17:05:49 Il Movimento “Città Futura” ha appreso con grande dolore l’improvvisa dipartita di Pasquale Chindemi. Casertano vero, un amico sincero e leale, autentico uomo delle istituzioni. Da sempre ha contribuito con il Movimento civico per il bene collettivo della città a tutela e salvaguardia dell’interesse generale del cittadino.

16:00:07 Gran matinée presso il cinema-teatro Duel di Caserta dove si è svolto il meeting “Sing ad Learn” ovvero “cantare e imparare, cantare è imparare, giocare è imparare”, infatti l’evento fortemente voluto dalla preside Emilia Nocerino ha avuto il piacere di accogliere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Collecini” di S. Leucio, “Ruggiero” di Caserta, “Aldo Moro” di Marcianise, “Luigi Vanvitelli” di Caserta, Maddaloni 2-Valle di Maddaloni e “Moro” di Maddaloni, che insieme agli studenti del secolare Istituto casertano si sono esibiti in varie performance canore e strumentali.

15:22:08 In vista delle elezioni di Gennaio 2019 che determineranno il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del prestigioso Foro sammaritano, ultima riunione, ieri sera, prima della presentazione ufficiale, della lista “Insieme per l’Avvocatura” che fa capo all’Avv. Francesco Buco.

13:47:14 Il Liceo statale “A. Manzoni” di Caserta è pronto ad aprire le sue porte alla città. Domenica, 16 dicembre 2018, a partire dalle ore 9.00, sarà possibile visitare la struttura del liceo che da tempo ha intrapreso la strada dell’innovazione tracciando un’offerta formativa ineguagliabile. Una grande occasione, rivolta a tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori, per parlare con i docenti e con gli alunni dell’Istituto, per conoscere tutte le strutture all’avanguardia che il Liceo Manzoni mette a disposizione dei propri studenti (Aula Magna per congressi, biblioteca, laboratori linguistici, laboratori di informatica, laboratorio chimico/fisico, laboratorio musicale, laboratori polifunzionali/multimediali, palestre, sala fitness, campi e piste esterne per attività sportive). Anche per il prossimo anno scolastico, il Liceo Manzoni offre un’amplia gamma di proposte formative:

    • Liceo Cambridge International indirizzi: Classico, Scientifico;
    • Liceo Classico;
    • Liceo Classico con potenziamento Arte della Parole e Public Speaking;
    • Liceo Scientifico;
    • Liceo Scientifico a Progetto Matematico;
    • Liceo Scientifico a Progetto Sportivo;
    • Liceo Biomedico;
    • Liceo Scientifico Quadriennale;

                                 

12:29:16 Il coraggio del sindaco Luigi Di Lorenzo di pagare direttamente i lavoratori che si occupano del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e di rescindere il contratto con la ditta ha pagato: in queste ore c’è stato un doppio pronunciamento della magistratura che ha premiato l’operato del primo cittadino.

17:59:47 Nonostante non ci sia alcuna sentenza di condanna, il ricorso presentato dall’avvocato Paolo Centore contro la Regione Campania e contro la Cementir in merito al prolungamento dell’attività estrattiva della cava Vittoria che si trova tra Caserta e Maddaloni può considerarsi un successo.

                             

13:24:25 Franca Di Blasio è la donna dell’anno secondo la rivista D di Repubblica. L’insegnante di italiano e storia dell’istituto Majorana Bachelet di Santa Maria a Vico ha preceduto la giornalista di Repubblica Federica Angeli costretta a vivere sotto scorta per le inchieste condotte sul clan Spada. Di Blasio è stata sfregiata con un coltello al volto da un suo alunno che si è rifiutato di andare ad un’interrogazione. Al terzo posto le quattro staffettiste Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Libania Grenot che hanno vinto l’oro ai Giochi del Mediterraneo dando un messaggio di integrazione straordinario.

