 AVERSA. Vergogna ad Aversa: è stato rubato dall’auto il tesserino per disabili di una bimba di 11 anni che ha diversi problemi e per la quale quel talloncino è fondamentale negli spostamenti.

A lanciare l’appello è il gruppo Gli Aversani con la collega Ida Iorio che ha rilanciato il messaggio della sorella della ragazzina che ha chiesto a chiunque dovesse vedere questo talloncino di denunciare la targa.

16:25:13 E’ una domenica sotto zero per la provincia di Caserta. Questa sera, la colonnina di mercurio scenderà fino a  -1. Il freddo non lascerà il nostro territorio nemmeno nella giornata di domani, quando nonostante il sole previsto la temperatura massima toccherà i 6 gradi.

15:14:34 CASERTA. A seguito di continui rinvii sulla riapertura delle scuole si moltiplica la mobilitazione per il rientro in classe. Anche in Terra di lavoro si avviano nuove iniziative e nasce il gruppo operativo “Scuole aperte Terra di Lavoro”, per rivendicare il diritto degli studenti alla didattica in presenza con la riapertura degli istituti scolastici.

10:12:29 CASERTA. La Campania resta zona gialla, con questo dispositivo è consentita fino alle ore 18 la somministrazione al bancone e ai tavolini delle attività di ristorazione (bar, pizzerie e ristoranti), anche sabato e domenica (sempre 4 per tavolo, ecc.).

17:07:22 Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 2 del 16/01/2021 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19: Disposizioni concernenti l’attività didattica scolastica e universitaria sul territorio regionale.

16:50:28 CASAPULLA. Con la riapertura delle scuole, ripartono anche importanti servizi a favore degli alunni e del personale.

Da lunedì 18 gennaio a Casapulla sarà attivato il cosiddetto ‘Servizio Palette’.

Si tratta di una attività fortemente, voluta dal sindaco Renzo Lillo e da tutta la sua maggioranza.

Sull’argomento interviene l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Dina Melchiorre, che ha curato in prima persona l’iter per l’attivazione del servizio.

«Dopo mesi di difficoltà per tutti - afferma l'assessore Melchiorre - finalmente iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel, con la riapertura delle scuole.

Da lunedì prossimo sarà riattivato il cosiddetto 'Servizio Palette'.

16:25:08 Il calo della fornitura dei vaccini da parte di Pfizer colpirà anche la Campania ma la Regione ha avuto rassicurazioni sulla decisione dell'industria farmaceutica di riprendere la spedizione normale a partire dalla settimana del 25 gennaio.

14:59:28 CASERTA. Nella giornata di venerdì 15 gennaio gli operatori del settore pubblici esercizi hanno eletto presidente provinciale della Fiepet  (federazione italiana esercenti pubblici e turisti) aderente a Confesercenti Caserta, la candidatura è stata infatti avanzata dal presidente Salvatore Petrella, Nicola Ferraro in quanto operatore del settore con  attività tra Caserta, Marcianise ed Aversa, figura che può rappresentare e fare da trade union con i colleghi della categoria ristoranti-bar di tutta la provincia in un momento così delicato  legato alla crisi provocata dal Covid 19.

“Sono lusingato della carica affidatami ad una unanimità  dai colleghi ai quali cercherò di non dare delusioni. Mi preme ringraziare il Presidente a Salvatore Petrella, il Direttore Gennaro Ricciardi in particolare Ivan Fiorillo anch’egli neoeletto presidente cittadino, Giuseppe Delli Paoli, Michele della Rocca, Beniamino Fusco, Il Maestro Franco Pepe, Micheal Setaro ed altri operatori. 

13:09:03 Al fine di consentire opere indifferibili di messa in sicurezza della galleria “Della Reggia”, l’ANAS ha comunicato la necessità della chiusura al traffico della medesima galleria a far data dalle ore 16,00 di lunedì 18 gennaio e fino alle 6.00 di lunedì 25 gennaio.

16:04:29 ARIENZO. Emanata, questa mattina, l’Ordinanza n. 8 del 15 gennaio 2021, con la quale l’Amministrazione Guida ripristina la didattica in presenza per le prime e seconde classi della Scuola Primaria e per la Scuola dell’Infanzia, pubbliche e private, presenti sul territorio comunale.

Si riparte, dunque, lunedì 18 gennaio in totale sicurezza: dopo lo screening effettuato nella giornata di ieri, che ha coinvolto alunni, docenti e personale ATA, facendo registrare un’alta percentuale di adesioni e 299 esiti negativi, si procederà, questo pomeriggio, con i tamponi per i bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia.

Tutte le restanti classi, per le scuole di ogni ordine e grado, potranno invece riprendere le normali attività didattiche il giorno 25 gennaio, come comunicato e stabilito nella precedente Ordinanza del 7 gennaio 2021.

19:19:05 MARCIANISE. “La cultura non isola”. Anche Marcianise sostiene la candidatura di Procida a Capitale italiana della cultura 2022. Su proposta della consigliera comunale Francesca Tortora, il sindaco Antonello Velardi ha fatto illuminare il Municipio, in piazza Umberto I, di rosa, il colore scelto dal comitato promotore.

18:27:40 SANTA MARIA A VICO. “Pieno sostegno al corpo di Polizia Municipale”. Lo ha ribadito il sindaco Andrea Pirozzi a seguito degli spiacevoli eventi che hanno coinvolto alcuni agenti in servizio presso il Comando di Santa Maria a Vico.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:447 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:680 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:641 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more