12:12:38 CAIAZZO. Archiviato il successo della serata di presentazione degli incontri tecnici dedicati all’apicoltura da reddito, che si è svolta lo scorso 8 febbraio presso la Sala Consiliare del Comune di Caiazzo, si è già a lavoro per il prossimo incontro.

15:08:29 SAN NICOLA LA STRADA. Prenderà il via nei prossimi giorni la pulizia delle caditoie delle strade sannicolesi. L’intervento sarà curato dal personale della società DHI, sulla scorta di quanto programmato dall’Ufficio Ambiente del Comune di San Nicola la Strada.

16:06:06 Si è tenuto lo scorso martedì 5 febbraio un preliminare incontro alla biblioteca comunale tra il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo ed il Presidente provinciale dell’Associazione “Falchi PS” Angioletto Fusco, finalizzato a stipulare una collaborazione per intensificare il controllo del territorio e contrastare lo sversamento e l’abbandono selvaggio dei rifiuti sul territorio maddalonese.

15:52:51 “Il progetto delle Zone Economiche Speciali è un’opportunità di sviluppo concreta per la provincia di Caserta e per l’intera regione Campania. Anche in questo caso, l’India è un partner strategico per noi e potrebbe essere uno dei Paesi interessati ad investire sul nostro territorio”.

19:38:43 AvvocaturadelFare-Articolo24 ha portato avanti un progetto di rilancio basato sul confronto come valore e percorso di crescita. Ed è stato un percorso autonomo. Certamente contrapposto ad altri gruppi ma, come ricordato anche al momento del saluto comune a chiusura della campagna elettorale, avendo ben chiara, al netto delle differenze, la necessità di una sintesi e di una ricomposizione all’esito del voto.

E’ sempre Landolfo avanti a tutti nella corsa alla presidenza dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Napoli Nord. Lo sfidante del presidente uscente Mallardo è quello che, al momento, ha raccolto il maggior numero di voti.

13:43:21 Ottavio Pannone presidente, Renato Iaselli vice, Sedutto tesoriere e Teresa Ferrara segretario: si è chiuso l’accordo tra le associazioni e così l’Ordine degli Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere ha un nuovo vertice.

17:43:13 Santa Maria a Vico avrà presto l’acqua del Serino. A dare l’annuncio è il sindaco Andrea Pirozzi, che questa mattina ha partecipato personalmente alla riunione della conferenza di servizi con il Consorzio Idrico ‘Terra di Lavoro’, gestore del servizio idrico nel comune, e la società Abc.

16:49:34 È una delle delegazioni più numerose e rappresentative (19 persone) quella di Confindustria Caserta, che nella giornata di oggi ha partecipato al “Bengal Global Business Summit”, un appuntamento che terminerà domani 8 febbraio e che nella scorsa edizione ha convogliato nella città indiana di Calcutta oltre 4000 operatori economici provenienti da 32 Paesi.

18:39:44 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ partita, in un incontro con gli alunni dell’I.C. Mazzocchi, la seconda annualità del progetto “Educazione alla Legalità” fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra nell’ambito del protocollo di intesa stipulato nel luglio 2017 che ha visto coinvolti, oltre il Comune di Santa Maria Capua Vetere quale ente promotore, altri sedici partner quali la Curia Arcivescovile di Capua, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la Procura della Repubblica, la Sottosezione dell’Associazione Nazionale Magistrati, l’Ufficio di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, il Centro di Giustizia minorile, la Questura di Caserta con il commissariato della Polizia di Stato, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e tutte le dirigenze degli istituti scolastici comprensivi e superiori della città.

11:12:03 Dall’inizio di quest’anno è in vigore la riforma dei Reparti territoriali della Guardia di Finanza, concepita per garantire una più diffusa presenza delle Fiamme Gialle sul territorio nello svolgimento della mission di polizia economico-finanziaria a tutela del bilancio pubblico, delle Regioni, degli Enti locali e dell’Unione Europea.

