15:30:44 E’ durata appena un giorno la tregua sui decessi in Terra di Lavoro. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono ben sei le vittime che si sono registrate a causa del Covid: lo riferisce il report dell’Asl che dice che comunque,

12:01:46 CASAPULLA. Aumentano ancora le denunce da parte dei genitori nell’ambito delle indagini sui maltrattamenti su minore praticati in una scuola dell’infanzia di Casapulla da tre maestre, che sono state arrestate lo scorso 9 febbraio e sono tuttora ai domiciliari.

15:04:03 Nella mattinata del 17 febbraio 2022, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, al termine di attività investigativa condotta con la collaborazione dei militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone e con l'ausilio di personale del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo

14:41:18 La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente un cittadino extracomunitario di origine gambiana, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, già gravato da numerosi precedenti di polizia, anche specifici.

11:14:05 La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, una misura di custodia cautelare in carcere con la quale veniva revocata la precedente misura degli arresti domiciliari, nei confronti di una persona classe ‘94.

15:05:11 Continua a calare il numero dei positivi: è sceso a 17515 il numero totale delle persone con il Covid in Terra di Lavoro con un decremento di 513 casi rispetto a ieri.

19:10:24 Per i giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere si trattò di un’esecuzione: è stato chiesto l’ergastolo per Michele Marotta, l’imbianchino di San Felice a Cancello che l’11 novembre del 2020 ha ammazzato con sei colpi di pistola la moglie Maria Tedesco, originaria di Maddaloni.

13:39:17 Controlli a tappeto per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, un arresto a Curti della Polizia di Stato. La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, classe ’85 della provincia di Caserta, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

09:24:39 La Polizia di Stato della provincia di Caserta, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, ha proceduto all’arresto di due persone ritenute responsabili del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio nella zona di Mondragone.

18:56:49 I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania hanno proceduto, in quel centro, all’arresto un trentottenne di Sparanise, ritenuto responsabile di possesso di documenti di identificazione falsi e tentata truffa aggravata.

13:07:31 Questa mattina, militari appartenenti ai Reparti dipendenti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta hanno dato esecuzione all'ordinanza di misura cautelare personale (obbligo di presentazione tutti i giorni alla polizia giudiziaria/divieto di dimora) emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di:

12:33:37 In Aversa all’esito di un servizio di controllo del territorio finalizzato ad infrenare il fenomeno della cd "movida", i carabinieri della Compagnia di Aversa, unitamente a personale della SIO del 10° Rgt "Campania", hanno sequestrato, a carico di ignoti, 1 coltello ed 2 tirapugni rinvenuti in Piazza Principe Amedeo ad Aversa, luogo, questo, maggiormente frequentato da minori durante la movida aversana.

11:17:35 Sono stati i selfie scattati durante la grigliata, organizzata quella sera, a incastrare un 28enne e un 35enne ora accusati di essere i responsabili del grave incendio scoppiato la sera del 10 agosto 2021 sul monte Tifata, poi propagatosi nei territori di Caserta, Capua, Casagiove e San Prisco, che ha anche danneggiato un bene protetto incluso nella Rete Natura 2000.

15:24:45 Si è avvalsa della facoltà di non rispondere la direttrice dell’asilo di Casapulla Piccole Pesti. Durante gli interrogatori di garanzia che si sono tenuti questa mattina Francesca Merola non ha risposto alle domande del gip Alessandra Grammatica.

10:39:26 Nelle prime ore della mattinata odierna, nelle province di Caserta e Napoli, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 6 persone, poiché gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di rapina, estorsione, sequestro di persona, con le aggravanti di aver agito per motivi abbietti, in più persone, avvalendosi dell’uso di armi e di aver agito con metodo mafioso, ponendosi sul territorio di Castel Volturno in contrapposizione con affiliati al clan dei “Casalesi” al fine di affermarne la propria egemonia criminale.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more