15:53:40 SAN PRISCO. Un gruppo di commercianti di San Prisco hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica per denunciare quanto accade all'esterno dei loro negozi. 

14:59:42 L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Caserta è stato ammesso alla fase finale del “Concorso di Idee Macroscuola – Edizione 2020/2021”, iniziativa promossa dai Giovani ANCE, con alla base il tema gli edifici scolastici, la loro adeguatezza, la rispondenza alle nuove esigenze di apprendimento e di insegnamento nonché la capacità di osmosi con l’ambiente di riferimento. L’edizione di quest’anno del concorso è intitolata “La casa che vorrei”. In questo caso, i Giovani Imprenditori ANCE hanno voluto scoprire, con l’aiuto degli studenti, le sembianze della casa ideale, del luogo perfetto dove i giovani possono conciliare lo studio con i momenti di vita quotidiani della famiglia.

12:20:00 Prosegue il percorso di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta. Pubblicato il nuovo avviso pubblico di manifestazione d’interesse, con cadenza semestrale e non più quadrimestrale, per essere protagonisti del programma di attività che avrà luogo da settembre 2021 a febbraio 2022 all'interno del Complesso vanvitelliano. Le candidature vanno presentate entro il 17 luglio.  

19:57:30 Dopo essermi sentito con il Prefetto della Provincia di Caserta, e’ stato fissato nella tarda mattinata di martedì un comitato di ordine pubblico dove definiremo, con i vertici della pubblica sicurezza, tutte le necessità utili ad affrontare la situazione della movida in città dopo gli ultimi episodi accaduti nella tarda serata di ieri.

13:52:45 CASERTA. Pubblicati dall’AGIS, Agenzia per la Gestione degli Impianti Sportivi, i Bandi pubblici relativi all’utilizzo del Palazzetto dello Sport, all’assegnazione delle corsie e a quella delle palestre annesse ai complessi scolastici della provincia di Caserta.

14:34:03 I Servizi Demografici di Santa Maria a Vico, organizzano per 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀Venerdì 25 Giugno 2021, a partire dalle ore 15 e fino alle ore 21, quindi oltre i normali orari e giorni di apertura, un “open day” dedicato al rilascio della carta di identità elettronica.

19:29:09 CASERTA. Oggi, in occasione del 185° anniversario della costituzione del corpo dei Bersaglieri, i “fanti piumati” di Caserta, appartenenti alla Brigata “Garibaldi” dell’Esercito Italiano, hanno celebrato l’evento con la cerimonia dell’alzabandiera e l’esibizione musicale della fanfara in piazza Dante alla presenza del sindaco della città, Dott. Carlo Marino.

12:28:15 CAPUA. Non c’è che dire. Loredana Affinito, alla quale non manca tenacia e volontà, ha sempre creduto nella possibilità di poter reimpiantare nei terreni degli agricoltori capuani la capuanella, il carciofo tipico scomparso dalle terre dell’altera Roma da molti anni.

12:11:25 CAPUA. Si è appena conclusa, all’interno della caserma “Oreste Salomone” di Capua, la partecipazione del Comando Divisione “Acqui” alla “Defender Europe 21”, caratterizzata da una serie di esercitazioni multinazionali e interforze guidata dalle Forze Armate statunitensi e condotte in Europa insieme alla NATO e ai partner militari, con lo scopo di consolidare la prontezza e l’interoperabilità alleata nella risposta ad un’eventuale aggressione ai danni delle Nazioni europee.

09:44:51 CASERTA. Una discoteca nel Parco degli Aranci: i lavori sono già partiti. In attesa di conoscere la data utile per poter tornare a scatenarsi in pista all’interno dell’ex zona 167 ci si porta avanti con i tempi e si avviano gli interventi per la realizzazione di un nuovo locale.

09:15:00 CASERTA. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato il Decreto che definisce le modalità di rilascio delle Certificazioni verdi digitali COVID-19 che faciliteranno la partecipazione ad eventi pubblici, l'accesso alle strutture sanitarie assistenziali (RSA) e gli spostamenti sul territorio nazionale.

