22:32:44 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ sotto choc la città di Santa Maria Capua Vetere: Pasquale Ilardo ha perso la vita in un terribile incidente mentre rientrava dal mare.

Il 22enne era in sella alla sua moto, quando, per ragioni ancora in corso di accertamento si è schiantato tra Carinola e Francolise all’altezza del chilometro 178.

Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara, durante l’espletamento di un’attività di contrasto al bracconaggio ittico, in comune di Dragoni, hanno posto termine ad un’attività di pesca di frodo posta in essere nelle acque del Fiume Volturno con un sistema di nasse.

I predetti militari, infatti, hanno rinvenuto e provveduto a sequestrare n. 9 nasse comprensive di barre di ancoraggio al fondo e piombi vari posizionate lungo un tratto di circa un chilometro del fiume Volturno.

Le nasse sono un attrezzo tipico della pesca artigianale, costituite da gabbie nelle quali le prede incoraggiate ad entrare con esche non sono più in grado di uscirne.

Vengono usate per la cattura di una varietà enorme di specie che vanno dai pesci, ai crostacei ed ai molluschi.

16:22:21 Sale nuovamente a 309 unità il numero dei positivi in provincia di Caserta: il report dell’Asl fa registrare un più 13 rispetto a ieri grazie ai 26 nuovi positivi e ai 13 guariti.

17:31:51 In data odierna, a seguito di una complessa e laboriosa attività investigativa coordinata da questa Procura della Repubblica, militari appartenenti al Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta ed alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo della cava di calcare, sita in comune di San Felice a Cancello, località Polvica, facente capo alla società CAVE S.r.l.  a socio unico, emesso dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di N.N. classe '67, gestore di fatto della società.

15:09:31 Quarantaquattro nuovi positivi: la cifra più alta delle ultime settimane, 18 guariti e un incremento di 24 unità rispetto a ieri: è questo il quadro che esce fuori dal report di oggi dell’Asl.

14:14:38 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito dei predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere,  ha tratto in arresto S. G. di anni 21, napoletano residente in Casal di Principe, con precedenti per ricettazione e atti persecutori.

13:23:31 Oggi 8 luglio 2021, personale della Polizia di Stato - Squadra Mobile di Caserta, ha eseguito, su delega di della Procura della Repubblica, la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla P.G.,  emessa dal G.LP. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di E.L., classe 1995, ritenuta responsabile di aver commesso, in concorso con il convivente MORGILLO Angelo (già tratto in arresto a seguito di ordinanza applicativa della misura cautelare), nel solo mese di marzo scorso, tre rapine aggravate.

12:29:40 Stavano riorganizzando il clan dei Casalesi le 13 persone arrestate oggi dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato di Caserta nell'ambito di una rapidissima indagine coordinata dalla DDA di Napoli che nell'arco di meno di 6 mesi (da novembre 2020 allo scorso maggio) ha documentato il ritorno tra il Casertano e il Napoletano dei vecchi cliché estorsivi della mafia casertana, una volta gestita dalle fazioni Schiavone, Zagaria, Bidognetti e Iovine.

14:52:18 Su richiesta di questa Procura della Repubblica, il GIP del locale Tribunale ha emesso, in data 30 giugno 2021, il decreto di sequestro preventivo della condotta fognaria di Cancello Arnone, per l'ipotesi di reato di cui all'art. 452-bis c.p., conseguente all'omessa manutenzione ed esecuzione di lavori necessari ad assicurare l'adeguato funzionamento dell'impianto di collettamento dei reflui urbani dei Comuni di Grazzanise, Santa Maria La Fossa e Cancello e Arnone con conseguente collassamento del collettore in più tratti e compromissione e deterioramento delle acque, del suolo e del sottosuolo causati dalla dispersione dei reflui urbani.

22:30:43 Tra gli episodi di depistaggio emersi nell'indagine sulle violenze nei confronti dei detenuti commesse dagli agenti della Penitenziaria al carcere di Santa Maria Capua Vetere, secondo l'accusa ci fu anche il tentativo di modificare i video delle telecamere interne per falsare la rappresentazione della realtà del 6 aprile 2020, giorno dei violenti pestaggi.  

08:31:21 Vaccini e Green Pass falsi venduti nel dark web ad un prezzo che oscillava tra i cento e i 130 euro. Lo ha scoperto il Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della Guardia di Finanza che ha sequestrato 10 canali Telegram attraverso i quali venivano commercializzati i prodotti e ai quali si erano già registrati migliaia di utenti.

19:44:53 Nel pomeriggio odierno, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto in quel comune, nella flagranza del reato di lesioni aggravate dall’odio razziale, un locale pregiudicato italiano cl. 76.

17:04:48 Oggi, 2 luglio 2021, personale della Polizia di Stato - Squadra Mobile di Caserta, coadiuvato dal personale del Commissariato di Scampia, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti Porro Cristian, classe '88, residente in Napoli, pregiudicato, ritenuto responsabile del delitto di rapina aggravata dall'uso di un arma, consumato ai danni di un imprenditore casertano.

13:59:58 Nella giornata di ieri, i Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso, su richiesta di questa Procura, dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di D.L. G. (classe '61), amministratore di una società di San Nicola la Strada operante nel settore della distribuzione stradale di carburanti per autotrazione.

14:10:50 La Polizia di Stato di Caserta – Gli operatori dell’ ufficio Volanti del Commissariato di Aversa hanno proceduto all’arresto di D.I.  di anni 25 residente nella periferia nord di Napoli resosi responsabile di tentato furto aggravato. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more