                                 

11:58:47 La UIL FPL di Caserta, in data 14 dicembre c.a., ha convocato il Consiglio Territoriale per discutere di svariate problematiche di natura sindacale: per l’occasione, ha esteso la riunione a tutti i Rappresentanti Sindacali dei Comuni, al fine di raccogliere notizie in merito alla agli esiti della contrattazione decentrata integrativa in essere presso i rispettivi Enti di appartenenza, la cui conclusione è presupposto necessario per la corresponsione del salario accessorio ai dipendenti aventi diritto. E’ emerso un dato allarmante: in un congruo numero di Comuni la contrattazione è in situazione di stallo, con il rischio che i lavoratori dipendenti non percepiscano il salario accessorio dovuto a seguito di prestazioni lavorative rese. Il Segretario della UIL FPL di Caserta Domenico Vitale, atteso che sono rimasti inascoltati i reiterati solleciti esercitati anche in forma congiunta con le altre O.S. ad attivare gli opportuni tavoli di contrattazione:

                                

11:05:43 La rottamazione-ter nell’ambito della pace fiscale può essere un’occasione per i contribuenti soprattutto alla vigilia delle feste di Natale quando a tutte le famiglie fa piacere e comodo avere in cassa qualche soldino in più. Ma, come muoversi rispetto a questa opportunità del governo: è sempre utile aderire alla pace fiscale? Lo chiediamo all’avvocato tributarista di Caserta Mauro D’Angelo.

Avvocato, per chi ha posizioni pendenti con l’Agenzia riscossione ex Equitalia è sempre conveniente aderire alla rottamazione-ter?

«La rottamazione-ter è una possibilità, non un obbligo e, quindi come possibilità deve essere sfruttata dal contribuente. Prima di aderire alla rottamazione è necessario effettuare una ricognizione dell’esposizione debitoria per capire come muoversi. Non è detto che si debba rottamare tutta la somma, dal momento che, in qualche caso è possibile per l’intero importo o parte di esso presentare un ricorso».

Quindi non è sempre conveniente rottamare?

17:47:01 L’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” organizza anche quest’anno il “Natale Insieme”, la consueta manifestazione dedicata ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in generale, portando entusiasmo e simpatia. Anche per il Natale 2018 si rinnoverà la tradizione per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante.

16:48:40 CASERTA. Solo pochi giorni fa la Ugl aveva portato alla luce incongruenze ravvisate nel concorso dei dirigenti di distretto all’Asl di Caserta, scrivendo al direttivo chiedendo al dott. De Biasio un incontro e trasparenza sulla nomina degli stessi. Da parte del dirigente Asl non vi è stato alcun commento, alcuna considerazione.

15:50:30 MADDALONI. Fincontatto protagonista al “Leadership Forum Adwors 2018”.

La società campana si è aggiudicata il premio “Best Performer nella Cessione del Quinto”.

Un riconoscimento che testimonia la valenza e il consolidamento della Fincontatto nel settore.

Dopo dieci anni di proficua attività, Fincontatto è diventato un brand ramificato sul tutto il territorio nazionale con risultati che sono in costante crescita.

“Ricevere un premio è sempre una gratificazione al lavoro che si svolge”, interviene cosi l’Amministratore della Fincontatto Giancarlo Reitano che ha ritirato il premio alla manifestazione che si è tenuta all’Hotel Principe di Savoia di Milano.

10:24:09 AVERSA. Ormai il Natale è davvero alle porte, tutte le strade sono affollate alla ricerca del regalo più appropriato e meno scontato possibile. In virtù di questo, in una delle stradine più conosciute del centro storico di Aversa, la dottoressa Amalia Coppola, ha lanciato una novità davvero esclusiva. 

                                 

10:15:04 «I precari della sanità svolgono una funzione strategica in provincia di Caserta dal momento che, con la loro competenza e la loro professionalità, riescono a garantire i livelli assistenziali. E’ per questa ragione che risulta indispensabile garantire a tutti continuità occupazionale». A lanciare l’appello a presidente della Regione Vincenzo De Luca, ai componenti della quinta commissione sanità è il segretario generale della Uil-Fpl Domenico Vitale a margine dell’incontro intersindacale che si è svolto nella giornata di ieri con i lavoratori presso la sede della Uil-Fpl.

