22:20:41 I danni causati dal maltempo andranno oltre l’allerta meteo che dovrebbe terminare domani sera a mezzanotte. Lunedì mattina, infatti, per questioni di sicurezza, non apriranno le scuole di Vitulazio con il sindaco Raffaele Russo che ha già firmato l’ordinanza.

17:31:22 E’ una giornata difficile quella che sta trascorrendo oggi per i volontari della protezione civile e per i vigili del fuoco per il superlavoro al quale sono sottoposti a causa dell’emergenza maltempo e del vento.

12:36:11 Relativamente ai lavori finalizzati alla realizzazione di una condotta idrica che colleghi la Città di Santa Maria Capua Vetere con la casa circondariale, assente fin dalla costruzione del carcere, nella mattinata di ieri la Giunta comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra ha approvato il progetto definitivo affrontando così, in maniera concreta, un’annosa questione che si protrae da diversi anni.

14:14:49 MARCIANISE. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 24 di domenica. Le previsioni sono di forti venti nordorientali, mare agitato al largo e lungo le coste esposte.

12:57:37 Il forte vento continua a non dare tregua alla provincia di Caserta. Non si contano i danni causati dalle ripetute folate che si abbattono sul nostro territorio.

10:05:52 PIEDIMONTE MATESE. Umiltà, disponibilità e semplicità. Questi i tratti distintivi della dottoressa Angela Pepe, dal primo gennaio 2019 in servizio a tempo indeterminato presso il reparto di Medicina dell’Ospedale di Piedimonte Matese.

19:14:10 Crollano le temperature, vento e freddo polare tutto a partire dalla mezzanotte. Secondo la protezione civile ci potrebbe essere un abbassamento delle temperatura che oscilla tra gli otto e i dieci gradi.

17:24:46 Oggi 22/02/2019 l’ASL di Caserta ha finalmente dato inizio concretamente all’iter di stabilizzazione dei precari cosiddetti “storici”. È stata infatti pubblicata sul sito web aziendale, sezione “concorsi e selezioni” “altri avvisi e selezioni” l’avviso di ricognizione del personale interessato alla stabilizzazione attraverso la compilazione dell’apposita domanda di “manifestazione di interesse”.

Il dott. Pier Luigi Salzillo, coordinatore del movimento MoPASS (movimento dei precari atipici e subordinati della sanità campana) ci spiega nel dettaglio i requisiti e la tempistica per accedere alla stabilizzazione.

Potranno accedere (ai sensi dell’art.20 comma 2 D.Lgs. 75/2017) tutti coloro che:

10:47:47 E’ in programma per lunedì alle 15 la prima riunione del nuovo consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Napoli Nord nel corso della quale, statuto alla mano, bisognerà necessariamente eleggere presidente, segretario e tesoriere.

17:48:36 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono stati ultimati nella giornata di ieri i lavori finalizzati ad assicurare la sicurezza stradale nel tratto di via del Lavoro e precisamente all’altezza dell’Arco di Adriano la cui area, da diversi anni, richiedeva un intervento significativo.

17:20:50 CASERTA. "Vogliamo che sia ampiamente promossa, vissuta e condivisa una significativa partecipazione al processo culturale che le Universiadi 2019 rappresentano per tutta la nostra comunità e tutto il territorio".

14:19:59 Si è svolto questa mattina il terzo incontro nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità” organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra per affrontare con i giovani cittadini di domani il tema delle dipendenze giovanili.

13:18:59 SAN PRISCO. Una situazione di degrado assoluto in alcune zone periferiche di San Prisco. Nonostante l'installazione di telecamere in diverse aree della città, continua lo scarico illegale di rifiuti di ogni genere e tipo. 

18:33:11 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In occasione della Giornata mondiale della Giustizia sociale, celebrata il 20 febbraio di ogni anno, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra ha presentato oggi in aula consiliare la nuova edizione della mappa dei servizi “DOVE”.

