17:54:14 Nel mondo dell'editoria, ci sono poche realtà che riescono a raggiungere l'eccellenza. Ma la famiglia Turco lo ha dimostrato, lanciando il nuovo polo editoriale, unico in tutto il centro sud, che promette di rivoluzionare il settore televisivo e radiofonico.  

14:20:36 CASERTA. L’appuntamento è fissato per domenica 4 febbraio, con una nuova edizione del Carnevale a Caserta, evento completamente gratuito organizzato dal Comune di Caserta insieme all’Associazione “L’Arca”, che vanta una lunga esperienza nel settore, essendosi occupata in passato della realizzazione del Carnevale a Capua, a Santa Maria a Vico e in altre località della provincia.

La partenza della manifestazione è prevista per le ore 11 in Piazza Vanvitelli, dove giungeranno ben 10 carri allegorici per una sfilata che prevederà anche musica, lancio di coriandoli e animazione per i più piccoli.

I carri resteranno in Piazza Vanvitelli fino alle ore 13,30. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, invece, ci si sposterà in Corso Trieste, dove i dieci carri sfileranno nell’area Ztl, ovvero nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Colombo e Piazza Dante.

Fino alle 20 ci saranno animazione e spettacoli musicali, impreziositi dalla presenza dei Bottari.

Tra i carri che sfileranno nel pomeriggio su Corso Trieste, ce ne sarà anche uno interamente dedicato al Brasile, Paese in cui si svolge (a Rio de Janeiro) il Carnevale più famoso del mondo.

10:56:25 CASERTA. Una domenica magica al Liceo Scientifico Diaz, un open day con tantissimi visitatori interessati alle iscrizioni per far parte della storica realtà dell’Istituto che, in quest’anno scolastico, ha compiuto cento anni.

10:16:44 SAN PRISCO. Fino al 10 febbraio 2024, sarà possibile iscriversi all’Istituto Comprensivo San Prisco per la scuola dell'Infanzia al plesso 'Padre Luigi Monaco' e per la Primaria ai plessi 'Marco Polo' e 'Benedetto Croce' e per la scuola Secondaria di Primo grado.

09:56:46 CASAPULLA. Continuano le iscrizioni alla seconda edizione del concorso di poesia 'Parole per una vita, tra avversità e meraviglia', in memoria del geometra Domenico Sbarra, dipendente comunale di Casapulla morto tragicamente mentre si trovava nel suo ufficio a lavorare.

14:59:33 MARCIANISE. Cambio di rotta al centro commerciale Campania: dopo l’uscita di scena del supermercato all’interno della galleria commerciale al cui posto da un anno ha aperto Primark sembrava che lo spazio per gli alimentari non ci fosse più nella maxi strutture di Marcianise.

12:36:42 MARCIANISE. La  comunità del Liceo "Federico Quercia" e l'attore  Daniele Ciniglio, insieme, per celebrare  la Giornata  della Memoria  in ricordo dei milioni di vittime di uno dei piu' grandi genocidi della storia. 

14:44:47 L’imprenditore ed editore Nicola Turco è pronto ad allargare “la sua offerta” nel mondo delle telecomunicazioni.

Da quanto trapela, infatti la sua scalata all’emittenza nazionale prosegue anche con la Radio NTR. Turco è ad un passo dall’ acquisto di un Canale Nazionale esclusivamente musicale. 

Se riesce questa operazione a Nicola Turco diventa uno degli editori più forti e potenti d’Italia presente in tutti i settori. Acquisire una Radio Nazionale come NTR, è un cosa già di per sé difficile, ma l’imprenditore di Lusciano non sembra intenzionato a fermarsi qui.

13:06:32 MADDALONI. Una sala gremita ha accolto Diana Russo, Sostituto Procuratore della Repubblica, che giovedì pomeriggio ha presentato presso la sala Gebbia della Biblioteca Comunale di Maddaloni il suo libro “Olivia e le altre – la normalità del male nel diario di una magistrata”.

15:53:59 RIARDO. Si svolgerà domani – dalle 14.30 alle 17.30 presso il Kairos Art Mixology sito in via Ugo Foscolo n.1 – la tavola rotonda “L’Arte della Mediazione”, iniziativa della sezione di Santa Maria Capua Vetere dell’Unione Nazionale Avvocati per la Mediazione, Unam, recentemente costituita. 

16:59:10 «Con l’iniziativa di oggi CNA ha voluto ribadire la funzione dialogante che ha in Regione Campania. Siamo il ponte tra le istituzioni e le piccole imprese artigiane, ma anche attori protagonisti nei processi di sviluppo che si stanno creando sul nostro territorio».

