16:27:09 La RETE GENITORI SCUOLE SUPERIORI CASERTANE, gruppo di genitori, di studenti delle scuole superiori di tutta la provincia di Caserta, esprime la netta contrarietà all'iniziativa portata avanti in questi giorni dal Governo. La ratio che ha spinto noi genitori al fianco degli studenti, già da tempo, in un impegno condiviso, parte dai valori ben definiti anche nella nostra Carta Costituzionale.

15:06:54 CERVINO. La sera di ieri, 15 febbraio 2019, ad un mese dalla scomparsa dell’amato concittadino e amico, professore Michele Vigliotti, la comunità di Cervino si è stretta nell’abbraccio ai familiari e agli amici durante la Celebrazione Eucaristica di suffragio presieduta dal Vescovo emerito Mons. Giovanni Rinaldi presso la Parrocchia “S. Maria delle Grazie”. Mons. Rinaldi ha ricordato e tratteggiato con affetto la figura di Michele Vigliotti, definendolo “un uomo dalla grande fede, di un grande amore e sentimento per il suo paese, per la cultura da cui proveniva”.

10:21:55 MADDALONI. Venerdì, 22 febbraio 2019, alle ore 11:00, presso la Fondazione Villaggio dei Ragazzi avrà luogo un incontro/dibattito tra gli studenti dell’Opera maddalonese ed ENZO MUSCIA, imprenditore la cui storia ha ispirato il regista Nicola Campiotti per il tv movie: “Il mondo sulle spalle”, interpretato da Beppe Fiorello e in onda martedì, 19 febbraio, su Rai1.

20:09:05 ‘Eyescream’: è questo il nome del gruppo musicale emergente della provincia di Caserta. Composto da sei liceali (frequentano il ‘Nevio’ di Santa Maria Capua Vetere), di età compresa tra i 15 e 18 anni, il complesso è attualmente impegnato nel concorso organizzato dal ‘Rock and blues’ di Casapulla.

18:56:27 CASERTA. L'associazione di cittadinanza attiva Ciochevedoincittà ha dato il via alla rubrica UNA GIORNATA CON, GIORNATE IN QUARTIERE. Chiunque voglia dire, mostrare, segnalare qualcosa o parlare del proprio quartiere, può programmare una giornata con alcuni rappresentanti dell'associazione, seguiti in diretta Facebook, per evidenziare tematiche e problematiche semmai sottaciute o semplicemente dimenticate.

12:13:43 MADDALONI. Favorire l’inclusione ed il benessere scolastico di alunni con bisogni educativi speciali e promuovere un reale e concreto processo di inclusione, questa la finalità del progetto “BES: Buoni Esempi di Scuola”, fortemente voluto dalla rettrice del Convitto Nazionale “G. Bruno”, prof.ssa Maria Pirozzi, promotrice della rete che vedrà impegnate più di dieci istituzioni scolastiche della provincia di Caserta, in sinergia con agenzie del terzo settore.

11:39:51 CAPUA. Una interessantissima esperienza grazie al supporto di un rappresentante della polizia municipale quella vissuta all’Istituto Paritario Paideia di S.Angelo in Formis - Capua, dove i bambini hanno potuto partecipare ad un corso di educazione stradale.

21:39:59 Undici seggi al presidente uscente Mallardo, dieci al recordmen di preferenze Giuseppe Landolfo: sono state scrutinate le ultime schede per le elezioni del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord dopo ben due settimane.

14:33:51 SAN PRISCO. Villa comunale di Corso Trieste a San Prisco ancora in mano ai vandali. Numerosi cittadini, attraverso alcune foto pubblicate sui social, hanno messo in risalto l’ennesimo ‘attentanto’ contro il luogo pubblico di San Prisco.

09:38:06 SAN FELICE A CANCELLO. Una vera e propria crisi ha ormai colpito l’ospedale sanfeliciano: il reparto dialisi rimane quello più disagiato con una vera e propria carenza di personale. Mancherebbero ben sette unità, ne sono ‘attive’ soltanto quattro: una situazione ancora una volta ai limiti del paradosso in un reparto di cura molto delicato.

20:22:20 CASERTA. E’ stata presentato presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare il libro di Paolo Varriale “Francesco Baracca, una biografia” che, pubblicato nel centenario della morte del pilota (1918-2018), è frutto di un lavoro di ricerca di oltre vent’anni a cura dell’autore.

20:17:51 Il discorso della presidenza del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord si chiuderà probabilmente solo quando si conoscerà l’esito dell’ultima scheda scrutinata.

21:37:11 MADDALONI. Dopo il successo che ancora continua a tenere al Liceo “Don Gnocchi”, il progetto “Contro la violenza alziamo le mani” promossa dall’Asd Athletic Lab – Team Renga approda all’Istituto Comprensivo “Settembrini”. Le classi seconde, infatti, della scuola Secondaria di Primo Grado (Scuole medie) saranno impegnate in questo progetto imperniato sul Taekwondo, sport olimpico ormai diffuso e conosciuto in tutta Italia e radicato da anni anche a Maddaloni. 

