11:08:20 Questa mattina nei Comuni di Napoli e Villaricca, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza dispositiva di 6 misure cautelari coercitive (4 arresti domiciliari e 2 obblighi dì dimora nel comune di residenza), provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica.

22:06:20 SESSA AURUNCA. Già da qualche tempo quel casolare appartato in località "Renano" presso Baia Felice, era attenzionato dagli agenti del Commissariato di Sessa Aurunca.

11:20:21 Nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta stanno dando esecuzione a un provvedimento di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, di beni mobili e immobili registrati nonché rapporti finanziari per oltre 2,5 milioni di euro nei confronti di 5 persone indagate, a vario titolo, per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata, abusivismo finanziario e riciclaggio, commessi ad Aversa.

15:43:44 MARCIANISE. A Marcianise, i Carabinieri del Reparto Operativo-Nucleo Investigativo di Caserta, unitamente a personale del nucleo cinofili di Sarno (Salerno), nel corso della tarda mattinata hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente,  Elpidio Musone, 29enne, del posto.

20:49:57 In Teverola, nel primo pomeriggio odierno, i Carabinieri hanno tratto in arresto, per rapina ai danni di un esercizio commerciale, un 44enne di Aversa.

L’uomo, poi identificato in ANDREOZZI Massimo, cl. 75, arma in pugno e volto travisato da passamontagna, ha fatto irruzione nel supermercato “CONAD”, ubicato sulla strada provinciale Teverola-Carinaro, e, sotto la minaccia di una pistola, poi accertata essere scenica, si è fatto consegnare la somma contante di euro 1055 dall’addetto alla cassa, fuggendo.

19:37:34 E’ stato ascoltato nuovamente l’ex sindaco di Capua Carmine Antropoli nella mattinata di oggi. Il primario ha risposto, così come ha fatto sino a questo momento in tutte le circostanze, a tutte le domande che gli hanno rivolto i magistrati chiarendo la propria posizione e smontando le accuse che gli vengono rivolte.

15:55:28 In data odierna, la Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta ha ultimato l'esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di circa 320.000 Euro, avente ad oggetto la liquidità e i beni intestati o comunque nella disponibilità di fatto di Antonucci Salvatore (residente a Caserta, ci. 1955), nei cui confronti si procede per intestazione fraudolenta - tramite donazione - dei propri beni alla figlia, al solo fine di sottrarsi al pagamento delle imposte (art. 11 d. Igs. 74/2000).

12:09:16 CASAL DI PRINCIPE. Nella serata di martedì 19 febbraio a Casal di Principe, una banda di mascalzoni hanno tentato un furto presso un capannone agricolo in via Vaticale-strada Principale. 

Alle 20:30 circa, i ladri si sono subito addentrati nel luogo per portar via un ricco bottino: nel capannone c’erano macchine e attrezzi agricoli con tanto di cisterna nafta agricola. Hanno aperto un varco nel lato del capannone con l’intento di portare via la nafta mettendola in delle taniche, compressore d'aria e altri attrezzi.

12:20:52 Continua l’attività delle Fiamme Gialle casertane a contrasto dell’illecito smaltimento dei rifiuti prodotti da imprese commerciali ed artigianali abusive: sequestrati un’autocarrozzeria, un autolavaggio e un’officina meccanica che operavano senza alcuna autorizzazione ambientale e in mancanza dei registri di movimentazione dei rifiuti e degli scarti di lavorazione prodotti.

08:28:28 Nella mattinata odierna, a Santa Maria Capua Vetere, San Prisco e Cento (FE), i Carabinieri della Stazione di San Prisco hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su conforme richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di cinque persone (tre in carcere, due agli arresti domiciliari), gravemente indiziate a vario titolo dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish e detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso (artt. 74 e 73 d.P.R. 309/’90, 81 cpv. e 110 c.p.).

22:22:35 Teresa Esposito e la mamma Carmela Di Caprio tornano libere: il gip ha revocato loro la misura degli arresti domiciliari nonostante la Dda ne avesse chiesto la conferma. Per l’ex consigliera comunale e la madre resta in vigore l’obbligo di firma. Il fratello Edoardo Esposito, invece, resta confinato ai domiciliari.

14:31:21 Sono stati revocati gli arresti domiciliari al sindaco di Sparanise Salvatore Martiello dal gip Campanaro. Per il consigliere provinciale resta in vigore la misura del divieto di dimora nel Comune di Sparanise.

22:04:16 Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha condannato a nove anni di carcere l'ex capo dell'ala stragista dei Casalesi Giuseppe Setola e a 10 anni sei mesi l'oculista di Pavia Aldo Fronterrè, imputati per la falsa malattia all'occhio destro del killer, che gli permise ad inizio 2008 di ottenere gli arresti domiciliari in una clinica da cui poi fuggì dando inizio alla stagione del terrore nel Casertano, costata 18 morti, tra cui i sei ghanesi vittime della strage di Castel Volturno. Per questi delitti di sangue Setola (difeso da Paolo di Furia) è già stato condannato con sentenza definitiva a sei ergastoli. I giudici hanno anche interdetto Fronterrè (assistito da Pasquale Coppola) dall'esercizio della professione per due anni, comminandogli inoltre la libertà vigilata per tre anni una volta che avrà espiato la pena.

11:06:58 AI fine di garantire un controllo della movida cittadina e scongiurare il verificarsi di reati, come risse dovute all'abuso di alcol, nel corso del fine-settimana, la Polizia di Stato di Maddaloni ha intensificato i controlli straordinari del territorio, concentrandosi, in modo particolare, presso esercizi di pubblico spettacolo.

09:52:22 I carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore, in quel centro, nel corso di un servizio finalizzato alla tutela della salute pubblica, unitamente ai militari del N.A.S. Carabinieri di Caserta e a personale della A.s.l. di Caserta, hanno deferito in stato di libertà per detenzione e vendita di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione il legale rappresentante di una cooperativa sociale del luogo, bene già confiscato al sodalizio criminale denominato “clan Nuvoletta”.

11:28:54 I carabinieri della Stazione di Marcianise, in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto e ricettazione, di Lombardi Alessandro, cl. 1975, residente a Marcianise.

16:05:33 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, durante un pattugliamento volto al controllo del territorio, in agro del comune di Marcianise, alla località “Masseria Fabbrica”, hanno notato, all’interno di un’estesa area, la presenza di un ingente quantitativo di materiali di terreno da riporto frammisto a materiale provenienti da demolizioni e disfacimenti edilizi.

07:58:52 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, nel comune di Arpaise (BN), frazione Terranova, coadiuvati dai militari dell’Arma territorialmente competenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per riciclaggio di autovetture, di Covino Felice, cl. 1976, dei suoi due figli Covino Fulvio, cl. 2000 e Covino Ilario, cl. 1998, tutti residenti in Arpaise, e di Barbato Buono Vincenzo, cl. 1998, residente a Pietrastornina (AV), e Parrella Rinaldo, cl. 1986, residente a Roccabascerana (AV).

Nella giornata di ieri 12.02.2019, in Maddaloni, i Carabinieri della Stazione di San Prisco hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta di questa Procura, nei confronti di MANDATO Rosario {cl. '95), gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata (art. 628 I e III co. n. 1 c.p.) e tentata rapina aggravata (art.. 56, 628 I e III co. n. I c.p.).

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:77 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:93 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:271 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more