14:56:26 CASAPULLA. Terza giornata di screening gratuito della funzionalità visiva ‘Occhi ai bambini’, organizzata dall’associazione ‘Giovani al centro’ di Casapulla.

Nella Giornata mondiale del diabete mercoledì 14 novembre alle ore 17 il liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta, in qualità di Centro Territoriale di Supporto per l’inclusione (CTS) e Scuola Polo per l’inclusione, promuove un convegno sul tema “Diabete mellito. Scuola e società”.

                                 

20:49:26 Trattamenti mini invasivi e rigenerativi per la sindrome respiratoria: update sulle nuove tecnologie e applicazioni cliniche orl, è questo il tema del convegno che si è svolto questa mattina presso l’ospedale di Maddaloni promosso dal primario del reparto di otorinolaringoiatria Nicola Scognamiglio.

 

16:28:42 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il progetto della “Città Cardioprotetta” diventa sempre più concreto. Dopo l’installazione nel 2017 dei primi defibrillatori semiautomatici, nelle prossime settimane saranno posizionati in diverse parti della città altri “DAE”. In particolare i defibrillatori saranno installati in piazza I Ottobre (zona Anfiteatro), sulla nazionale Appia (nei pressi della farmacia) e all’interno della casa comunale.

 

12:52:15 Continuano le Giornate di Prevenzione e Promozione della salute promosse dalla Commissione Sanità del Consiglio Regionale della Campania nell'ambito del Piano Nazionale della Prevenzione, parte integrante del piano Sanitario Nazionale.

 

BATTIPAGLIA. Ritorna la “giornata per il paziente” dedicata all’obesità e al sovrappeso promossa ed organizzata dagli specialisti del team multidisciplinare per la cura dell'obesità diretto dal Dr. Ugo Bardi responsabile del Reparto di Chirurgia generale e Videolaparoscopica avanzata della Clinica Salus.

 

Secondo appuntamento domani, sabato 20, de “L’Autunno 2018 della Prevenzione”, il ciclo di incontri promosso dalla Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua, in collaborazione con “I Cantieri di Angelo”, ed in programma a Caiazzo, precisamente nella frazione San Giovanni e Paolo presso l’abitazione che fu di Angelo Mone, prematuramente scomparso di recente.

 

22:35:43 Prende avvio anche a Caserta lo screening nutrizionale per il malato oncologico. A partire da martedì 23 ottobre presso il Centro Morrone in via Marchesiello 132 sarà attivo un ambulatorio condotto da Daniele Grumiro, specialista in Scienza dell’Alimentazione, con il supporto della sezione provinciale della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

 

20:53:58 Problemi di natura muscolo-scheletrica come artrosi, fratture, osteoporosi e ritardi di consolidamento saranno al centro della giornata dimostrativa gratuita sul benessere muscolo-scheletrico in programma venerdì 19 ottobre presso la Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua.

 

10:37:30 CASAPULLA. Notevole affluenza di persone ieri alla seconda giornata di screening gratuito della funzionalità visiva ‘Occhio ai bambini’, organizzata dall’associazione culturale ‘Giovani al Centro’, con sede in via Orsi a Casapulla.

 

CASERTA. Relazioni che curano, il benessere psicologico in famiglia è il titolo dell’evento centrale promosso dall’ISPPREF Caserta insieme all’Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Caserta in occasione della Settimana del Benessere Psicologico in Campania giovedì 11 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 presso la Biblioteca Comunale «Alfonso Ruggiero» di Caserta.

 

12:20:45 CAPODRISE. Il “Camper della salute” fa tappa a Capodrise. Continuano le campagne di informazione e di prevenzione dalle malattie e patologie più diffuse dell'Asl di Caserta, in collaborazione con le amministrazioni comunali. Il 12 e 13 ottobre, il personale del Distretto sanitario 16 sarà in Piazza Unicef, nel rione San Donato, nell’ambito dell’evento “Mi voglio bene / Prevenire mi salva la vita”.

 

16:30:43 CAIAZZO. E' ormai accertato che la riduzione della mortalità si può ottenere attraverso la prevenzione, “non potevamo non patrocinare l'iniziativa. Anzi, siamo contenti che l'Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Pascale” in collaborazione con l'Asl di Salerno e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno abbiano scelto Caiazzo per promuvere questo nuovo tipo di approccio olistico alla prevenzione oncologica del tumore al colon retto”.