19:36:59 CASERTA. Operazione di controllo della Polizia Municipale, in occasione dell’Action Day programmato in data odierna per la Terra dei Fuochi. Gli agenti coordinati dal comandante Luigi De Simone sono intervenuti, congiuntamente a quelli della Polstato, in via Mattei a Caserta, presso una ditta di traslochi.

20:33:45 ALIFE. Arriva il micronido per i bambini e le bambine di Alife di età compresa tra zero mesi e tre anni. Il servizio educativo e sociale predisposto dall’Ambito sociale C4, di cui fa parte anche il capoluogo alifano, è stato attivato presso la struttura denominata “La Volpe” ed ubicata nella vicina Piedimonte Matese, e prevede la possibilità per le famiglie residenti ad Alife di poter iscrivere i propri figli entro il prossimo 28 febbraio, recandosi presso il Comune di Alife.

18:38:06 CAPUA. Organizzate da Next (Nuova Economia per Tutti) in collaborazione con Federcasse (Federazione italiana delle Banche di Credito Cooperativo) e SEC (Scuola di Economia Civile) due giornate di studio e confronto in avvicinamento del primo Festival Nazionale dell’Economia Civile a Firenze dal 29 al 31 marzo 2019

21:59:25 SAN NICOLA LA STRADA. Mondo del sindacato in lutto: la Cgil piange la scorsa di Pasquale D’Andrea, dirigente provinciale per diversi anni e riferimento assoluto per decine di lavoratori.

A darne notizia è il segretario generale dell’organizzazione Matteo Coppola attraverso le pagine ufficiali della Cgil di Caserta.

«Le compagne e i compagni della Camera del Lavoro di Caserta ricordano con affetto il compagno Pasquale D'Andrea, già dirigente della Flai di Caserta e di Benevento nonché di Alpaa – scrive -

18:49:00 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ stata completata questa mattina l’installazione di 45 nuovi cestini portarifiuti nell’area cimiteriale, in linea con gli interventi di restyling del luogo sacro avviati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra con l’assessore al ramo Virgilio Monaco.

17:12:56 Ad un mese dal 19 marzo 2019, giorno del 25esimo anniversario dell’uccisione di don Giuseppe Diana, del suo ricordo e nel suo nome della memoria di tutte le vittime innocenti della camorra, il programma della giornata che vedrà a Casal di Principe una larga partecipazione di studenti, volontari, cittadini, fedeli provenienti da tutta Italia, è ufficiale.

10:03:35 CASERTA. «Siamo per un dialogo col sindaco Carlo Marino. Non siamo integralisti. Ci interessa un confronto dialettico nella filiera dei rifiuti per far in modo che possa aumentare la percentuale di raccolta differenziata nel Capoluogo».

22:10:20 Con il workshop a cui hanno partecipato imprenditori italiani e alcuni Paesi del Mediterraneo si è conclusa la tre giorni della Med Blue Economy, la manifestazione organizzata a Napoli dalla CISE, Confederazione Italiana per lo Sviluppo Economico, di cui il Consorzio Asi Caserta fa parte.

11:49:55 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In data odierna un cospicuo gruppo di militari della Guardia di Finanza, in quiescenza ed in servizio, facendo seguito all’autorizzazione pervenuta dalla Presidenza Nazionale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, ha avviato le fasi propedeutiche alla costituzione della sezione cittadina dell’Associazione in parola.

16:43:19 CAPODRISE. Il 20 febbraio, alle 10, in piazza San Donato, a Capodrise, avverrà la posa della prima mattonella de “La panchina dell’incontro”. L’opera d’arte, seme di un futuro museo a cielo aperto che nascerà nel quartiere, è stata disegnata dall’artista Carmine Posillipo e dal professor Dario Olivetti, con la partecipazione degli studenti della classe quinta «C» del Liceo artistico di Marcianise “Onofrio Buccini”, diretto da Domenico Caroprese.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more