17:12:30 Nei pressi della chiesa di San Rocco a Casertavecchia, in via del Tiglio, all’interno di una C3 di colore azzurro è stato trovato il corpo senza vita di un 60enne. Si tratta di Lucio Della Nesta, originario di Frattamaggiore.

Nel corso dei serrati controlli volti ad individuare e sequestrare artifizi pirotecnici illegali i Carabinieri della Compagnia di Marcianise e delle rispettive Stazioni, hanno proceduto all’arresto, nel pomeriggio di ieri, 31 dicembre, di due persone, rispettivamente ad Orta di Atella e Gricignano di Aversa.

12:06:24 Festa nelle piazze di tutta Italia per l'inizio del nuovo anno. Nonostante i divieti, non sono mancati incidenti legati all'uso dei botti. Per la provincia di Caserta, rispetto agli anni passati il bilancio della mattanza di San Silvestro può considerarsi complessivamente positivo. Allo stato sono due i feriti registrati, entrambi a Capua. Uno ha riportato una ferita lacero contusa ad un polpaccio, mentre il secondo una ferita ad una gamba compatibile secondo i carabinieri con un colpo di arma da fuoco. Il ferimento, ancora avvolto dal giallo, si è registrato allo scoccare della mezzanotte nei pressi del Rione Risorgimento. Per fortuna il malcapitato non è in pericolo di vita grazie anche all’ottimo lavoro dei sanitari del Melorio.

14:14:58 Con l’approssimarsi della fine dell’anno il comando della guardia di finanza di Caserta traccia un primo bilancio dell’intensificazione dei servizi di prevenzione per il contrasto della produzione e vendita illegale dei fuochi d’artificio.

19:16:29 Personale della Volante del Commissariato P.S. Santa Maria C.V. e del Nucleo Radiomobile della Compagnia C.C. Santa Maria C.V. hanno tratto in arresto un pregiudicato Fava Armando di anni 40 resosi responsabile nella decorsa nottata di rapina pluriaggravata.

18:55:02 I Carabinieri della Stazione di Mondragone, in via Palermo di quel centro, hanno proceduto all’arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del pregiudicato Marchegiano Andrea, cl. 1995, del luogo, in atto già sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di furto aggravato.

13:59:29 I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo, in Vairano Patenora, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di hashish, marijuana e cocaina, del pregiudicato De Rosa Giovan Giuseppe, cl. 1995, residente a Vairano Patenora.

13:42:36 Un fruttivendolo di Quarto (NA) è stato arrestato dai carabinieri in una villetta di Mondragone trasformata in fabbrica clandestina di fuochi d’artificio.

14:07:27 In Calvi Risorta, i Carabinieri del locale Comando Stazione, nel corso della notte, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, un 37enne del luogo.

12:49:27 Il giorno 26.12.2018, in Aversa e Teverola, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa hanno eseguito un provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Napoli, nell’ambito di attività coordinata dalla Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di due soggetti appartenenti al clan dei Casalesi – gruppo Di Tella.

22:24:58 Saranno celebrati domani pomeriggio alle ore 14, presso la chiesa di San Giuliano Martire, i funerali signora Marianna Zarrillo Portente, suocera dell’ex presidente del consiglio ed ex vicesindaco Angelo Zarrillo Maietta, figura storica della politica Marcianisana.

00:07:45 Terribile impatto poco prima delle 23 all’imbocco di via Petrarca all’altezza della rotonda del Parco degli Aranci che conduce all’uscita del sottopasso per Maddaloni. Una Punto si è scontrata violentemente contro una Panda che proveniva dalla direzione opposta all’altezza del distributore Vernaoil. L’impatto è stato violentissimo con i due mezzi che sono stati sbalzati l’uno contro il muretto del sottopasso, l’altro all’altezza dell’ingresso della traversa che porta a via Rossini al Parco Cerasola. A bordo dei due mezzi c’erano tutti giovani pronti a godersi il loro sabato sera.

18:55:05 Una cortesia personale all’ex sindaco Rosa De Lucia che non ha comportato alcun costo per il Comune: con questa motivazione Bartolomeo Vinciguerra, già comandante della polizia municipale di Maddaloni, ha visto archiviare la propria posizione nell’ambito del procedimento a suo carico stralciato dal processo sulla tangentopoli in Comune. Gli avvocati difensori Mariano Omarto e Domenico Iaderosa hanno, infatti, dimostrato come le accuse di peculato a suo carico fossero infondate relativamente all’utilizzo dell’auto del Comune per andare a prendere ed accompagnare l’ex consigliere Giancarlo Vigliotta a Cirò Marina, in Calabria dove si trovava in vacanza per partecipare al consiglio comunale del 29 luglio 2015. I costi di viaggio sono stati sostenuti direttamente da Vinciguerra e dal sindaco senza alcun rimborso da parte del Comune così come risulta dagli attui. L’utilizzo dell’auto, poi, non ha comportato alcun danno dal momento che non si trattava di una vettura di proprietà dell’ente, ma di una Fiat Panda per la quale era stato sottoscritto un contratto di leasing con chilometraggio illimitato e con spese fisse per la manutenzione.

