11:06:14 PIEDIMONTE MATESE. C'era anche un pezzo di Piedimonte Matese, del grande cuore e della grande memoria del capoluogo matesino, alla cerimonia di intitolazione dell’ex via Aurelia Nord, nella frazione Braccagni di Grosseto, al questore Maria Alessandra Barbantini, svoltasi nei giorni scorsi nel capoluogo maremmano, in occasione del ventiquattresimo anniversario della scomparsa della consorte di Pasquale Sposato, piedimontese doc e già Questore di Siena

10:40:47 CASERTA. Tanta emozione ieri al Belvedere di San Leucio in occasione della serata inaugurale di VANVITELLI SOTTO LE STELLE, la rassegna cinematografica nata tre anni fa da un’idea di Confcommercio Caserta e realizzata in collaborazione con il Comune di Caserta. Sei serate di grande cinema con la direzione artistica di Francesco Massarelli che proseguiranno fino al prossimo 12 settembre.

14:13:18 Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l'ordinanza numero 21 del 31 luglio 2021 che proroga le misure in scadenza e aggiorna alle direttive che scatteranno dal 6 agosto sul territorio nazionale, le disposizioni relative agli spettacoli e ai controlli all'aeroporto di Capodichino.

09:31:20 MADDALONI. Il dott. Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, informa che la Sezione Fallimentare del  Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - ufficio ricorsi e procedure minori  -  ha fissato ieri, 30 luglio, con decreto, l’udienza  di omologa del Concordato preventivo in continuità aziendale “Villaggio dei Ragazzi”: la data è il 22.09.2021.

21:36:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La villa comunale di Santa Maria Capua Vetere trasformata in un set cinematografico per registrare le scene dei nuovi episodi della fortunatissima fiction della Rai ‘L’amica geniale’.

15:14:18CASERTA. Attivista da sempre del centro sociale Ex Canapificio Caserta e sensibile alle tematiche sociali della nostra città, Virginia Crovella riferisce di quanto ancora debba essere fatto per poter utilizzare appieno la struttura dell’Ex Onmi di viale Beneduce a Caserta, individuata come nuova sede del centro sociale.

16:38:05 Cancello ed Arnone si ‘riappropria’ del fiume e lo trasforma in un’occasione di sviluppo: la giunta ha approvato i progetti di riqualificazione del Volturno che saranno inseriti nel Masterplan del litorale Domitio.

«Saranno creati dei percorsi ciclopedonali lungo l’area fluviale che sarà resa anche navigabile – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Angelo Caputo – il fiume, così diventerà un attrattore per la nostra comunità che potrà finalmente sfruttare questa risorsa per fare economia. In questo ragionamento vanno inserite le piattaforme e i chioschi che saranno realizzati a ridosso dell’area che andranno a completare il progetto di rilancio del Volturno.

09:56:58 Il comparto della mozzarella di bufala campana Dop è sempre più green: due mozzarelle su tre infatti arrivano sulle tavole di tutto il mondo confezionate in packaging secondari ecocompatibili. Il dato emerge da un’indagine statistica del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop su un campione rappresentativo di soci.

20:42:32 SANTA MARIA A VICO. Prosegue senza sosta l’intensa attività dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Pirozzi, con le numerose opere pubbliche che continuano a caratterizzare l’operato della compagine amministrativa.

15:49:39 Si sono tenute nella giornata di ieri, 28 luglio 2021, le elezioni RSU/RLS alla GETRA POWER di Marcianise (CE) con un risultato storico per la Fiom-Cgil: per la prima volta è riuscita a presentare una propria lista e si è aggiudicata il 41% dei voti eleggendo al primo tentativo una RSU.

13:17:03 La protezione civile della regione Campania ha prorogato il vigente avviso di criticità per rischio meteo da ondata di calore fino alle 20 di domenica sera nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell'8 luglio 2005 pubblicata sul Burc n. 37 del 1 agosto 2005).

11:13:01 "L'improvvisa dipartita di Giuseppe Marandola, coordinatore dell'associazione "Lupi del Vairo" rappresenta una grave perdita non solo per la comunità di Vairano Patenora, ma per l'intero alto casertano e, soprattutto, per il vasto mondo dei volontari della Protezione Civile e delle Guardie Ambientali".

15:00:46 GRAZZANISE. L’Associazione Si Teverola Odv e l’Associazione Migr-Azioni Aps in collaborazione con il 9° Stormo "F.Baracca" di Grazzanise dell'Arma Aeronautica e l'Asd Sport & Immagine di Maddaloni realizzeranno, anche quest'anno, l’iniziativa denominata “TEVEROLA SUMMER CAMP 2021” riservata a bambinə e ragazzə dai 6 ai 14 anni.

17:00:54 “In una classe, durante l’ora di lezione, vi sono in media dai 20 ai 25 alunni ed il docente, che si alterna ad un altro collega ad ogni cambio di ora. Saggia e giusta è la decisione dell’obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico. Ma non basta, perché credo occorra riflettere sulla necessità di estendere l’obbligo anche agli alunni over 12enni”.

17:03:20 CASERTA. Stamani è stata siglata una convenzione quadro tra l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Caserta e il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, per consentire ad alcuni studenti del Corso di Laurea in “Ingegneria Civile-Edile-Ambientale” (presto anche a quelli di altri Corsi di Laurea, a partire da Ingegneria Gestionale) di poter svolgere dei tirocini curriculari di formazione presso le aziende iscritte all’ANCE, al fine di acquisire le competenze relative all’urbanistica, all’edilizia, all’ambiente, all’estimo e all’attività peritale, alla geomatica e all’attività catastale.

17:40:27 Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha approvato, all'unanimità, la nomina della dottoressa Maria Antonietta Troncone alla guida della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa.

19:15:48 CASERTA. Un webinar per illustrare agli imprenditori il bando finalizzato al rilancio e al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti, nel territorio del Comune di Marcianise, già individuato quale area di crisi industriale ai sensi della  legge 311/04.

17:44:51 MARCIANISE. Sono stato stamattina a salutare suor Adelina Savino, suor Adele per tutti, che a giorni lascerà l'Istituto Paritario "GAETANO CECERE" delle suore Vocazioniste, in via Nicola Gaglione, nella zona dei Pagani. Ne era responsabile da undici anni, quando era arrivata a Marcianise proveniente da Roma.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:268 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:502 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:479 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more