18:09:45 Dal 25 Luglio di quest'anno, dall'istallazione del famigerato autovelox sull'asse mediano SP335, con direzione Giugliano e Caserta, posizionato nel territorio del Comune di Trentola Ducenta, era scontato che scaturissero seri problemi per gli automobilisti.

Non solo per i verbali che stanno arrivando a migliaia ma anche per la pericolosità del tratto, dove gli utenti della strada sono costretti a frenare all'improvviso, per scendere sotto il limite dei 60 km/h provocando quindi incidenti seri.

Urge una rivisitazione da parte della Provincia di Caserta, soprattutto per la velocità e per l'ubicazione.

10:48:07 Venerdì 16 Settembre, alle ore 10,30, presso l’aula consiliare del Comune di Caserta, verrà presentato il progetto “Sicurezza e ambiente nella Terra dei fuochi” - infrastrutture per la videosorveglianza e il monitoraggio ambientale nelle aree Asi Caserta, finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del Pon Legalità (Fesr/Fse) e realizzato da Leonardo.

23:43:18 Lutto a Mondragone, si è spento all’età di 101 anni il cavaliere Achille Neri, persona stimatissima e conosciuta da tutti nella comunità di Sinuessa per il suo impegno per il territorio e per il grande stile che ha sempre contraddistinto ogni suo comportamento.

22:25:12 MADDALONI. Organizzato dal COA di S. Maria C.V., dall’Associazione Avvocati di S. Maria C.V., dalla Fondazione Fest e dall’associazione Avvocati Calatini, davanti ad una folta ed interessata platea, si è tenuto presso la sala Iorio della biblioteca comunale di Maddaloni, l’evento “Cassa forense:

12:13:48 La Provincia di Caserta ha approvato con ulteriori provvedimenti monocratici presidenziali (decreti dal n.163 al n.166) la progettazione preliminare di ulteriori lavori di manutenzione straordinaria e nuove opere sulla viabilità di competenza provinciale ed in gestione ex Anas, per un importo complessivo di oltre quattro milioni di euro.                                                                                                                                                         

18:13:39 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A seguito dell'ulteriore sopralluogo odierno da parte dell'UTC, sempre in presenza del Sindaco Mirra e del Comandante della Polizia municipale, è stata verificata l'avvenuta e attestata messa in sicurezza, da parte della proprietà, dell'immobile di via Avezzana, oggetto di un crollo interno nella giornata di venerdì. 

15:28:43 Domani (giovedi 15 settembre ) su Rai 2 ospite di Salvo Sottile nella trasmissione “I fatti Vostri “ dalle ore 11.00 in poi sarà in diretta il maresciallo dei carabiniere Alfonso Bolognesi.

13:43:36 CAIAZZO. E’ in corso di svolgimento la terza edizione del Premio Nazionale Letterario ‘Memoria e Riconciliazione’, organizzato dal Comune di Caiazzo insieme all’Associazione Monte Carmignano per l’Europa.

In caso di estinzione anticipata del finanziamento, il consumatore ha diritto alla riduzione dei costi sostenuti. La Corte costituzionale ha dichiarato l’incostituzionalità dell’art. 11-octies del DL Sostegni bis nella parte in cui limitava ad alcune tipologie di costi il diritto alla riduzione spettante al consumatore.

18:10:42 DRAGONI. “Continueremo ad organizzare eventi nel ricordo di Eugenio", lo assicurano mamma Giuseppina, papà Remigio e Francesca, fondatori e attivisti dell'Associazione Onlus Eugenio Ruberto, nata allo scopo di organizzare occasioni e costruire spazi dove lo sport, la cultura e l’amore per il prossimo - grandi passioni di Eugenio, stroncato nel 2020 da due tumori cerebrali a soli 14 anni - diventino il fulcro per una intensa attività di condivisione e di socializzazione.

15:23:15 MADDALONI. Stamane, con il suono della prima campanella dell’anno scolastico 2022/23, le studentesse e gli studenti delle Scuole Superiori del Villaggio dei Ragazzi sono tornati sui banchi delle scuole.

16:54:34 Dopo due anni di stop a causa covid la manifestazione è ritornata a colorare le piazze del Comune di Santa Maria a Vico con la sua nona edizione, realizzata dal Comune in collaborazione con la proloco e con lo staff di ragazzi di Marameo che collaborano per la buona riuscita dell’evento.

