CASERTA. “Il Mercato del Lavoro e le opportunità per le imprese”. Sarà questo il tema del convegno che l’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per domani martedì 11 dicembre in collaborazione con il Comune di Caserta e il Centro per l’Impiego. L’appuntamento è al Belvedere di San Leucio dalle ore 9 alle 13.

18:29:30 Il progetto #IOACQUISTOAMADDALONI ha l’obiettivo di raccogliere, attraverso semplici fotografie, le dirette testimonianze degli acquisti effettuati esclusivamente in attività commerciali del Comune di Maddaloni al fine di incentivare e sostenere l’economia della città.

L’idea è promossa dalla Seconda Commissione Consiliare Permanente “Programmazione Sociale e Culturale”, presieduta dalla Dott.ssa Alessandra Vigliotti ed è entrata anch’essa a far parte del progetto “Natale è…2018”, realizzato dall’Amministrazione Comunale in concerto con le tante realtà associative presenti sul territorio maddalonese che hanno deciso di collaborare.

Il contest è iniziato l’8 dicembre scorso e sarà attivo fino alle ore 23:59 del giorno 04 gennaio 2019.

                                 

16:49:16 ‘Semi e germogli nella Terra dei Fuochi’: è questo il titolo del nuovo libro di poesie scritto da Alessandro Tartaglione, presentato questa mattina presso la sala ‘Caduti di Nassirya’, situata al ventunesimo piano della sede del Coniglio Regionale della Campania a Napoli.

15:47:11 Il Ministro per gli Affari Europei, Paolo Savona, economista di fama internazionale, sarà ospite a Caserta, il prossimo 17 dicembre (alle ore 17.00), per la prima delle «Beneduce Lectures», il ciclo di lectiones magistrales dedicate ad Alberto Beneduce, uno dei più importanti economisti della storia d’Italia, nativo di Caserta, e grande protagonista della riorganizzazione del sistema economico-finanziario negli anni successivi alla Prima Guerra Mondiale.

12:02:57 GIOIA SANNITICA. Con delibera n. n. 137 del 27/11/2018 il Comune di Gioia Sannitica ha partecipato al Bando per l’accesso a contributi regionali per azioni e progetti in materia di sicurezza urbana e polizia locale.

12:08:32 SAN POTITO SANNITICO. Già dalla scorsa settimana la nuova sede del Parco Regionale del Matese si trova presso il nuovissimo edificio, il maestoso palazzo del 1700 recentemente ristrutturato, di via San Cassiano e di proprietà del Comune di San Potito Sannitico.

Il Comune di Cancello ed Arnone, attraverso l’ambito sociale territoriale di appartenenza, l’Ambito C10, beneficerà delle risorse del Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni.

                                 

08:53:37 SANTA MARIA CAPUA VETERE. L’istituto comprensivo ‘Uccella’ di via Lussemburgo a Santa Maria Capua Vetere resterà chiuso anche nella giornata di oggi.

                                 

10:30:13 Italia Nostra Caserta è fortemente contraria alla realizzazione di un impianto di smaltimento rifiuti pericolosi nell’area del fabbricato industriale ex ISOLMER, in località S. Croce di Teano, ove si vorrebbe realizzare uno dei più grandi impianti a livello nazionale, con migliaia di tonnellate al giorno di materiali tossici gestiti dalla società Ge.S.I.A. S.p.A.

                                 

10:01:37 La Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato su gran parte del territorio regionale a partire dalle 10 di stamattina e fino alle 8 di lunedì.

                                 

11:39:16 MIGNANO MONTE LUNGO. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al Sacrario Militare di Mignano Monte Lungo, dove parteciperà alla cerimonia per il 75° anniversario della battaglia di Monte Lungo, combattuta nella seconda guerra mondiale durante la campagna d'Italia: una battaglia simbolo perché vide per la prima volta in azione, dopo l'armistizio dell'8 settembre 1943, il ricostituito esercito italiano.

16:04:51 Ieri sera, nella sede del Servizio di Volontariato Giovanile di Caserta si sono incontrati numerosi Coordinatori dei  Nuclei Comunali e  Rappresentanti delle Associazioni di Volontari di Protezione Civile per fare il punto sullo stato del Sistema della Protezione Civile nella provincia di Caserta.

16:09:03 CASERTA. Lunedì 10 dicembre partiranno i lavori di ripristino dell’Aula Magna del plesso scolastico della media Leonardo da Vinci (dell’Istituto comprensivo De Amicis – Da Vinci). Le opere saranno interamente a carico del “Lions Club Caserta Vanvitelli”, il cui presidente Luigi Bianchi aveva inoltrato la richiesta di autorizzazione al Comune.

