Si comunica che è già operativa "Arianna Caserta" nel PO di Marcianise per facilitare l’accesso di tutti gli utenti ed in particolare degli utenti ipovedenti. Si ricorda inoltre che analoga procedura è già attiva da tempo presso il PO S.G. Moscati di Aversa.

11:43:31 CASERTA. All'esito dell'individuazione da parte della Regione dell’ASL Caserta quale capofila per il PP03 “Luoghi di Lavoro che Promuovono Salute“, grazie all’iniziativa del Dr. Giancarlo Ricciardelli, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Caserta, è stato firmato accordo di collaborazione  tra il Direttore Generale, dott. Amedeo Blasotti e la Direzione Generale per la Tutela della Salute e Coordinamento del S.S.R della Giunta Regionale della Campania rappresentata dal Dott. Antonio Postiglione ed il Dott. Vincenzo Giordano, Dirigente U.O.D. 2.

Il Programma “Luoghi di Lavoro che Promuovono Salute” è stato approvato con la D.G.R.C. n° 27 del 26.01.2021, e rientra anche tra i Programmi Predefiniti (PP 3) del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025, approvato con la D.G.R.G. n° 600 del 28.12.2021.

Il Programma assume diversi obiettivi, tra cui: favorire l'acquisizione di conoscenze e competenze per poter effettuare stili di vita salutari, su temi quali:

13:37:32 È di questi giorni la notizia che presso l’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Piedimonte Matese, diretta dal Dr. Bruno Di Maggio nonché Direttore del Dipartimento Funzionale di Chirurgia dell’Asl di Caserta, si è raggiunto il considerevole numero di ben 1001 interventi chirurgici nel solo anno 2023.

13:35:06 La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori da oltre 100 anni si occupa di prevenzione e per questo può essere considerata QUALE Ente di diritto pubblico su base associativa un caposaldo dell’associazionismo sanitario.

La LILT nella sua associazione provinciale di Caserta, oltre a seguire le linee di indirizzo nazionali della prevenzione oncologica in tutte le sue forme, si allinea anche con gli aspetti della ricerca che la LILT nazionale da tempo ha avviato.

Con l’incontro del 21 dicembre a Caserta , in protocollo d’intesa con il Centro Radiologia Morrone – Caserta., Evento formativo n. 1037-399866 per  N. 5 Crediti ECM rivolto a:

MEDICI CHIRURGHI specialisti in Allergologia e Immunologia Clinica, Gastroenterologia, Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Medicina Generale (Medici di Famiglia) Pediatria, Pediatri di libera scelta, Scienza dell’Alimentazione, Dietetica BIOLOGI – DIETISTI cui è possibile iscriversi on line su:

20:15:56 CALVI RISORTA “Tutti abbiamo in noi il desiderio di esclusione, di mettere le distanze fra noi e il male. Dovere di chi lavora nel welfare è far si che il desiderio dell’esclusione non diventi pratica e poi governo dell’esclusione” Prof. Angelo Righetti.

19:00:14 CASTELVOLTURNO. Il tumore del colon retto sarà al centro del congresso che si terrà mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre presso l’Auditorium del Pineta Grande Hospital, organizzato dal dott. Francesco Stanzione, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia generale d’urgenza ed endocrinochirurgia.  

13:53:42 CASERTA. Nell’ambito delle manifestazioni per la giornata mondiale della disfagia, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta promuoverà, domani 13 dicembre, una mattinata di informazione e divulgazione ai pazienti che soffrono di problemi di deglutizione.

10:58:19 CASERTA. Sono stati effettuati con successo, nell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, i primi due impianti del nuovo modello di pacemaker intracardiaco “senza fili 2.0”, denominato AVEIR VR, una tecnologia innovativa e avanzata nel trattamento dei pazienti con bradiaritmie, che necessitano di stimolazione cardiaca.

13:41:55 CASTEL VOLTURNO. Mercoledì, alle ore 9.30, presso l’Auditorium del Pineta Grande Hospital, si terrà la presentazione del Percorso di Cura e Trattamento del Piede Diabetico, attivo presso il Centro di Medicina e Chirurgia Rigenerativa e Piede Diabetico (RE.ME.DI.) del nosocomio di Castel Volturno.

L’apertura dei lavori è affidata al dott. Beniamino Schiavone, Presidente di Confindustria Caserta, l’evento proseguirà con i saluti del dott. Amedeo Blasotti, Direttore dell’ASL di Caserta e con l’intervento del dott. Vincenzo Schiavone, Presidente del Pineta Grande Hospital.  

13:03:35 Cervino diventa un Comune cardioprotetto: installato un defibrillatore in Largo Salerno, a Messercola. Il dispositivo è stato donato, a beneficio dell’intera comunità, dal cittadino cervinese Antonio Di Nuzzo.

Gianluisi_Lavoro_e_Vincenzo_Esposito16:39:04 Valutare con precisione la tipologia di un tumore, a cominciare dal suo essere benigno o maligno fino alla sua minore o maggiore aggressività, è un passo fondamentale nel guidare l’urgenza e la tipologia delle scelte terapeutiche da mettere in campo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:456 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:690 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:649 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more