RECALE. L’assessore al Bilancio del comune di Recale, il dott. Vincenzo Piscitelli, mostra i primissimi risultati di un’efficace azione di risanamento delle casse dell’ente. Piscitelli: “Dopo aver chiesto inevitabilmente un sacrificio ai cittadini, dovuto alla cattiva gestione delle precedenti amministrazioni, in riferimento alla TARI per l’anno 2015 si evidenziano rispettose diminuzioni della tariffa.

012 Factory di Caserta, il primo centro di contaminazione in Italia e premiata come eccellenza del Sud per l’innovazione, esprime soddisfazione per la nomina di Valeria Fascione ad assessore regionale della Campania con delega alle Startup ed all’Internazionalizzazione.

CAPUA. Il consigliere comunale Fabio Buglione aveva scritto nel mese di settembre 2014 all’U.O.P.C Capua “al fine di verificare la legittimità della struttura “gabiotto” adibita a raccolta dei rifiuti in via Giardini a Capua, in quanto la stessa occupa anche un marciapiede, causando in questo modo disagio ai pedoni”.

AVERSA. La ditta Omnitec di Modugno (Bari) si è aggiudicata, in via provvisoria, la gara per la fornitura di nuovi bidoni per la raccolta differenziata. “Grazie ad un finanziamento regionale di 784.635,00 euro– ha spiegato il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – incrementeremo la raccolta differenziata in Città”.

AVERSA. Si lavora alacremente all’interno del Parco Pozzi. Questa mattina il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco con l’assessore ai lavori pubblici Elia Barbato e l’assessore all’ambiente Giuliana Andreozzi hanno effettuato un sopralluogo nel parco pubblico cittadino per verificare lo stato dei lavori.

“La prima domenica di luglio ha sancito il ritorno del litorale casertano tra le mete turistiche della nostra regione. Ci sono state però delle difficoltà logistiche che possono essere risolte grazie all’impegno di tutte le istituzioni coinvolte, a cominciare dai vari settori della regione”.

AVERSA. “Sono stati effettuati interventi di sanificazione in piazza Municipio, piazza Vittorio Emanuele e nelle strade adiacenti”. Lo ha detto il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco che spiega: “Sono stati effettuati interventi di deblattizzazione su tutto il territorio cittadino con una modalità totalmente innovativa, letale per questi animali e non nociva per l’uomo”.

CANCELLO ED ARNONE. Ci siamo recati sul campo di addestramento e di educazione cinofila sito nel nostro paese Cancello Arnone via delle Viti, dove l’istruttore ed educatore cinofilo CSEN Ercole Del Gaudio ha voluto iniziare degli incontri di socializzazione ed educazione cinofila di base.

FALCIANO DEL MASSICO. Continuano da settimane gli incendi sul Monte Massico. " Incredibile ma vero. Di fronte ad una problematica che puntualmente da settimane si ripropone sulla nostra montagna riscontriamo una totale assenza da parte del Sindaco e della sua squadra.

CASERTA. Lo scorso week-end, presso l’hotel Plaza si è svolta la terza edizione del ”Teste trend fashion club ”   una sfilata organizzata dall’associazione ”Fashion Club Centro UAAMI Caserta".

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nella serata di sabato 4 luglio, nelle principali strade e piazze della movida cittadina sammaritana, sono state schierate ben 6 pattuglie di agenti della Polizia Municipale coordinati dal maggiore Giuseppe Aulicino.

SAN NICOLA LA STRADA. Dopo oltre sei mesi di commissariamento, riprende l’attività di un’amministrazione comunale eletta democraticamente dal popolo sannicolese all’ultima consultazione elettorale del 31 maggio-14 giugno 2015.

Alla ribalta un giovane sindaco, il trentasettenne Vito Marotta, animato da buoni propositi e soprattutto da una volontà incrollabile di far bene per la propria Città.

Il momento non è di quelli più idonei per operare in quanto il commissariamento del comune ha reso ancora più difficile il recupero del gap venutosi a creare all’indomani della dichiarazione di fallimento dell’Ente.

PIEDIMONTE MATESE. La Giunta Comunale consegnerà a breve i locali del complesso ex salesiano, da poco ristrutturati, ai volontari del mondo associativo impegnato nel supporto alle difficoltà legate alla disabilità.