23:35:23 CASERTA. Discariche abusive e bonifiche, come una seria e attenta attività di programmazione e rivitalizzazione del territorio può contribuire al rilancio socio-economico. E’ questo il tema del convegno dal titolo “Le bonifiche arricchiscono i territori” - organizzato da FareAmbiente Campania in sinergia con il Commissariato di Governo per le bonifiche delle discariche abusive - che si terrà venerdì 14 dicembre nel Centro di Educazione Ambientale di Agrorinasce a Santa Maria La Fossa.

16:44:30 CASERTA. Nella mattinata odierna, il Generale di Divisione Virgilio Pomponi, che ha assunto da qualche mese l’incarico di Comandante Regionale della Guardia di Finanza per la Campania, si è recato in visita presso il Comando Provinciale di Caserta, uno dei Reparti campani tra i più impegnati, sia sotto il profilo della repressione dei traffici illeciti che in articolate e complesse indagini a contrasto della criminalità economico-finanziaria, la cui pervasività inquina il territorio di riferimento.

13:49:48 Il Comune di Santa Maria Capua Vetere, quale Ente capofila dell’Ambito Sociale C8, ospita il primo di una serie di incontri volti a promuovere l’affido familiare quale strumento utile soprattutto per la tutela del minore.

L’affido familiare, quale istituzione dell’ordinamento civile italiano, si basa su un provvedimento temporaneo che si rivolge a bambini e a ragazzi fino a 18 anni di nazionalità italiana o straniera che si trovano in situazioni di instabilità familiare.

Grazie all’affido il minore viene accolto presso una famiglia che ne fa richiesta o ove ciò non sia possibile è consentito l’inserimento del minore in una comunità di assistenza pubblica o privata.

“ProMuoviamo la cultura dell’accoglienza”, questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’Ambito Sociale C8, rappresenta l’avvio del percorso per famiglie e persone interessate all’affido familiare.

Il primo incontro è previsto per venerdì 14 dicembre, ore 17.00, presso l’aula consiliare di Palazzo Lucarelli.

“L’affido familiare – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Rosida Baia – rappresenta una delle soluzioni migliori per l’inclusione sociale di bambini che vivono situazioni di instabilità familiare.

21:57:34 CASERTA. Oggi 12 dicembre 2018 alle ore 16:00 nella palestra dell’Istituto comprensivo “Francescco Collecini-Giovanni “di San Leucio si è tenuta una manifestazione in cui gli alunni hanno dato loro il benvenuto al nuovo dirigente scolastico Antonio Varriale con un simbolico passaggio di consegne con la ex dirigente Angelina Di Nardo.

14:20:02 ALIFE. Apertura dei termini per gli allacci delle lampade votive all’interno dell’ala nuova del cimitero comunale. Da lunedì 10 scorso, i cittadini interessati all’accensione di lumi e candele elettriche davanti alle lapidi dei propri cari defunti tumulati sia nei loculi che nelle cappelle gentilizie realizzate nell’ala nuova del camposanto alifano, possono presentare domanda all’ufficio protocollo del Comune con allegata la ricevuta di versamento da € 24,40.

                                 

18:53:07 Giovedì 20 dicembre, alle ore 18,00, presso la sede della Camera di Commercio di Caserta riceveranno il premio per il bando "Fedeltà al lavoro ed al progresso economico" due note aziende del Polo imprenditoriale Gallucci, ovvero il Centro "Antares" di San Nicola La Strada e il Centro "Villa dei Cedri" di Lusciano.

                                 

22:04:25 Paura anche per due casertani illustri per l’attentato di Strasburgo. Nella cittadina francese, infatti, c’erano anche i due eurodeputati Nicola Caputo e Pina Picierno impegnati nella seduta plenaria del Parlamento. Per fortuna, al di la della paura, stanno bene così come scrivono sui loro profili social. «Attentato a Strasburgo. Vari individui sparano tra la folla dei mercatini – ha scritto Caputo - La polizia non ci ha consentito di accedere al centro della città e ci ha costretti a barricarci in un pub.