          

16:36:50 CASERTA. «Su Terra dei Fuochi c’è ancora molta confusione. È giusto diffondere le informazioni corrette e con queste tre giornate abbiamo voluto contribuire alla diffusione anche nella classe medica di alcuni dettagli sia epidemiologici che funzionali per quelle che sono le tematiche affrontate.

 

15:06:53 CASERTA. La Carovana della Prevenzione, Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile, promosso congiuntamente dalla Susan G. Komen Italia con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, arriva a Caserta il 13 e 14 ottobre per offrire esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell’utero, consulenze specialistiche, laboratori pratici di attività fisica e di corretta alimentazione per la promozione di stili di vita sani.

 

13:43:28 “Ottobre rosa” nella Città di Santa Maria Capua Vetere dove l’amministrazione comunale ha programmato una serie di iniziative finalizzate alla prevenzione ed alla promozione della salute al femminile.

Il programma “Ben-Essere Donna” - realizzato in sinergia tra Asl Caserta, Polo Oncologico Mediterraneo e Comune di Santa Maria Capua Vetere in particolare dall’assessore Rosida Baia e dai consiglieri Salvatore Mastroianni e Pasquale Cipullo da sempre molto sensibili rispetto al tema della prevenzione – prevede appuntamenti da mercoledì 10 ottobre a sabato 3 novembre.

In particolare si comincia con l’OpenDay “Donna e Salute mentale”, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale in occasione della “Giornata Mondiale della Salute Mentale”, che consiste in consulenze psicologiche e visite psichiatriche gratuite presso il distretto sanitario di via dei Romani a Santa Maria Capua Vetere. Da mercoledì 10 a venerdì 12 ottobre, tutte le donne maggiorenni che abitano nei Comuni del distretto sanitario 21 (Santa Maria Capua Vetere, San Tammaro, San Prisco, Casapulla, Grazzanise, Santa Maria la Fossa, Curti) potranno accedere gratuitamente a colloqui psicologici, visite psichiatriche e a sportelli di consulenza e ascolto. Per informazioni è possibile contattare il numero 0823.795018 oppure mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

14:45:35 CAPUA. Riprendono, dopo la pausa estiva, le giornate di prevenzione gratuite, iniziativa questa nata dalla collaborazione sinergica tra Croce Rossa Italiana, sezione di Capua e Gaetano Caputo, medico odontoiatra  e Presidente del Consiglio Comunale di Capua, interlocutore sensibile e pronto a sposare attività a sostegno della comunità e che ha voluto per il secondo anno rinnovare tale particolare e importante progetto, volto a garantire un ciclo di visite mediche specialistiche gratuite per i cittadini di Capua e di S. Angelo in Formis.

 

10:51:18 SAN POTITO SANNITICO. Un’Amministrazione Comunale particolarmente attenta alla salute dei propri concittadini quella che sta coordinando l’organizzazione della due giorni dedicata alla prevenzione del tumore al colon retto.

Ricerca personalizzata

 

 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Febbraio 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728

Articoli più letti

ASSEMBLEA REGIONALE BALNEARI SIB CONFCOM…

19-02-2019 Hits:248 Politica Francesco Marino

{loadposition position-0} 11:26:25 “Forza Italia è a fianco degli operatori del settore balneare e conferma il suo impegno a chiedere l’esclusione della categoria dalla applicazione della direttiva europea Bolkestein”.

Read more

CASERTA - Avviso urgente: abbassamento p…

18-02-2019 Hits:332 Notizie La Redazione

// // {loadposition position-0} 18:36:15 CASERTA. L'Amministrazione comunale rende noto di aver appreso da Italgas Acqua spa che, a partire dalla data odierna e per una durata di almeno 5 giorni...

Read more

MNS - Pino Cannavale nominato vice coord…

18-02-2019 Hits:372 Politica La Redazione

// // {loadposition position-0}21:22:19 CASERTA. Il Coordinatore Provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità Marco Cerreto d’intesa con il coordinatore regionale Ettore De Conciliis, sentiti i dirigenti locali del Movimento...

Read more