12:33:55 “Prendiamo atto con piacere che il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano è un grande estimatore della mozzarella, come ha scritto sul suo profilo facebook, facendosi ritrarre mentre mangia una mozzarella. Proprio per questo converrà che portarla fresca sulle tavole di tutto il mondo dovrebbe essere una priorità per tutti”.

11:37:36 SAN NICOLA LA STRADA. Domenica prossima, in occasione del "Giorno del Ricordo",  solennità civile nazionale italiana celebrata il 10 febbraio di ogni anno come previsto dalla legge n. 92/2004 per  conservare e rinnovare «la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato secondo dopoguerra (1943-1945), e della più complessa vicenda del confine orientale», a cura dell’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, nella persona del Sindaco Vito Marotta e dell’Assessore alla Cultura Maria Natale, d’intesa con i parroci don Filippo Frattolillo  e don Franco Catrame, sono state previste due celebrazioni eucaristiche.

12:58:35 Il Parroco che non aveva potuto prendere parte alla messa domenicale in diretta sulla Rai sta bene. Con una lettera ha ringraziato tutto il personale dell'ospedale di Sessa Aurunca. 

Sessa Aurunca. Buone notizie per il Vicario generale diocesano Don Franco Alfieri, che sta bene e tornerà nella sua Basilica Minore dell'Incaldana a Mondragone, dove la scorsa domenica non ha potuto prendere parte alla Santa messa in diretta Rai, nonostante i suoi grandi sforzi che nel giro di pochi anni hanno riportato la Basilica ai fasti di un tempo. Don Franco era stato visitato la scorsa settimana dal Dott. Crescenzo Taglialatela di Mondragone, il quale aveva deciso per il ricovero presso l'ospedale S. Rocco a seguito dell'aggravarsi di un forte stato influenzale.

A Sessa il parroco è stato accolto con "amorevoli cure professionali", meritevoli di una lettera aperta di ringraziamento:

11:40:32 “La lingua greca non è morta. Qui, da Napoli, sta partendo un nuovo filellenismo, un sentimento di simpatia (greco sympatheia: patire con, provare emozioni con) verso il mondo greco. Dobbiamo cogliere questa buona disposizione d’animo verso l’ellenismo”, così il professor Jannis Korinthios, filologo e glottologo, intellettuale tra i più prestigiosi ed autorevoli della cultura greca contemporanea, ha annunciato la quarta edizione della Giornata mondiale della lingua greca, di cui è promotore.

17:53:52 Sensibilizzare i giovani contro gli sprechi alimentari, educarli ad un corretto rapporto con il cibo. Questi alcuni degli obiettivi del progetto portato avanti dal Rotary e che vede la prestigiosa associazione impegnata in una campagna di sensibilizzazione in diversi istituti scolastici della penisola.

14:13:42 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La giunta comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra, con delibera del 30 gennaio, ha dato concretamente avvio alle procedure relative al Project Financing per l’affidamento in concessione della gestione funzionale ed economica del servizio di illuminazione al cimitero comunale.

09:41:17 È sera tardi, ieri sera. È quasi mezzanotte quando mi arriva un messaggio su Facebook. Mi scrive un amico di Fb con il quale per la verità non ho particolare consuetudine. "Sindaco - mi scrive - ho letto un post di un giovane che vuole suicidarsi. Sono molto preoccupato. Bisogna intervenire". E mi scrive il nome del giovane.

23:22:54 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Era lo scorso 15 gennaio quando il presidente uscente dell’Ordine degli Avvocati e leader del gruppo ‘Insieme per l’avvocatura’ Franco Buco annunciò il ritiro della propria candidatura.

22:44:43 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Cala il sipario su una delle elezioni più contestate della storia del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Alla fine dello scrutinio di questa sera è nato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

21:13:58 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si sono concluse le operazioni di scrutinio al Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

17:01:23 CASTEL VOLTUNO. Si chiama Mater ed è il primo tempio di cremazione della provincia di Caserta. È sorto nel nuovo cimitero di Castel Volturno, al chilometro 4 della Strada provinciale 333, frutto del contratto di concessione tra il Comune e la Service Castel Volturno, società di progetto costituita dall’Ati Ipercantieri-Italimpianti.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more