20:56:19 Da sabato prossimo 15 dicembre sarà possibile per tutti i cittadini di San Nicola la Strada, ritirare i sacchetti per i rifiuti solidi urbani anche presso la casa comunale sita in piazza Municipio 1.

                            

20:48:49 Anche il Parco Cerasola avrà il suo albero di Natale. Nessun gioco di luce particolare, ma il simbolo delle feste quello sì per un quartiere che attende interventi risolutivi per uscire dal suo status ‘di dormitorio’.

13:15:04 Grande successo per la Notte Bianca tenutasi l’otto dicembre scorso a Caserta grazie alle 40.000 persone che hanno affollato il centro storico della città.

16:42:02 SAN NICOLA LA STRADA. Anche quest’anno, grazie all’impegno profuso dalla Consigliera Comunale delegata al Commercio ed alle Attività produttive Eligia Santucci, l’Amministrazione Comunale sannicolese guidata dal Sindaco Vito Marotta è risultata beneficiaria del contributo stanziato dalla Camera di Commercio di Caserta volto a finanziare le iniziative dei Comuni per l’incentivazione dei consumi.

                                

16:06:11 Le diciassette stelle di Natale sequestrate in via Matilde Serao saranno donate alla chiesa del Corpus Domini di Maddaloni.

                               

13:05:53 I risultati del restauro del noto Crocifisso di Giacomo Colombo saranno resi noti giovedì 13 dicembre alle 17 nell'ambito di un incontro che si terrà a Marcianise nella chiesa di San Michele Arcangelo.

11:06:04 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ancora non è stato definitivamente risolto il problema topi nell’istituto comprensivo ‘Uccella’ di via Lussemburgo a Santa Maria Capua Vetere.

22:23:22 “Dopo il voto del Comitato per il commercio dell’Unione europea, la decisione sul ripristino dei dazi sul riso proveniente da Birmania e Myanmar spetta ora alla Commissione europea. Per questo ho scritto alla commissaria UE per il commercio Cecilia Malmstrom - e per conoscenza al Presidente della CommissioneUE Jean Claude Juncker e al commissario all'agricoltura Phil Hogan - al fine di sollecitare una decisione rapida  in favore dell'adozione della clausola di salvaguardia.

11:41:19 MADDALONI. Lo scorso 28 novembre, il Consiglio dei Ministri, presieduto dal Premier Giuseppe Conte, e dai due Vice Premier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, ha approvato il disegno di legge denominato “codice rosso” per contrastare, in maniera più rapida ed efficace, i casi di violenza sulle donne.

Ricerca personalizzata

 

 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Gennaio 2019
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Articoli più letti

EMERGENZA 118 - De Rosa: salvare il serv…

23-01-2019 Hits:367 Notizie La Redazione

// // {loadposition position-0} 20:31:48 E’ da tempo che il servizio 118 di Caserta lotta con problemi di organizzazione e mancanza di personale, dovuto alla precarizzazione del servizio, ai tagli e...

Read more

AVERSA - All'Auditorium Bianca d'Aponte …

23-01-2019 Hits:154 caserta & dintorni La Redazione

// // {loadposition position-0} 20:27:59 Domenica 27 gennaio, all’Auditorium “Bianca d’Aponte”, via Nobel, Aversa, alle ore 18,00, concerto di Valeria Crescenzi che presenterà il suo primo disco "Imperfetto".

Read more

PROTEZIONE CIVILE – Il nucleo di Madda…

23-01-2019 Hits:254 Notizie Francesco Marino

{loadposition position-0} 20:27:11 La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n 4 del 22 /01/2019 e a firma del Dirigente Regionale della Protezione Civile dott.ssa Claudia Campobasso, ha approvato l’elenco territoriale del...

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.