11:58:36 Al termine di una complessa ed approfondita attività di indagine svolta dal Raggruppamento Carabinieri CITES – Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati a Danno degli Animali (SOARDA), dal Nucleo C.C Forestale Ravenna e dalla Squadra Mobile di Ravenna sono state eseguite con la collaborazione del Nucleo CC. Cites di Napoli  le misure cautelari personali disposte dal Giudice per le Indagini preliminari di Ravenna – dott. Andrea Galanti-  su  richiesta della Procura della Repubblica di Ravenna-  Pubblico Ministero dott.ssa Marilù Gattelli per il reato di associazione per delinquere a carattere transnazionale finalizzata al traffico illecito di numerosi  cuccioli di simil bulldog francese ed alla frode in commercio essendo stati venduti a prezzi altissimi cuccioli come di razza, ma in realtà privi di alcun valore commerciale.

20:07:53 I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Alife, unitamente ai medici veterinari dell’ASL Caserta – “U.O.V. Matesino di Piedimonte Matese, hanno svolto una verifica presso un’azienda zootecnica sita in comune di Ailano, riscontrando un’illecita utilizzazione agronomica degli effluenti zootecnici prodotti dall'allevamento bufalino per mancata Comunicazione al competente ufficio provinciale della Regione Campania e per carenze anche di natura strutturali e sanitarie.

18:07:53 Militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Castel Volturno e del Nucleo CITES di Napoli, unitamente a personale del Servizio Veterinario ASL di Caserta, presso un’abitazione privata in comune di Castel Volturno, hanno svolto un controllo sul benessere animale dovuto all’elevato numero di cani di razza iscritti in banca dati anagrafe canina.

19:52:19 Una condanna e due assoluzioni per un giro di spaccio di hashish a Grazzanise e paesi limitrofi. I giudici della terza sezione collegio B, presidente Loredana Crisci, hanno inflitto un anno a Patrizio Valentini, il pm aveva chiesto nove mesi, ed hanno assolto Plinio Di Bello, difeso dall' avvocato Francesco Parente, e Marco D' Elena, difeso dall'avvocato Paolo Raimondo.

19:23:31 Uno scherzo riuscito male o una minaccia: a chiarirlo saranno i carabinieri presso i quali si è recato questa mattina il sindaco di Cesa Enzo Guida per sporgere denuncia dopo che su Istagram è comparso un profilo con la sua foto dal nome inquietante ‘Enzo Guida ti uccido’.

21:45:16 In seguito alle richieste di rinvio a giudizio avanzate dai pubblici ministeri della Dda, le dottoresse Simona Rossi e Graziella Arlomede, è stata fissata per il prossimo 19 aprile l' udienza preliminare per le estorsioni ai danni dei fratelli Luigi e Giuseppe Giuliano, titolari della ditta D.f.r. Sas specializzata in smaltimento dei rifiuti.

20:10:48 Condannato in primo grado dal Giudice di pace per aver picchiato l'arbitro di una partita di calcio della categoria Berretti, oggi è stato assolto Francesco Massaro, titolare di un bar di Marcianise, in sede di appello dal giudice monocratico Maisto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

19:50:40  Resta sospesa la circolazione ferroviaria sulla tratta Foggia-Benevento. La linea è interrotta da martedì pomeriggio dopo che i tecnici di Rfi, impegnati in una visita di ispezione, hanno riscontrato dei movimenti franosi che interessano la galleria Starza e che hanno causato un dissesto per circa 250 metri nel tratto Ariano Irpino-Montecalvo.

15:18:51 Nel pomeriggio dello scorso 12 marzo, i poliziotti della Polizia Stradale di Caserta nel corso dei predisposti servizi di vigilanza lungo le arterie autostradali, nel percorrere la carreggiata sud dell'A/1 all'altezza del territorio del comune di Pastorano (CE), venivano attirati dalla condotta di guida di un'autovettura che viaggiava a velocità sostenuta ed effettuava numerosi sorpassi, creando pericolo per gli utenti.

14:48:42 Cinque persone, appartenenti all'associazione eversiva di estrema destra 'Ordine di Hagal', dal 2019 al centro di un'inchiesta della procura di Napoli, sono state raggiunte da misure di sorveglianza speciale e obbligo di soggiorno nei comuni di residenza, emesse dalla sezione misure di prevenzione di tribunale di Napoli, per periodi variabili da tre anni a tre anni e mezzo.

19:40:33 19:40:03 Sull’illecita gestione pluriennale dello stadio comunale di Portico e degli altri impianti sportivi è stato escusso questa mattina Alfonso Camorani dal pm Esposito, davanti ai giudici della prima sezione collegio B, vicenda processuale che vede sotto accusa l' ex sindaco Gerardo Massaro, l' allora assessore allo Sport Pierfrancesco Morrone, Antonio Leggiero (padre dell'assessore Pasqua Leggiero) e Giuseppe Gaudiano, titolari dell' associazione sportiva 'Atletico Portico' che ottenne la gestione delle strutture sportive in maniera illecita secondo l'accusa.

12:24:39 Questa mattina un ospite della REMS di Calvi Risorta è stato trovato morto nella sua stanza, per un arresto cardiaco. In ogni caso, il corpo è stato trasferito presso la medicina legale di Caserta per l'autopsia, disposta dal giudice della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

11:40:21 Il 14 marzo 2024 presso il Tribunale di Napoli Nord comparirà l’attuale Comandante della Polizia Locale della Città di Caserta Colonnello Antonio Piricelli che in quel periodo dirigeva il Comando di Polizia Locale della Città di Aversa per testimoniare rispetto alle indagini che svolse per il furto di tutti gli accessori comprensivi di porte e recinsioni del campo di calcetto ubicato nei pressi di Viale Olimpico.

22:02:20 Non solo per l'innocenza, ma è soprattutto per la credibilità del 'dichiarante' Tammaro Diana che ha discusso questa mattina il suo difensore, l'avvocato Andrea Di Croce nel processo per le irregolarità sull'apertura dell' Hotel Vassallo a Castel Volturno.

20:41:26 Nuovo capitolo del processo per la realizzazione illecita del parcheggio San Carlo nel centro di Caserta, al centro della deposizione del luogotenente della Guardia di finanza di Roma, Valerio Sepe, da diverse udienze teste d'accusa, le sospette movimentazioni bancarie di Michele Patrizio Sagliocchi, titolare della Immobiliare San Carlo srl che vinse la gara per la costruzione del parcheggio.

12:14:08 Nell'ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, in data odierna, personale del Gruppo Guardia di Finanza di Aversa ha dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura, nei confronti di un soggetto gravemente indiziato della vendita dei tabacchi di contrabbando.

21:33:54 Dopo aver risposto alle domande del pubblico ministero Alessandro Milita, Massimo Flosco è riapparso questa mattina davanti ai giudici della Corte di assise nel maxiprocesso per le torture avvenute il sei aprile del 2020 nel carcere Uccella di Santa Maria Capua Vetere.

14:49:36 Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione allordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal Gip di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di Questa Procura della Repubblica , nei confronti di tre persone, tutte destinatarie della misura cautelare in carcere, ritenute responsabili di numerosi furti in abitazione nella provincia di Caserta e nel comune di Fermo.

12:50:56 CASAGIOVE. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti contro conviventi, tentata estorsione e minaccia e resistenza a P.U. il 17enne egiziano che, nella serata di ieri, ha minacciato di tagliare la gola a una operatrice della comunità alloggio per minori non accompagnati di stanza a Casagiove, nel casertano, che si era rifiutata di dargli denaro e un pacchetto di sigarette.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:542 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:515 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more