11:51:28 Inizia ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni dei delegati per la Cassa Forense 2023-2026 che si terranno presso la Fondazione Fest in Via Lussemburgo S.M.C.V. 26-27-28-29-30 Settembre 2022.

18:51:23 CASAPULLA. Lutto a Casapulla per la morte del maresciallo in pensione Giuseppe Tierno.

Conosciutissimo in paese anche per la sua attività società, Tierno era un apprezzato poeta che negli anni ha scritto centinaia di poesie raccolte in diversi libri.

16:40:46 CAIAZZO. Mancato ripristino delle strade di Caiazzo interessate dalla messa in posa della fibra, il sindaco Stefano Giaquinto chiede l’intervento del prefetto attraverso una nota inoltrata anche in Regione Campania e in Provincia.

07:59:00 La comunità di Caturano del comune di Macerata Campania, questo sabato, appena trascorso, nella chiesa di San Marcello Martire, ha voluto ricordare, con una solenne celebrazione eucaristica, il primo anniversario della dipartita del caro Marco Ignazio Stellato, Tenente della Guardia di Finanza, morto a soli 26 anni nella caserma di Reggio Calabria.

17:38:59 SAN PRISCO. ”Martedì suona la campanella.

Si ritorna in classe.

Il primo giorno di scuola segna sempre un nuovo inizio. Come assessore alla Pubblica Istruzione e alla Manutenzione Scolastica ho seguito in questi giorni l'iter di manutenzione dei plessi, di sistemazione delle aree esterne, del verde e dell'apposizione delle bandiere istituzionali ovvero quella italiana e quella dell'Unione Europea, tra l'altro per la prima volta alla scuola dell'Infanzia, e della piantumazione dei fiorellini per abbellire le aiuole e donare un pochino di colore", a dichiararlo è l'assessore alla pubblica Istruzione del Comune di San Prisco, Maria Nazaria.

"Alla scuola Media sono stati sostituiti anche dei neon. Oggi è stato eseguito l'intervento di sanificazione in tutti gli istituti così che la ripresa delle lezioni avvenga in piena sicurezza. 

14:04:34 Nella serata di ieri,  nella piazza principale di Cancello ed Arnone, nel ricordo delle vittime del bombardamento del “9 settembre 1943”, si è esibita la Fanfara della  Polizia di Stato, composta da 35 musicisti e  diretta dal maestro Secondino De Palma, che ha proposto numerosi brani dal suo repertorio,  spaziando dalla musica  classica alla contemporanea,  con l’esibizione  originale di mix musicali  del genere  pop.

10:52:23 CASAPULLA. Con l’inizio dell’anno scolastico e l’apertura degli istituti, a Casapulla parte il servizio di vigilanza all’esterno dei plessi cittadini. Saranno impegnati sei percettori del Reddito di cittadinanza, nell’ambito del Puc (Progetti utili alla collettività) attivato dall’Ente capeggiato dal sindaco Renzo Lillo.

17:46:26 Settembre è il mese del Back to School, vale a dire il periodo dell'anno durante il quale gli studenti e i loro genitori hanno bisogno di acquistare materiale scolastico e abbigliamento in occasione del rientro dalle vacanze per cominciare al meglio l'anno, ma anche in cui si preparano appunto per il rientro in classe.

19:07:38 Dopo il via libera dell'Aifa ai nuovi vaccini bivalenti, efficaci cioè contro le varianti Omicron del Covid, anche a Caserta è tutto pronto, dal 12 settembre prossimo, per la partenza della nuova campagna vaccinale.

14:49:28 Il casertano Francesco Della Corte, 48 anni, avvocato e docente a contratto presso l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”, è stato nominato nuovo presidente nazionale del Movimento Ecologista Europeo “FareAmbiente” fondato nel 2007 dal professor Vincenzo Pepe.

14:56:36 MONDRAGONE. Sono numerose le segnalazioni dei danni causati dalla tromba d’aria con conseguenziale bomba d’acqua che si sono abbattuti questa mattina alle ore 7 nel territorio di Mondragone.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:326 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:555 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:526 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more