13:33:20 Mozzarella di Bufala Campana Dop fa rima anche con solidarietà. Il Consorzio di Tutela non ha dimenticato il dramma delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016. Gli oltre cento soci dell’organismo, infatti, nei mesi scorsi hanno stanziato un contributo straordinario di beneficenza.

18:07:42 MARCIANISE. Tutto pronto per la presentazione ufficiale del nuovo libro di poesie di Alessandro Tartaglione 'Semi e germogli nella Terra dei Fuochi'. 

                                 

12:15:09 L’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, su input del Sindaco Vito Marotta e del nuovo assessore all’Ambiente Lucio Bernardo, ha dato vista ad una nuova campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata rivolta alla cittadinanza, alle scuole, alle varie comunità, alle associazioni sportive, culturali e ricreative, alle parrocchie ed alle industrie.

Il primo incontro si svolgerà martedì 11 dicembre dalle ore 16,00 nel salone borbonico in piazza Municipio, con la comunità senegalese che vive a San Nicola la Strada.

All’incontro parteciperanno rappresentanti della DHI, la società incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti, del Nucleo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, del WWF, dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Municipale.

Sabato 15 dicembre dalle ore 9,00 è previsto un secondo incontro, stavolta con gli studenti delle scuole sannicolesi, il primo di una lunga serie che proseguirà da metà gennaio, con gli studenti degli istituti comprensivi “De Filippo” e “Mazzini”.

CASERTA. Questa mattina presso la Reggia di Caserta è avvenuto l’insediamento del Direttore ad interim del Complesso vanvitelliano Antonio Lampis, Direttore Generale dei Musei del Mibac.

                                 

17:00:20 CASERTA. Con un interessante convegno presso l'aula Magna dell'Istituto “Terra di Lavoro” è iniziato il progetto “Postura e Obesità”. Ai lavori introdotti dalla preside Emilia Nocerino e moderati dal prof. Marco Lugni sono intervenuti il fisiatra dott. Enrico Maria Mattia, la biologa nutrizionista dott.ssa Silvia Cerchia, il fisioterapista posturologo dott. Alessandro Bossa e la sociologa, posturoluga e massofisioterapista dott.ssa Tiziana Cortese. “Postura  & Obesità”,  una tematica molto interessante, che si adatta al delicato periodo di crescita e cambiamento psicofisico:  l'adolescenza. 

16:18:46 CASAPULLA. Sabato 8 Dicembre, festa dell'Immacolata, alle ore 20.30, terzo appuntamento della VI Stagione Teatrale 2018/19, promossa dall'Associazione culturale e sportiva Orizzonti, presso il Teatro Comunale di Casapulla sito in via E. Fermi n. 20, con Michele Caputo e tanti altri comici in KomiKamente, regia di Michele Caputo.

14:12:02 SANTA MARIA A VICO. L’ultimo saluto questa mattina ad Emilio Di Nuzzo, il 27enne coinvolto nella tragedia dell’Appia di fine ottobre: uno striscione immenso è pieno di significato per ricordare un grande amico.

21:40:40 Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, ha presentato un’interrogazione indirizzata all’Assessore regionale all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, avente ad oggetto “Aumenti del costo dell’acqua in bolletta”.

17:41:51 MADDALONI. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Andrea De Filippo scende in campo contro l’uso dei botti illegali. Il vice sindaco Luigi Bove nonché assessore alla Protezione Civile annuncia una “campagna informativa” contro l’utilizzo dei botti illegali, soprattutto in vista dei festeggiamenti per la fine dell’anno.

17:06:28 PIEDIMONTE MATESE. “La vita nelle tue mani… io ci sono!” questo è il nome dell’evento di sensibilizzazione che ha come tema centrale quello del “dono” e che vedrà, sabato 8 dicembre 2018, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nella centrale piazza V. Cappello (già Piazza Carmine): il Rotary Distretto 2100 Alto Casertano, l’ADMO, l’AIDO, l’AVIS, la Croce Rossa Italiana, l’associazione Moto For Life e il Forum della Gioventù di Piedimonte Matese.

Tutti insieme per sensibilizzare alla donazione e al trapianto di organi, tessuti e cellule, oltre a poter partecipare alla tipizzazione del Midollo Osseo, attraverso un semplice tampone salivare, che nelle ultime settimane ha visto migliaia di persone dare un proprio contributo per poter aiutare il piccolo Alessandro a trovare un donatore.

Confindustria Caserta, sostenendo la petizione “Più Alternanza. Più Formazione”, punta su fattori che generano un impatto reale sulla competitività del territorio.

Obiettivo principale è creare opportunità formative per gli studenti e allo stesso tempo opportunità per le aziende; perché anche grazie agli studenti, le imprese diventano, coprotagoniste di un vero e proprio processo di innovazione della concezione stessa di apprendimento, dimostrando apertura al cambiamento e al futuro.

