15:00:13 Sarebbero inquietanti se confermati i comportamenti delle tre insegnanti della scuola dell’infanzia di Casapulla finite agli arresti domiciliari dopo il blitz dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di maltrattamenti nei confronti dei loro piccoli alunni.

13:00:23 E’ sotto choc la comunità di Aversa per la morte di Giancarlo Iannotti, infermiere di 49 anni in servizio presso l’ospedale Moscati deceduto nel terribile incidente di ieri mattina sulla strada statale Domiziana, nel Comune di Mondragone.

Giancarlo era al volante della sua Fiat Ulysse quando al km 23+500 della Domiziana (7 Quater), per cause ancora in corso di accertamento, il suo mezzo si è scontrata frontalmente con un autocarro che trasportava animali domestici e che procedeva nella direzione opposta.

L’impatto è stato violentissimo: per l’infermiere non c’è stato nulla da fare, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso.

Poche invece le conseguenze per il conducente dell'autocarro, rimasto lievemente ferito.

12:09:03 Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica,

11:27:34 Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Caserta, con il supporto del nucleo cinofili di Sarno e di personale del 10° reggimento Campania, a conclusione di una attività investigativa coordinata da questa Procura, hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice per le indagini preliminari - quattro di custodia in carcere e due di arresti domiciliari - per i delitti di cessione di sostanze stupefacenti, cocaina, crack e hashish, e di detenzione di arma da sparo clandestina.

12:46:35 In Capodrise, i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto un 20enne di San Nicola La Strada, indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

12:10:55 CASERTA. Nell’ambito delle attività di istituto effettuate dal Comando Polizia Municipale di Caserta nel mese di gennaio è da evidenziare che per contenere l’emergenza sanitaria in atto sono state controllate 443 persone presenti all’interno di 65 attività commerciali al fine di verificare il possesso del prescritto green pass.  Durante i controlli non sono emerse violazioni.

21:32:52 Un'assoluzione e sei condanne, tra cui quelle a 30 anni di carcere per gli ex capi dei Casalesi Michele Zagaria e Francesco Schiavone alias "Cicciariello", cugino del più noto Francesco Schiavone alias Sandokan, sono state emesse dal giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Napoli Tirone per l'omicidio di Raffaele Lubrano, figlio del capo dell'omonimo clan Vincenzo Lubrano, ucciso a Pignataro Maggiore nel novembre 2002.

19:30:01 Un vice-ispettore della Polizia penitenziaria imputato nel processo per le violenze commesse il 6 aprile 2020 ai danni di detenuti al carcere di Santa Maria Capua Vetere avrebbe avvicinato e minacciato, ricorrendo anche alla violenza, alcuni reclusi vittime dei pestaggi per indurli a rendere dichiarazioni a suo favore.

14:01:54 I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno, nel corso di un controllo ad un allevamento bufalino sito in comune di Castel Volturno alla località “Mazzafarro”, attratti da una serie di esplosioni di colpi di fucile, scorgevano un soggetto, distante circa 50 metri, appostato all’interno dell’area aziendale limitrofa a quella controllata, che sparava con un fucile da caccia diversi colpi ad uno stormo di piccioni in volo (specie non appartenente alla fauna selvatica e non cacciabile). 

16:18:26 Vanno avanti le indagini per ricostruire cosa sia accaduto nella casa della Bolognina di Angelo Cambio dopo quella foto con la mamma davanti alla torta che tutto lasciava presagire fuorché il tragico epilogo per il poliziotto originario di Pratella. 

13:16:43 Nella mattinata odierna, in Vairano Patenora, militari del Comando Compagnia Carabinieri di Capua, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare coercitiva e ad un decreto di sequestro preventivo emessi dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di due persone, gravemente indiziate dei delitti di detenzione e cessione di sostanza stupefacente, reati consumati in concorso con altro indagato minore degli anni 18.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:315 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:519 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more