12:26:52 CASAPULLA. Si è concluso il corso di inglese organizzato dall'associazione culturale di Casapulla 'Giovani al Centro'. Nel pomeriggio di sabato scorso, nella sede del sodalizio di via Orsi, c'è stata la festa di chiusura e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti. 


09:23:32 CERVINO. Si sta tenendo in questi minuti la protesta vivace delle mamme dei bambini delle scuole elementari e medie per gli orari choc decisi dall’istituzione scolastica. In assenza di ben due istituti (l’asilo di Messercola e la scuola elementare di Cervino) si ritrovano 750 bambini in solo 4 plessi ed ognuno di questi ha una capienza di 100 unità.

15:15:23 CASAGIOVE. Un braccio di ferro che si chiuderà solo in un’aula di tribunale quello che è cominciato tra l’Asl di Caserta e due strutture sanitarie importantissime per il casertano, e, in particolare, per i Comuni della zona dell’Appia come il centro Hermes e l’Istituto per lo studio e la cura del diabete che ritengono di vantare un credito nei confronti dell’azienda sanitaria locale che la stessa non intende assolutamente versare.


13:29:47 Sono cominciati ufficialmente questa mattina le celebrazioni per commemorare il 25esimo anniversario dall’omicidio di don Peppe Diana, il parroco di Casal di Principe trucidato il 19 marzo nella sua chiesa.

10:23:26 CASERTA. Durante la giornata di sabato, a cura dei volontari del comitato "Cittadinanza attiva" di Sala si è svolta una iniziativa grazie alla quale, sui marciapiedi precedenti e successivi al tratto del ponte, sono stati ripiantati alcuni lecci ed altre essenze arboree in spazi ove mancavano.

02:59:32 Terribile incidente in piena notte sulla Nazionale Appia tra Curti e Casapulla. Pochi minuti fa, due auto (una Smart ed una Grande Punto) si sono scontrate violentemente mentre percorrevano l'arteria. 

17:54:54 CASERTA. Nei pressi della questura è in atto una manifestazione di protesta. Gran parte degli immigrati ospiti del centro sociale ex Canapifico ha occupato piazza Vanvitelli per esprimere il loro disappunto riguardo la chiusura del centro.

13:18:53 “Bisogna risalire sui tetti per riannunciare parole di vita”, è la frase stampata sugli striscioni, affissi dai Sindaci che hanno risposto all’invito dei promotori, sulle pareti esterne delle case comunali e su altri luoghi scelti anche da altri enti aderenti.

12:55:46 Anche Marcianise ha risposto all’appello della giovanissima Greta Thunberg, la 16enne svedese che da mesi chiede interventi contro i cambiamenti climatici, organizzando, ieri sera, venerdì 15 marzo 2019, la proiezione di un film documentario presso la sede del Club Etnie, in Piazza Umberto I (Palazzo Argenziano).

12:11:39 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Proseguono i controlli di monitoraggio del territorio disposti dall’amministrazione Mirra con l’assessore Francesco Petrella e in sinergia con il Comando di Polizia Municipale e l’assessore al ramo Luigi Simonelli, in particolare per quanto attiene al rispetto della raccolta differenziata. 

12:04:05 Fa visita alla mamma malata in ospedale a Santa Maria Capua Vetere, viene colta da un infarto e muore: dopo pochi minuti perde la vita anche l'anziana donna. 

La tragedia si è consumata al Melorio ed ha colpito la famiglia Merola di Curti.

Silvestro era andato a trovare la mamma Giacinta quando ha accusato un malore.

09:36:37 MARCIANISE. Uno dei marchi emergenti della telefonia e della tecnologia ultramoderna più in generale lancia il suo attacco al mercato del Mezzogiorno e, comunque, più in generale, a quello italiano da Marcianise.

08:58:50 Terza edizione in provincia di Caserta del progetto “Sport in…Comune”, elaborato dal Coni d’intesa con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con la collaborazione dell’Aics (Associazione Italiana Circoli Sportivi), che si svolgerà in Campania con la partecipazione dei Comuni e delle Scuole Primarie.

21:40:20 MADDALONI. Stamane, alle ore 11.00, nella sala Chollet della “Fondazione Villaggio dei Ragazzi” si son date appuntamento rappresentanze dell'Ente socio-assistenziale e formativo calatino, di Legambiente, storica Associazione ambientalistica italiana, e dell’ A.Na.VO, Associa­zione nazionale di volontariato.

21:07:55 CASERTA. “La Zes Campania è un’opportunità unica per il territorio. Le Zone Economiche Speciali sono strumenti che funzionano laddove c’è una forte comunità e una grande coesione”.