16:06:29 Nel pomeriggio di ieri, 16 giugno 2021, i Dirigenti dell’Associazione Anpana - OEPA ODV Caserta sono stati ricevuti dal Presidente di A.N.C.I. CAMPANIA, Avv. Carlo Marino, presso la sede sita al Centro Direzionale di Napoli, per sottoscrivere formale accordo di convenzione che vede la nascita effettiva della convenzione e collaborazione tra gli Enti che aderiscono all’ANCI Campania e l’Associazione Nazionale Protezione Animali Ambiente - Organizzazione Europea Protezione Ambiente ed Animali ODV CASERTA.

14:50:57 CASERTA. Si è svolta stamane, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta, la cerimonia per la consegna simbolica di premi, fogli di congedo ed onorificenze al personale della Polizia di Stato in servizio in questa provincia, preclusa nello scorso anno dall’evolversi della situazione epidemiologica.

12:26:53 Caserta si è ufficialmente unita alla rete anti spreco di Too Good To Go, l’app che offre agli esercenti commerciali la possibilità di dare nuovo valore al proprio invenduto e agli utenti di acquistare, e dunque salvare, alimenti ancora freschi a un terzo del prezzo di vendita

13:14:37 CASERTA. L'Istituto museale, nell'ambito del progetto “HortiCultura - I bambini coltivano il museo: spazi verdi educativi nei siti MiC”  sostenuto dall’impresa sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa minorile, ha pubblicato l'avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'assegnazione di un piccolo spazio verde nell'area del quartiere dei Liparoti del Parco Reale.

08:14:15 MADDALONI. “La presenza al Villaggio dei Ragazzi di Luca Villa e Ciro Sinagra, rispettivamente Responsabile delle Risorse umane e Director Research Development del Gruppo Laminazione Sottile, potrebbe rappresentare in prospettiva un’ottima opportunità di crescita per i giovani del territorio che anelano ad inserirsi in un contesto aziendale e di lavoro per poter costruire il proprio percorso di vita.

12:33:24 CASERTA. Un forte segnale di ripartenza e volontà di investire sul territorio, va in questa direzione la ricerca di personale avviata da McDonald’s per 20 nuovi candidati da inserire nei ristoranti della Provincia di Caserta, in particolare 3 in città, 6 a Maddaloni, 6 a San Prisco e 5 a Marcianise.

18:58:41 Approvato con decreto n. 142 il Piano Forestale Generale anno 2021 – POC Campania 2014-2020 di importo complessivo di euro 2.075,179,66, assegnati dalla Regione Campania, di cui euro 1.309.061,92 attribuiti alla Comunità Montana Zona Matese ed euro 766.117,74 assegnati per il personale forestale OTI già in servizio presso l’Ente e per il personale OTD assunto dalla Comunità del Matese, in virtù di un accordo di collaborazione sottoscritto tra le parti la settimana scorsa.

12:37:52 CASERTA. Il Rotary Caserta Terra di Lavoro 1954, tra i più antichi d’Italia e il primo nella provincia di Caserta, presieduto da Silvana Gramegna, torna in presenza con le sue attività onorando le Forze dell’ordine. Venerdì 18 giugno, tenendo fede ad una tradizione pluridecennale, saranno premiati uomini che si sono distinti nell’esercizio delle loro attività.

Saranno insigniti del riconoscimento la vedova del luogotenente dei carabinieri, Baldassarre Nero, morto di Covid nello scorso marzo, «per le preziose indagini – dice la presidente Gramegna – condotte anche nel Parco Verde di Caivano, poi sarà la volta del capitano della Guardia di Finanza, Pietro Gentile, per l’impegno profuso nella lotta contro i crimini ambientali nella nostra terra ed quindi premio alla carriera a Natale Argirò, dirigente Generale della Polizia di Stato, poiché si è sempre distinto nella lotta al crimine.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:450 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:684 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:645 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more