12:21:21 MACERATA CAMPANIA. Tre settimane  in giro a “colorare” con il proprio entusiasmo la provincia di Caserta.

È terminato il campus estivo 2022 organizzato dalle associazioni sportive che animano la palestra della scuola elementare di via Roma a Macerata Campania:

il Centro minibasket Macerata di Pierfrancesco Morrone, gli Amici del Volley Macerata di Giuseppe della Gatta ma rappresentata nel Campus da Ilaria Frailis, la Sistem Defense Academy del presidente Giuseppe Maccariello e l’ASD Soccer Macerata Campania del presidente Caroprese.

L’iniziativa, che ha goduto del patrocinio morale del Comune di Macerata Campania e dell’appoggio della SAGRES del presidente del Gladiator Giacomo De Felice che ha realizzato divise e gadget per tutti, ha coinvolto oltre 40 tra bambine e bambini che dal 27 giugno sono stati impegnati in svariate attività:

15:48:26 CASERTA. Nessun posto è bello come casa mia? Con questa celebre frase tratta dal Mago di Oz, l'oratorio di Casolla riapre le sue porte per ospitare il tradizionale campo estivo voluto fortemente dall'Associazione "Operazione Cuore".

Destinato ai bimbi di Mezzano, Staturano, Piedimonte e, per l'appunto Casolla, il campo è un concentrato perfetto di svariate attività ludiche, laboratori e sport tutti da vivere nella rigogliosa area che caratterizza le nostre stupende frazioni.

"Siamo felicissime - spiega Valeria D'Auria, referente per Caserta dell'associazione Operazione Cuore - dopo la positiva esperienza dello scorso anno anche in questo mese di luglio, grazie anche al prezioso supporto logistico di tutti i volontari dell'Associazione e dell'Oratorio, contiamo di coinvolgere tantissimi bambini".

Odcec Napoli Nord (da sinistra Mario Russiello, Giusppe Vitagliano, Francesco Matacena e Michele Frignola)18:01:02 “Il Documento Unico di Programmazione è uno strumento che permette di organizzare l’attività di guida strategica ed operativa e consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative delle amministrazioni comunali.

15:39:33 MADDALONI. Stamane, mercoledì 13 luglio, nell’impareggiabile cornice della sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, si è tenuta la sessione di laurea estiva che segna la conclusione dell'anno accademico 2021/2022 per l'Università per Mediatori Linguistici "Villaggio".

13:08:06 Si è svolta sabato 9 luglio a Casagiove nel piazzale San Vincenzo de’ Paoli (già piazzale delle Poste), la cerimonia di consegnata alla comunità Casagiovese della statua lignea di S. Vincenzo de’ Paoli, il Santo della Carità o “il Vecchierello” come amano chiamarlo affettuosamente i suoi devoti. 

17:13:05 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Raccolta differenziata e pulizia della villa comunale di Santa Maria Capua Vetere, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Danilo Talento punta il dito contro l’amministrazione.

10:37:09 Per due giorni Santa Maria Capua Vetere è stata “l’ombelico” del mondo Avis italiano. Da Sarzana, a Termoli, da Venezia a Trani, da Recanati a Battipaglia cinquanta delegazioni hanno partecipato alla Festa del Donatore di Sangue.

18:14:09 Essere talentuosi, nutrire la propria passione, rinunciare ai divertimenti per sentirsi semplicemente se stessi,  appagati,  trascorrendo ore ed ore con la propria compagna di sempre: la chitarra.

13:37:19 Sono 31 i punti di prelievo che le volontarie ed i volontari di goletta verde hanno monitorato sulla costa campana anche quest'anno, nella consueta attività di citizen science che l'associazione porta avanti da più di 30 anni. 14 sono i punti che oltrepassano il limite di legge e 17 quelli che sono invece entro tale limite. 

10:49:15 Sarà presentato domani martedì 12 luglio alle 17,30 presso la sede della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania al Centro direzionale di Napoli in via G. Porzio n. 3, il volume “Esame di abilitazione alla professione di agronomo - Manuale per la preparazione all’esame di Stato e per l’esercizio della professione” di Ciro Costagliola edito da Hoepli spa.

10:18:20 CASAPULLA. Cala il sipario sul ciclo di cure termali rivolto ai cittadini di Casapulla. Quello di oggi, infatti, è l’ultimo giorno in cui le persone che hanno aderito all’iniziativa dell’amministrazione comunale si recheranno al complesso termale di Telese.

14:09:26 CASERTA. “La Direzione Generale dell’ ASL di Caserta esprime vicinanza e completa solidarietà al personale veterinario oggetto dell’atto di aggressione  e di intimidazione verificatosi ieri e perpetuato da un allevatore bufalino nel comune di Castelvolturno.

18:03:15 Sarà una panchina ad honorem a ricordare l'impresa di Michele Agostinetto, il giovane trevigiano affetto da sclerosi multipla, che questa mattina ha fatto tappa a Pietramelara.

11:03:27 AVERSA. Grave lutto nel mondo della Atletica Leggera Campana. È deceduto il dott. Vittorio Savino medico in servizio all'ospedale di Aversa. Dirigente da 50 anni della Società Atletica Arca Aversa e stella d’Oro al Merito Sportivo.

10:19:20 SANTA MAIA CAPUA VETEE. La pesantissima ondata di maltempo che ha colpito questa notte, intono alle ore 4, la provincia di Caserta, ha provocato non pochi danni anche a Santa Maia Capua Vetere.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:461 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:696 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:655 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more