14:54:39 Con Ordinanza Cautelare n. 203/2023 del 25 gennaio u.s. l’avvocato Luigi Roma, su ricorso proposto dalla Build Contractor Italia S.r.l. ha ottenuto la sospensione dell’avviso del Commissario straordinario del Governo della ZES Campania pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Campania n. 86 del 4 dicembre 2023 di pubblica selezione per l’assegnazione e la cessione dei suoli afferenti alle aree in tenimento Gricignano d’Aversa, rientranti nell’ambito dell’agglomerato industriale di Aversa Nord (ex IMPRECO).

13:04:19 «Vogliamo restituire alla collettività quello che la criminalità ha tolto», lo ha dichiarato l’amministratore del centro commerciale Jambo1 Luigi Moscato in occasione della presentazione dello sportello anti violenza aperto in collaborazione con l’associazione Dafne all’interno della struttura.

17:59:03 SAN TAMMARO. Gli addetti ai lavori hanno provveduto, nella giornata del 24 gennaio, a potenziare la pubblica illuminazione nella zona del bocciodromo, in piazza Luigi Pirandello (di fronte al campo sportivo) e a Parco Roce.

17:20:12 Lasciato solo dallo Stato dopo aver denunciato e fatto condannare il killer di don Peppe Diana, costretto ad andarsene da Casal di Principe perché minacciato e ridotto allo stremo perché nessuno entrava nel suo negozio per fare delle foto.

13:59:19 CASTEL VOLTURNO. L’altra mattina è stata ritrovata una tartaruga morta spiaggiata sull'arenile dell'Oasi Naturalistica dei Variconi, afferente all'Ente Riserve Foce Volturno Costa Licola Lago Falciano nel territorio del comune di Castel Volturno. 

10:35:14 Ieri 24 gennaio 2024, i primi studenti del Liceo Scientifico “A. Diaz” di Caserta che hanno partecipato ai percorsi di Ricerca e Sperimentazione, in collaborazione con le Università e il CNR di Napoli, sono stati premiati dal Dirigente Scolastico, prof. Luigi Suppa, con la consegna dei primi attestati di CFU - rilasciati dall’Università Vanvitelli - e di cui usufruiranno nel loro successivo percorso universitario.

10:19:09 Al Liceo " Federico Quercia", guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta, è tutto pronto per l’evento, dedicato alla Shoah, ormai diventato consolidata tradizione nel prestigioso istituto di via F.Gemma e che si celebra ogni anno il 27 Gennaio, in occasione della Giornata della Memoria in ricordo dei milioni di vittime di uno dei più grandi genocidi della storia. 

15:45:13 CASERTA. Venerdì 26 gennaio alle ore 9.00 presso l'Auditorium della Provincia si terrà il ManzoniDì, un Festival della cultura per celebrare la grandezza di Alessandro Manzoni e promuoverne la conoscenza tra le nuove generazioni.

Nel 1873, si spegneva l'Autore de "I Promessi Sposi", figura di spicco nella storia culturale italiana. In onore della sua memoria, il Festival - nato da un'idea del prof. Massimo Santoro, sostenuta dal D.S. Adele Vairo - coinvolgerà attivamente gli istituti comprensivi locali "Collecini", "Giannone-De Amicis", "Da Vinci-Lorenzini" e "Vanvitelli". Gli studenti di questi istituti si esibiranno in originali riletture del romanzo Manzoniano.

15:57:56 CASERTA. L’iniziativa rientra nella più ampia attività del “Teatro dei Diritti” promossa nell’ambito del progetto Diritti al Punto, dal CSV ASSO.VO.CE. ETS con l’associazione Generazione Libera e l’Officina Teatrale Generazione Libera.

Ne abbiamo parlato con i responsabili.

Qual è la finalità di questi incontri?

"L'obiettivo è quello di avvicinare giovani al mondo del volontariato e del sociale attraverso il teatro, dandogli un’alternativa alla strada e la possibilità di apprendere competenze trasversali”.

Come saranno articolati?

“Sono aperti a tutti e gratuiti.

Il primo incontro ha avuto luogo il 22 gennaio, 

con un workshop dal titolo “Campo e controcampo. Nozioni di cinema” a cura dell’attore Giovanni Allocca. 

Il secondo incontro avverrà il 29 gennaio con l’attore Riccardo Sergio per un workshop su “Il mestiere dell’attore”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:490 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:721 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:679 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more