17:07:58 Due appartamenti e una mansarda. Sono questi gli immobili requisiti nell’operazione effettuata da agenti della questura di Caserta e militari della Guardia di Finanza nei confronti di Roberto Trombetta.

16:18:08 In Villa Literno, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe , in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli Nord hanno tratto in arresto, per rapina e tentata estorsione, Ucciero Alfonso, cl. 94, del luogo.

14:52:30 La Polizia di Stato di Caserta ha partecipato all’Operazione “Ultimo miglio fase 3”, che si è tenuta dal 17 al 19 Dicembre in tutta Italia, con l’obiettivo di controllare mezzi pesanti e veicoli adibiti al trasporto di persone e merci in transito verso i centri storici delle città.

12:55:47 Nella serata di ieri, personale della del Commissariato di P.S. Sessa Aurunca coadiuvato da personale della Squadra Mobile della Questura di Caserta, in procedeva in Teano all’arresto di Compagnone Marisa, classe 1975, con precedenti di Polizia per reati in materia di armi e stupefacenti, in quanto resasi responsabile di detenzione illegale di materiale esplodente.

17:33:52 In quest’ultima settimana tutti i Reparti dei Carabinieri Forestali operanti nella provincia di Caserta, Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale e le nr. 11 Stazioni Carabinieri Forestali, hanno proceduto ad attività di controllo sui prodotti alimentari destinati al consumo nel periodo natalizio.

16:11:13 Nell’ambito del costante presidio economico del territorio, una pattuglia della Tenenza di Piedimonte Matese, nella mattinata odierna, ha sottoposto a sequestro 21.000 litri di gasolio e il rimorchio telonato sul quale la merce era stipata.

11:45:03 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, in quel centro cittadino, hanno tratto in arresto  C. L. cl. 84, del luogo per lesioni aggravate, porto abusivo di arma bianca ed estorsione. 

11:12:32 Nel corso della tarda serata di ieri, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Marcianise, nell’ambito di predisposti servizi di prevenzione finalizzati a reati infrenare il fenomeno dei furti e rapine in abitazione, hanno deferito in stato di libertà, per porto di armi o oggetti atti ad offendere, un 38enne, un 40enne ed un 28enne di Napoli.

17:16:13 Personale della Divisione Anticrimine della Questura di Caserta e del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta ha dato esecuzione al decreto di sequestro di prevenzione emesso dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere – Sezione per l’applicazione di misure di prevenzione, su proposta avanzata dal Sig. Questore di Caserta, nei confronti di Trombetta Roberto, nato a Casagiove il 18 settembre 1964, (allo stato detenuto), già di professione insegnante, ritenuto appartenente alla consorteria criminale attiva nell’area di Marcianise e zone limitrofe, denominata clan Belforte o Mazzacane.

13:32:22 Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dall'Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria C.V., su conforme richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di 2 indagati (entrambi già detenuti per altra causa), gravemente indiziati, in concorso tra loro, dei delitti di rapina aggravata, lesione personale aggravata, porto abusivo di armi e ricettazione (arti. 110, 628, 582,585,576 e 648 c.p. e artt. 10,12, e 14 detta legge 497/1974).

11:34:33 MARCIANISE. I Carabinieri della Stazione di Marcianise, in quel centro cittadino, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Clemente Antonio Barbato, 48 anni, di Marcianise. 

11:27:32 I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Maddaloni, in quel centro cittadino, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Giuseppe Amato, 43 anni di Cervino. 

21:21:16 VAIRANO PATENORA. Si è completata la strage. E’ morta anche Assunta Laurenza, la donna ferita con due colpi di pistola il 15 novembre scorso nella cartolibreria di famiglia di Vairano Patenora dal genero finanziere Marcello De Prata, che nel corso dell'azione uccise la moglie Antonella e la cognata Rosanna, figlie della Laurenza, per poi togliersi la vita.

19:10:08 Un vero e proprio colpo di scena nel processo d’appello a carico di Gianni Morico, l’imprenditore sammaritano del pane che, in primo grado era stato assolto.

Ricerca personalizzata

 

 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Gennaio 2019
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Articoli più letti

EMERGENZA 118 - De Rosa: salvare il serv…

23-01-2019 Hits:367 Notizie La Redazione

// // {loadposition position-0} 20:31:48 E’ da tempo che il servizio 118 di Caserta lotta con problemi di organizzazione e mancanza di personale, dovuto alla precarizzazione del servizio, ai tagli e...

Read more

AVERSA - All'Auditorium Bianca d'Aponte …

23-01-2019 Hits:154 caserta & dintorni La Redazione

// // {loadposition position-0} 20:27:59 Domenica 27 gennaio, all’Auditorium “Bianca d’Aponte”, via Nobel, Aversa, alle ore 18,00, concerto di Valeria Crescenzi che presenterà il suo primo disco "Imperfetto".

Read more

PROTEZIONE CIVILE – Il nucleo di Madda…

23-01-2019 Hits:254 Notizie Francesco Marino

{loadposition position-0} 20:27:11 La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n 4 del 22 /01/2019 e a firma del Dirigente Regionale della Protezione Civile dott.ssa Claudia Campobasso, ha approvato l’elenco territoriale del...

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.