17:15:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono partiti questa mattina gli interventi di bonifica dell’area compresa tra via Camelio e via Fardella per oltre un chilometro di strada. I lavori, che dureranno circa 15 giorni, sono a carico di Ferrovie dello Stato dopo i solleciti inoltrati negli ultimi mesi dall’Ufficio Igiene del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

13:26:47 Sarà inaugurata giovedì 7 febbraio alle 17 la nuova sede casertana di Cidis Onlus.

L’appuntamento è in Corso Trieste 257, da dove opererà l’associazione che da 25 anni a Caserta e da oltre 30 in Italia è impegnata quotidianamente nella promozione della cultura dell’accoglienza,
dell’integrazione e nel garantire i diritti della popolazione migrante.

Sportello di segretariato sociale, orientamento a lavoro, corsi di italiano, laboratori, eventi culturali e di formazione saranno solo alcuni tra i servizi offerti nei nuovi spazi, come sempre gratuitamente.

13:44:57 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Procede spedito lo scrutinio presso il Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere per le elezioni del rinnovo dell'Ordine degli Avvocati. 

13:05:00 E’ caos sulle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’ordine degli Avvocati del foro di Napoli Nord. Le operazioni di scrutinio sono state sospese e riprenderanno nella giornata di giovedì quando, praticamente, si ricomincerà da capo nel conteggio delle schede.

16:45:44 RECALE. “Si avvisa la cittadinanza del Comune di Recale che i disservizi verificatisi negli ultimi giorni nel servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani sono stati dovuti ad inefficienze della Ditta a ciò preposta, la quale è stata prontamente diffidata dall'amministrazione comunale ad adempiere alle attività previste nel relativo capitolato.

21:16:06 Sono in corso gli scrutini anche per l’elezione del nuovo consiglio dell’Ordine del foro di Napoli Nord. Abbastanza chiaro il quadro anche se il dato definitivo si avrà solo nella giornata di domani. Al momento sono state scrutinate 1726 schede su 2554.

19:44:35 Nuova pagina del braccio di ferro tra confraternite e Comune di Caserta sulla questione tassa sui locali. Il Consiglio di Stato, infatti, entrerà nel merito del ricorso presentato dall’avvocato Paolo Centore in nome della Confraternita del Preziosissimo Sangue SS. Corpo di Cristo e Rosario, con sede in Caserta, alla Via Concezione snc, Frazione Puccianiello, in persona del Priore, sig. Ciro Nunziante e della Reale Arciconfraternita San Giovanni Battista, Piazza Duomo, n. 2, Caserta, (cd. chiesa di San Giovanni Battista) in persona del Commissario Vescovile sig. Filippo Colacicco.

13:22:28 SAN PRISCO. Terribile incendio questa notte sulla Nazionale Appia all'altezza di San Prisco. Per cause ancora in fase di accertamento, un enorme rogo è scoppiato nel pianto interrato di una struttura che ospita numerose attività commerciali. 

20:40:05 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Continua lo scrutinio, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati.

16:31:00 CASERTA. L'Amministrazione comunale rende noto di aver appreso da Italgas Acqua che, "a causa di un disguido relativo all’attività di confezionamento e recapito, le bollette relative al servizio idrico di Caserta saranno consegnate a ridosso della data di scadenza in esse indicata, ovvero il 5 febbraio 2019".

16:12:47 CASERTA. Novità, semplificazioni e facilitazioni in arrivo per il parcheggio a pagamento negli spazi pubblici in città: al via Telepass Pyng, per pagare dal cellulare la sosta nelle strisce blu; al via anche la possibilità di acquistare abbonamenti mensili per la sosta nelle strisce blu, con costi molto più bassi rispetto agli importi normali.

12:38:25 CASERTA. Una discussione schietta, posizioni chiare, un approccio al problema competente e la creazione di un vero e proprio laboratorio dove professionalità differenti hanno avuto un’occasione di confronto: è stato un successo il convegno dal titolo “Norme in materia di affido condiviso: mantenimento diretto e bigenitorialità. Riflessioni sul ddl 735/2018”, promosso dalla sezione distrettuale di Santa Maria Capua Vetere dell’Anfi in collaborazione con l’Ordine degli avvocati del foro di Santa Maria e del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania Vanvitelli che si è svolto nel pomeriggio di ieri presso la biblioteca diocesana di Caserta.

14:11:45 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Continua lo scrutinio per le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. 

23:43:21 SANTA MARIA CAPUA VETERE. È appena terminato il primo giorno di scrutinio per quanto riguarda le elezioni per il rinnovo dell'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere. 

20:17:09 CASERTA. “Lobbying, aziende e amministrazioni pubbliche”: questo il titolo del volume di Antonio de Lucia presentato oggi pomeriggio presso la sede di Confindustria Caserta.

18:03:17 MADDALONI. Anche quest'anno gli studenti delle classi terze dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “Villaggio dei Ragazzi”, guidato dall’ing. Claudio Petrone, hanno partecipato all’Open Day 2019 dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

16:48:15 CASERTA. E’ stato presentato presso la Scuola Specialisti, nell’aula multimediale Ottone Huber, dedicata al giovane sottufficiale pilota - deceduto in prigionia nel 1929 - medaglia d’oro al valor militare, l’innovativo progetto didattico “School Talk”, un vero e proprio esperimento di peer education teso a far crescere nei giovani - attraverso esperienze concrete, esempi positivi e la conoscenza delle storie personali di successo - consapevolezza nei propri mezzi e delle loro potenzialità per recuperare sicurezza in se stessi e affrontare le sfide che la vita propone.

16:21:33 “Tutelare la salute e favorire forme di mobilità sostenibile devono essere azioni prioritarie. Il fatto che proprio dai più piccoli arrivi lo stimolo alla politica di profondere un impegno maggiore su questi temi è sintomatico della centralità che questi rivestono per il nostro territorio. Le proposte di legge presentate oggi dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Miraglia – Sogliano’ rappresentano un invito alle istituzioni che va certamente accolto”.

16:18:06 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono 2640 i legali che negli ultimi quattro giorni si sono recati al seggio allestito presso il Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere, per il rinnovo dell’Ordine degli Avvocati. 

15:39:19 Reddito di cittadinanza e quota cento: come muoversi? La Uil di Caserta, con i suoi professionisti, è pronta a soddisfare tutte le curiosità dei cittadini e, soprattutto, ad affiancarli nella presentazione delle domande per coloro che hanno i requisiti per poter accedere alle agevolazioni disposte dal governo.

14:13:24 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nell’ambito del percorso volto al recupero e alla valorizzazione del cimitero comunale, avviato dall’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Mirra che fin dal suo insediamento ha incentivato la sinergia con tra l’Ente e l’Arcidiocesi di Capua, in questi giorni la Curia ha provveduto a nominare i responsabili della gestione delle due cappelle della congrega San Vincenzo Ferreri mediante un contratto d’uso trentennale.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more