15:11:53 In data odierna, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta, su delega di questa Procura, ha completato le operazioni di sequestro delle disponibilità finanziarie della "METALLI & GIOIE S.p.A.", esercente l'attività di "commercio all'ingrosso di metalli non ferrosi con sede in Marcianise, nonché del patrimonio personale del rappresentante legale (CIBELLI Michele, cl. '55), vincolando beni per un valore complessivo di circa 642.000 euro.

12:53:07 Nella giornata di ieri, il Giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, accogliendo la richiesta avanzata dalla Procura, ha emesso decreto che dispone il giudizio nei confronti di 19 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di abuso d'ufficio, turbate libertà degli incanti, peculato, falso in atto pubblico, in materia elettorale (art. 86 commi 1 e 2 del D.P.R. 570 del 1960), in materia di illecito trattamento dei dati personali e truffa in danno di ente pubblico (artt. 416, 323, 353, 314, 479 in relazione all'art. 476, 640 c.p.).

12:39:28 In data odierna, i Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Pubblico Ministero nei confronti di: CARBONE Pietro Paolo, nato a Pompei il 10.02.1984, poiché indagato del delitto di cui agli arti. 337, 582 – 585 c.p. e 385 c.p..

19:35:11 Nella giornata odierna, a seguito di mirati servizi diretti a contrastare lo smaltimento illecito di rifiuti, la Polizia di Stato di Maddaloni è intervenuta, unitamente a personale dell’A.S.L., in Maddaloni, presso un’officina meccanica sita nel centro cittadino, al fine di svolgere opportuni controlli diretti a verificare il rispetto delle norme ambientali.

14:29:17 Nelle serata di ieri, nella città di Scauri, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia, personale del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa, unitamente al Comando dell’Arma territorialmente competente, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 2 indagati per estorsione aggravata dalle modalità mafiose (art. 416 bis co. 1 punto 1).

13:42:06 In data odierna, la Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta, ha ultimato l'esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di circa 350.000,00€, avente ad oggetto le disponibilità finanziarie della società "C.L.I. – Consorzio Logistica e Inter-modalità", con sede a Marcianise e operante nel settore del trasporto merci, nonché il patrimonio del suo formale rappresentante legale BIZZARRO Fiondante e dell’amministratore di fatto BIZZARRO Salvatore.

08:28:29 Nella mattinata odierna, nelle province di Napoli e Caserta, a conclusione di un’articolata attività d’indagine, i militari del Nucleo Investigativo Carabinieri di Caserta, unitamente a quelli della Compagnia Carabinieri di Capua e in collaborazione con la Squadra Mobile di Caserta hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale D.D.A., nei confronti degli esponenti di vertice del Clan “LIGATO” di Pignataro Maggiore, traendo in arresto 18 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, danneggiamento seguito da incendio, lesioni personali aggravate, detenzione armi, munizioni e materie esplodenti, porto abusivo d’arma, violenza privata e minacce aggravate, nonché detenzione illegale di bomba a mano, aggravati dall’aver agevolato un sodalizio mafioso (art. 416 bis 1 del c.p.).

22:44:33 In Valle di Maddaloni, i Carabinieri del locale Comando Stazione, unitamente a personale dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Maddaloni, hanno tratto in arresto, per minaccia aggravata a P.U.,  MARAVITA Michele, cl. 98, del luogo.

10:49:08 Tragedia a San Cipriano d’Aversa. Intorno all’una di questa notte Carmine Tufano, 17 anni, studente del Carli di Casal di Principe, è stato trovato cadavere in via Acquaro poco distante dalla sua abitazione. Il giudice ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.

10:51:56 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone, sulla ss domitiana, al km. 18,500, di quel centro, hanno proceduto all’arresto per detenzione di arma clandestina, del pregiudicato Cennami Andrea, cl. 1980, residente a Mondragone.

10:27:46 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri Antifalsificazione Monetaria, in Orta di Atella, nel corso di un servizio volto a contrastare la diffusione di banconote false, hanno localizzato, un centro di produzione attivo nella periferia di quel centro abitato.

18:12:43 La Polizia di Stato di Caserta, in seguito a un’articolata attività info-investigativa, ha arrestato un cittadino algerino di 45 anni, ricercato in campo internazionale poiché colpito da mandato di cattura emesso dal Tribunale di Constantine (Algeria) per partecipazione a organizzazione terroristica. Lo straniero aveva lasciato l’Algeria nel 2014 per raggiungere la Siria e unirsi alle milizie dello Stato Islamico.

17:20:06 La Polizia di Stato di Caserta, in seguito a un’articolata attività info-investigativa, ha arrestato un cittadino algerino di 45 anni, ricercato in campo internazionale poiché colpito da mandato di cattura emesso dal Tribunale di Constantine (Algeria) per partecipazione a organizzazione terroristica.

16:28:32 Sono ancora le questioni urbanistiche a turbare la tranquillità del Comune di Orta di Atella: sotto la lente di ingrandimento sono finiti atti amministrativi per i quali sarà necessario un approfondimento da parte degli organi competenti. Nella mattinata di oggi, infatti, si è insediata la commissione d’accesso.

18:34:01 I Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, congiuntamente a personale specializzato dell’ARPAC del Dipartimento Provinciale di Caserta, hanno effettuato accertamenti presso due officine meccaniche, ubicate in agro del comune di Marcianise, al fine di verificare il rispetto della normativa ambientale, la regolare iscrizione nel registro speciale delle imprese artigiane, nonché sul corretto smaltimento dei rifiuti speciali ivi prodotti e sul possesso degli atti autorizzativi necessari allo svolgimento dell’attività di cui sopra.

12:36:30 CERVINO. Paura questa mattina in via Toniolo, dove una giovane automobilista avrebbe investito un operario che stava lavorando in zona. La strada, a doppio senso di marcia, ha visto protagonisti una giovane automobilista che a velocità non sostenuta, avrebbe investito l’operaio, fermandosi subito dopo a prestare soccorso.

11:08:20 Questa mattina nei Comuni di Napoli e Villaricca, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza dispositiva di 6 misure cautelari coercitive (4 arresti domiciliari e 2 obblighi dì dimora nel comune di residenza), provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica.

22:06:20 SESSA AURUNCA. Già da qualche tempo quel casolare appartato in località "Renano" presso Baia Felice, era attenzionato dagli agenti del Commissariato di Sessa Aurunca.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more