12:53:58 Per domani, in occasione dei funerali di Raffaella I,, ho deciso di dichiarare lutto cittadino a Pignataro Maggiore, sospendendo tutte le attività ludiche e ricreative istituzionali e non istituzionali.

12:36:28 A settembre il via del progetto “Vivibilità Sostenibile” che prevede la partecipazione di 7 beneficiari del reddito di cittadinanza per n.8 ore settimanali ciascuno.

I PUC costituiscono un’occasione di supporto e integrazione dei servizi già presenti ordinariamente nel territorio e un’opportunità di arricchimento e potenziamento dei soggetti coinvolti.  L‘Amministrazione comunale di Grazzanise intende fornire gli orientamenti necessari per la predisposizione del PUC, potendo giovarsi in molteplici settori della collaborazione dei beneficiari del reddito di cittadinanza, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

16:00:12 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A Santa Maria Capua Vetere scoppia il caso legato al Verde e all’Igiene urbana. A sollevarlo è l consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Danilo Talento, che fa sapere: «A.A.A. Cercasi Assessori al Verde e all'Igiene Urbana.

16:13:02 A Caserta arrivano le paline smart. Sono 27 quelle installate da Air Campania, dotate di QR code grazie al quale gli utenti possono visualizzare le informazioni sugli orari direttamente dal proprio smartphone.

16:28:16 Piccola grande vittoria per il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Pasquale Napoletano dopo il video di denuncia postato sui social in relazione alle condizioni della fontana di piazza della Seta a San Leucio.

15:33:37 CAIAZZO. L’amministrazione comunale di Caiazzo, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, con in prima linea l’assessore alla Pubblica istruzione Ida Sorbo, nel quadro delle iniziative per il diritto allo studio, anche quest’anno ha previsto un contributo sulla spesa per l’acquisto dei libri di testo per le Scuole Secondarie.

15:26:06  “L’Organizzazione Sindacale Territoriale CSA Regioni Autonomie Locali, rappresentata dal Coordinatore Provinciale di Caserta Giuseppe de Lucia, , a seguito di molteplici segnalazioni ricevute dai lavoratori del Comune di Caserta, per le condizioni “disumane “

20:12:33 Stamattina presso la Casa Comunale è stato presentato il cartellone degli eventi estivi organizzati dall' amministrazione e le tante associazioni culturali sul territorio comunale, in sinergia con la giovane e volenterosa consigliera comunale Daniela Addio, delegata agli eventi. 

Una kermesse di oltre un mese, dal 26 agosto  fino al 17 settembre, ricca di eventi di spessore che vanno dalla letteratura alla musica, dalla religione allo sport, dalla gastronomia alle visite guidate, e che ben valorizzano le tradizioni e i sapori popolari. Un’occasione per riprenderci gli spazi della città ed esaltare le sue bellezze e le sue peculiarità.

San Prisco merita questa programmazione, soprattutto per lasciarci alle spalle un brutto e lungo periodo come quello appena trascorso, e assicurare a tutti i samprischesi  la socialità e lo svago che tanto ci sono mancati nell’ultimo anno e mezzo.

13:17:30 SAN PRISCO. Con la delibera di giunta numero 108 approvata ieri primo agosto dall’esecutivo di San Prisco, è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la riqualificazione del centro anziani.

Roberto Ricciardi presidente BCC Terra di Lavoror19:22:59 Notevole la soddisfazione della Governance della BCC Terra di Lavoro “S. Vincenzo de’ Paoli” con in testa il Presidente Dott. Roberto Ricciardi espressa ieri nella seduta del Consiglio di Amministrazione tenutasi nella sede storica di Casagiove, per l’approvazione del Bilancio Semestrale al 30 giugno 2022.

“La banca – riferisce il Presidente Ricciardi – prosegue un percorso virtuoso avviato all’inizio del suo mandato, coinciso tra l’altro con l’inizio dell’operatività del Gruppo Bancario, e concentrato in primis a rafforzare i presidi dei rischi connessi alla complessità della gestione bancaria e che oggi, tra l’altro, registra sofferenze nette che si fermano appena allo 0,34%. Risultato impensabile fino a qualche anno fa e frutto dell’intenso lavoro - continua Ricciardi – portato avanti con il supporto della Capogruppo ICCREA e l’incessante attività di derisking”.

17:10:35 Secondo i dati emersi dal Rapporto 2021 sulle scelte di investimento delle famiglie italiane, sono sempre di più le persone che scelgono di investire, mettendo al primo posto la liquidità. La maggior parte delle famiglie italiane, quindi, sembra ormai percepire l’importanza di partecipare ai mercati finanziari, dimostrando un interesse sempre maggiore anche per il trading e il mercato delle criptovalute.

18:06:51 Si informa la cittadinanza che lunedì 1° agosto e martedì 2 agosto gli uffici dei Servizi Demografici del Palazzo dei Vescovi in via San Gennaro (ex Caserma Sacchi) resteranno chiusi al pubblico a causa di un guasto al sistema informatico. Pertanto, tutti i servizi di anagrafe, stato civile ed elettorale saranno sospesi.

18:35:47 Si è svolta ieri 28 luglio alla presenza del Sindaco di Aversa Dott. Alfonso Golia, di S.E. Il Vescovo della Diocesi di Aversa Mons. Angelo Spinillo, del Direttore della Caritas Diocesana Don Carmine Schiavone, Assessori e Consiglieri sia di maggioranza che di opposizione e dei genitori di Aurora, Alessandro Cannolicchio e Liliana Mormone, accompagnati da tutta l’associazione, la cerimonia di intitolazione della strada intestata alla piccola Aurora M.P. Cannolicchio.

20:52:04 Usare bene i beni comuni fa bene , e scusate il gioco di parole, ma lavorare per gli altri e con gli altri è un'attività che migliora l'intera comunità, crea relazioni, reti e offre opportunità di crescita ai più giovani.

18:51:55 Sonia Oliviero è la nuova segretaria confederale generale della Cgil della provincia di Caserta: è stata eletta con ampissima maggioranza al termine dell’assemblea generale dell’organizzazione che si è svolta questa mattina mercoledì 27 luglio all’hotel Europa.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:304 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:540 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:513 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more