21:38:27 Tutto il mondo dell’avvocatura è in ansia per Marco Alois, il penalista 52enne di Caserta che nella giornata di ieri, ha subito un grave incidente mentre era in sella alla sua moto. Il professionista ha perso il controllo del mezzo sulla Casilina all’altezza di Pignataro Maggiore per ragioni ancora da accertare. Alois è stato subito accompagnato all’ospedale di Teano da dove è stato trasferito a Maddaloni, presso la clinica di San Michele, dove si trova in rianimazione. Tantissimi i messaggi di solidarietà che sono arrivati da tutti i colleghi che stanno pregando per lui.

20:19:17 Questa mattina, alle ore 11:00, presso la Sala della Giunta del Comune di Caserta, alla presenza del Sindaco Carlo Marino, del Vicesindaco Franco De Michele e dell’Assessore Emiliano Casale, si è svolto un incontro durante il quale la società PUBLISERVIZI, rappresentata dal suo Direttore Generale, dott.ssa Elena Natale, ha consegnato alla città di Caserta quattro defibrillatori ed una mappa della Città con l’indicazione dei punti cardioprotetti.

14:34:28 CASERTA. L’importanza di gestire al meglio le transazioni internazionali e ridurre al minimo il rischio di credito. Sono stati questi gli argomenti al centro della seconda tappa di “Tecniche per l’Export”, il corso gratuito sulle tecniche dell’export organizzato da “Ice Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane” in collaborazione con Confindustria Caserta, destinato a PMI, start-up, cooperative, consorzi e reti di impresa delle cosiddette regioni meno sviluppate.

11:30:52 Con una recente Sentenza il TAR Lazio – Roma ha condannato il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ad emettere un provvedimento espresso sulla richiesta di riconoscimento dell’abilitazione all’insegnamento conseguita in Romania da due docenti difesi dall’Avv. Pasquale Marotta.

18:05:54 Si è svolta oggi l’assemblea generale della Cgil Caserta con all’ordine del giorno l’elezione della segreteria confederale. L’assemblea generale, su proposta del Segretario generale Matteo Coppola, ha eletto con il 77 per cento dei voti Angelo Papadimitra e Gaetanina Ricciardi quali componenti della segreteria.

17:45:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In piena sintonia rispetto al precedente incontro del 25 febbraio, si è svolto questa mattina un ulteriore proficuo incontro tra i commercianti di Corso Garibaldi e il sindaco Antonio Mirra e l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Leone, per un aggiornamento circa l’andamento dei lavori derivanti dalla rottura della condotta idrica e del tratto di fogna. 

16:50:56 CASAPULLA. Guai in vista per i titolari del centro commerciale 'Apollo' di Casapulla. I componenti del 'Comitato dei Commercianti di via Nazionale Appia' hanno presentato un esposto in Comune, segnalando attività abusive presso la struttura.

12:42:14 “Bisogna risalire sui tetti per riannunciare parole di vita”. Le parole di don Giuseppe Diana, il prete ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994, sono state esposte sulla facciata della Biblioteca Comunale di Santa Maria Capua Vetere, recentemente riconsegnata alla comunità cittadina dall’amministrazione Mirra.

11:34:48 CASERTA. Ritorna l’ormai consueto appuntamento con la rassegna “Survival is not Enough” (Sopravvivere non basta), che già da diversi anni, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, vede diverse realtà istituzionali e sigle associative dell’Europa Mediterranea confrontarsi sulle problematiche cliniche, tecniche e sociali relative alla malattia renale cronica.

19:43:10 Verrà presentata al Salone degli Specchi l’iniziativa del “Barattolo dell’emergenza”, proposto dal Lions Club di Santa Maria Capua Vetere, nella persona del presidente Luigi Avenia.

Si tratta di un servizio che nasce da un’idea semplice ma molto efficace che può contribuire a diminuire i tempi di intervento e diagnosi di un’emergenza medica e conseguentemente salvare vite umane.

In linea con il notevole impegno da sempre profuso dall’amministrazione Mirra nel campo della salute e soprattutto della prevenzione, attraverso azioni di sensibilizzazione e promozione della tutela della salute stessa, il settore delle Politiche Sociali dell’Ente con l’assessore Rosida Baia ha immediatamente recepito la proposta.

L’iniziativa, che verrà presentata sabato mattina (ore 10.00), rientra nel service nazionale dei Lions ed è attuata in compartecipazione con il Comune e con altre realtà del territorio.

Consiste inoltre in un sistema semplice ed efficace di supporto all’emergenza medica, specialmente a protezione delle fasce più deboli della popolazione, ma potenzialmente estendibile a tutti i cittadini.

In cosa consiste il “Barattolo dell’emergenza”.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more