14:17:40 La prossima domenica (17 febbraio) il Comitato di Maddaloni della Croce Rossa Italiana sarà presente a Maddaloni, in piazza Umberto I° per partecipare alla campagna di sensibilizzazione “Non sono un bersaglio”.

16:06:35 CANCELLO ED ARNONE. Sabato 16 Febbraio, alle ore 10:30, si terrà, presso la Sala Consiliare, un incontro tematico sugli sviluppi degli indirizzi adottati dal Consiglio Comunale con la Deliberazione del 14 dicembre 2018, avente ad oggetto l’applicazione della Legge Regionale 19/09 – (piano casa) e della Legge 12 luglio 2011, n. 106 (decreto sviluppo).

“L’incontro riveste grande importanza, - spiega il vicesindaco Caputo - perché, oltre a ragguagliare la cittadinanza sullo stato attuale del percorso concertativo avviato con l’IACP, saranno illustrate le linee guida per l’attuazione degli stessi indirizzi sul territorio comunale anche indipendentemente dal coinvolgimento dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari.

16:25:07 «I contratti a tempo determinato per i medici veterinari dell’Asl in scadenza nel prossimo mese di aprile vanno rinnovati subito per garantire i livelli di assistenza e continuità lavorativa».

14:43:05 CASERTA. Una chiesa stracolma di fedeli ha fatto da degna cornice alla S. Messa solenne presieduta dal Vescovo Mons. Giovanni D’Alise per la celebrazione della giornata mondiale del malato in occasione della festa patronale presso la Parrocchia N.S. di Lourdes.

18:26:48 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il sindaco Antonio Mirra ha incontrato, questa mattina, il Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi comandante della legione carabinieri Campania unitamente al comandante della compagnia e della stazione dell’Arma dei Carabinieri, il capitano Emanuele Macrì e il maresciallo Mario Iodice.

17:54:01 Stamattina in qualità di presidente del Consiglio del Comune di San Tammaro, guidato dal sindaco Ernesto Stellato,  insieme all'assessore Angela Valletta abbiamo fatto visita e  accarezzato Ionia, la cavallina Persana nata dopo un secolo al Real Sito di Carditello a San Tammaro, che grande emozione. 

12:32:03 SANTA MARIA A VICO. E’ stato inaugurato questa mattina il cantiere per la realizzazione del parcheggio in località “Botteghelle”. Un parcheggio che consentirà la sosta di 60 auto, in pieno centro, e prevede anche la realizzazione di un’area verde e con giostrine per bambini. 120mila euro il costo dell’opera, realizzata interamente con fondi comunali, la cui consegna è prevista per giugno.

23:25:14 Un pezzo di storia di Marcianise che se ne va: è morto l’imprenditore Francesco Del Bene. Ne dà notizia il sindaco Antonello Velardi che tratteggia sul suo diario anche la figura di uno dei protagonisti assoluti della vita economica della città.

«Se ne è andato stasera, per un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute, Francesco "Ciccio" Del Bene. Aveva 84 anni, è stato un protagonista della vita economica di Marcianise nell'ultimo mezzo secolo – ha spiegato - Con la sua Metanosud (Metanosud Servizi) è stato pioniere di alcune scelte innovative, fondamentali per lo sviluppo della città. 

Città cui era visceralmente legato e, per tal motivo, non ha mai disdegnato di aiutare ogni iniziativa che andasse nella direzione di favorirne la crescita culturale.

Quello che si dice un mecenate. Imprenditore a tutto tondo, in attività fino all'ultimo giorno, era unanimemente apprezzato.

22:47:16 E’ il giorno di Tommaso De Simone. Il presidente della Camera di commercio, domani pomeriggio, a partire dalle 18, sarà proclamato ancora una volta numero uno dell’ente di via Roma.

21:31:49 Questa sera, alle ore 18,00, presso l’Istituto “I Carissimi” di S. Maria Capua Vetere, si terrà la cerimonia di presentazione ufficiale del Team Caserta Competition, la squadra di Chef che parteciperà ai Campionati di Cucina Italiana, che si svolgeranno a Rimini dal 16 al 19 febbraio prossimi, presso il Food & Beer Attraction - Fiera di Rimini.

14:54:19 La Città di Santa Maria Capua Vetere torna a Milano per l’edizione 2019 della BIT - Borsa Internazionale del Turismo - che si svolgerà fino al 12 febbraio presso l’area di “Fieramilanocity”.

Dopo la prima proficua partecipazione, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra ha voluto rinnovare l’appuntamento con la storica manifestazione organizzata da Fiera Milano e che dal 1980 porta in Italia operatori turistici, viaggiatori da tutto il mondo ma anche buyers ed esperti del settore al fine di incentivare il turismo e diffondere pratiche commerciali che assicurino crescita e sviluppo dei territori. 

La partecipazione alla BIT, nella persona del responsabile alle iniziative culturali dell’Ente Enzo Oliviero, è corredata da ulteriore materiale dettagliato in aggiunta a quello - fotografico, video e storico - già presentato all’edizione del 2018 e alla quale hanno preso parte oltre 50.000 visitatori in un solo week-end.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more