Dalle recenti indagini congiunturali di Federmeccanica è emerso che il 48% delle aziende associate al sistema ha bisogno di personale qualificato che non riesce a reperire sul mercato; allo stesso tempo c’è la necessità di aggiornare senza sosta le competenze delle persone già in azienda per gestire e non subire il cambiamento.

Conoscenza, sapere e competenza sono, infatti, le infrastrutture immateriali fondamentali per un Paese 4.0.

16:43:33 Negli ultimi mesi l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra ha costantemente monitorato tutte le situazioni inerenti al presidio ospedaliero della Città di Santa Maria Capua Vetere riscontrando una serie di circostanze che hanno, nel corso del tempo, condizionato l’efficienza dei servizi offerti dall’ospedale Melorio e quindi in netta contrapposizione rispetto ai positivi risultati ottenuti negli ultimi mesi relativamente ai lavori di adeguamento strutturale e di ammodernamento dei reparti che hanno interessato il locale nosocomio.

19:12:38 SAN PRISCO. Dopo il raid vandalico dello scorso fine settimana nella villetta di via Agostino Stellato a San Prisco, l'amministrazione comunale, diretta dal sindaco Domenico D'Angelo, ha provveduto a riparare i danni. 

                                 

18:02:32 Sarà il tribunale amministrativo della Campania a decidere chi gestirà la mensa scolastica del comune di Mondragone. E’ stata infatti fissata per il 20 dicembre l’udienza per discutere il ricorso presentato dalla Ep, seconda classificata nella gara e attuale società che gestisce il servizio, contro la vincitrice Gfi food, contro il Comune di Mondragone e contro la centrale di committenza Asmel.

                                 

16:36:58 L’avvocato di Santa Maria Capua Vetere Giuseppe De Lucia sarà protagonista della trasmissione Rai “Amore criminale”. Il professionista interverrà come ospite in una puntata del programma in quanto difensore di Massimo Bianchi, reo confesso dell’omicidio di Maria Tino, la donna di Dragoni che appena un anno prima aveva salvato dalla furia assassina del marito. L’avvocato De Lucia è riuscito a dimostrare come da parte del suo assistito in quel drammatico 13 luglio 2017 non ci sia stata alcuna premeditazione nel delitto. Tutto si è consumato in pochi minuti, meno di venti, da quando era dal barbiere a scambiarsi dei messaggi con Maria a quando Massimo intorno alle 15.50 si è recato sotto casa della sua donna per esplodere tre colpi di pistola ed ucciderla perché lei aveva deciso di lasciarla.

                                 

15:30:31 SANTA MARIA A VICO. Si terranno domattina alle 10:30 nella Chiesa di San Nicola Magno di Santa Maria a Vico i funerali del 27enne Emilio Di Nuzzo.

                                 

13:24:31 La pace fiscale approvata dal governo Lega-M5S può rappresentare un’occasione per i cittadini che si sono trovati in una condizione morosa o per distrazione o per necessità. Ma come possono muoversi i contribuenti? Che tipo di benefici possono avere? Proviamo a capirlo con l’avvocato tributarista di Caserta Mauro D’Angelo.

                                 

11:39:46 Con la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente, sono partite le procedure relative al bando per il concorso della Polizia Municipale per il quale sono previste otto assunzioni nei prossimi due anni a tempo indeterminato e part-time al 50% (a 18 ore settimanali).

Ricerca personalizzata

 

 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Gennaio 2019
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Articoli più letti

EMERGENZA 118 - De Rosa: salvare il serv…

23-01-2019 Hits:365 Notizie La Redazione

// // {loadposition position-0} 20:31:48 E’ da tempo che il servizio 118 di Caserta lotta con problemi di organizzazione e mancanza di personale, dovuto alla precarizzazione del servizio, ai tagli e...

Read more

AVERSA - All'Auditorium Bianca d'Aponte …

23-01-2019 Hits:154 caserta & dintorni La Redazione

// // {loadposition position-0} 20:27:59 Domenica 27 gennaio, all’Auditorium “Bianca d’Aponte”, via Nobel, Aversa, alle ore 18,00, concerto di Valeria Crescenzi che presenterà il suo primo disco "Imperfetto".

Read more

PROTEZIONE CIVILE – Il nucleo di Madda…

23-01-2019 Hits:254 Notizie Francesco Marino

{loadposition position-0} 20:27:11 La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n 4 del 22 /01/2019 e a firma del Dirigente Regionale della Protezione Civile dott.ssa Claudia Campobasso, ha approvato l’elenco territoriale del...

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.