SANT’ARPINO. C’era l’atmosfera dei momenti solenni ieri presso l’ex macello comunale di Sant’Arpino dove sono stati avviati i lavori per l’edificazione della Casa di Accoglienza “Oasi di Padre Pio”, un progetto di solidarietà e amore ideato e tenacemente perseguito nel tempo dagli ammirevoli volontari dall’Associazione “Nostra Signora di Fatima”.

AVERSA. Approvato in giunta la delibera per predisporre gli atti relativi all’emanazione di un avviso pubblico per l’individuazione di soggetti diversamente abili fuoriusciti da percorsi di PTRI. A tali soggetti sarà fornito un contributo sottoforma di integrazione della retta di collocamento presso Centri Diurni presenti sul territorio aversano.

TEANO. Scade alle ore 13.00 di lunedì prossimo, 6 luglio 2015, il termine per le società sportive, associazioni, centri sportivi ed ogni altro ente interessato, per presentare le richieste di stipulare convenzioni con l’Amministrazione comunale sidicina. Il Comune di Teano intende promuovere attività sportive, ludiche e ricreative, avvicinando i nostri piccoli cittadini alla pratica sportiva, stimolando una salutare gestione del proprio tempo libero e fornendo occasioni di socializzazione e integrazione.

SAN NICOLA LA STRADA. Una giornata meravigliosa trascorsa con gli amici del Girasole di Mario Della Valle a Mondragone. Festeggiato il trentaquattresimo anniversario delle “ferie” del gruppo che attraverso una coesione evangelica superano qualsiasi difficoltà personale e donano a Don Filippo Frattolillo, al neo sindaco Vito Marotta ed ai rappresentanti del Comitato Città Partecipata Nicola Lambo e Gaetano La Marca una giornata meravigliosa di solidarietà e di esempio di vita.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Alle 18 di venerdì 10 luglio Palazzo Lucarelli, sede del Consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere, ospiterà un convegno sul tema "Agricoltura, discariche e sicurezza alimentare: la parola agli esperti" organizzato dalla condotta Slow Food Terre di Capua.

CASERTA. Si svolgeranno tra l’11 e il 14 luglio i colloqui per la scelta del nuovo direttore della Reggia di Caserta e di tutti e venti i musei che sul territorio nazionale attendono il rinnovo del loro vertice.

AVERSA. "Sono necessarie misure comuni di welfare avanzato da parte delle Casse previdenziali italiane, in modo da aiutare i professionisti in difficoltà a causa della crisi economica. L'apertura del direttore generale delle politiche previdenziali del ministero del Lavoro Concetta Ferrari rappresenta una novità importante". Lo ha detto Luigi Pagliuca, presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, nel corso del forum “Previdenza e realtà: quale futuro”, organizzato dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, guidato da Antonio Tuccillo.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. «La Conservatoria non deve lasciare Santa Maria Capua Vetere. Mi impegnerò affinché questo non accada ed invito le istituzioni cittadine a scendere in campo per difendere questa storica struttura». Queste le parole del consigliere regionale Luigi Bosco, che alcuni giorni fa ha incontrato la direttrice della Conservatoria di Santa Maria Capua Vetere Bonacci.

CASTEL VOLTURNO. Nuovi contenitori per carta e cartone in arrivo. Il Comune di Castel Volturno è stato infatti ammesso all’erogazione del contributo Comieco per l'acquisto di attrezzature per la raccolta differenziata di carta e cartone, banco Comieco-Anci 2015.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

TEATRO CASERTA - I giovani della Compagn…

18-03-2019 Hits:134 Notizie La Redazione

17:45:47 CASERTA. Il massimo filosofo italiano, voce intellettuale e indiscusso accademico, Umberto Galimberti dedica una intera pagina su D di la Repubblica alla iniziativa #onemore dei giovani artisti della Compagnia...

Read more

CANCELLO ED ARNONE - Francesco Nuzzo pre…

18-03-2019 Hits:227 caserta & dintorni La Redazione

21:06:03 CANCELLO ED ARNONE. Giovedì 28 marzo 2019, alle ore 17:00, presso il Plesso Scolastico di Via Settembrini, Francesco Nuzzo, ex magistrato, presenterà il suo libro “Il Feudo di Arnone...

Read more

LEGA - Salvatore Mastroianni e Finizio D…

18-03-2019 Hits:233 Politica La Redazione

16:05:11 CASERTA. Fermo restando il diritto di tutti e di ciascuno a manifestare le proprie idee, sul corteo che ieri per le strade di Caserta ha sfilato per esprimere  protesta contro il...

Read more