15:20:46 CASERTA. Ancora un episodio di violenza su un treno. Un capotreno in servizio sul convoglio della ferrovia regionale Eav della linea Napoli-Piedimonte Matese, è stato aggredito questa mattina da un ragazzo, cui il dipendente aveva chiesto il biglietto durante i consueti controlli sul treno.

10:33:44 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, durante un pattugliamento volto al monitoraggio ed alla salvaguardia del territorio con particolare riferimento alla problematica dell’abbruciamento dei rifiuti, hanno notato, in agro del comune di Villa di Briano, e più precisamente in un’area limitrofa alla S.S. 7 Bis, un fumo scuro levarsi dalle campagne circostanti.

11:49:25 Nella prima mattinata di oggi, la Polizia di Stato di Caserta ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio del Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti degli imprenditori casertani DIANA Armando, di anni 77, DIANA Antonio, di anni 51, e DIANA Nicola, di anni 51, ritenuti responsabili di concorso esterno all’associazione mafiosa denominata clan dei casalesi-gruppo ZAGARIA.

11:32:58 In data odierna, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia Finanza di Caserta ha completato l'esecuzione di un decreto di sequestro preventivo di beni per circa 730 mila euro emesso dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - su richiesta della Procura - avente per oggetto disponibilità finanziarie della "Fenice s.r.l.", esercente l'attività di "commercio al dettaglio di mobili per la casa", già con sede in provincia di Caserta, nonché il patrimonio personale del rappresentante legale prò-tempore.

10:58:59 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, in via Caudina di quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Amato Giuseppe, cl. 1975, residente a Cervino.

I militari dell’Arma a seguito del controllo dell’autovettura sulla quale viaggiava come passeggero l’arrestato, accortisi del fare sospetto dello stesso, hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare, rinvenendo nella sua disponibilità  due buste in cellophane contenenti gr. 70 di cocaina.

17:42:53 Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta di questo Ufficio, nei confronti del minore, sedicenne, residente nel comune di Caserta, ritenuto responsabile del delitto di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

13:13:59 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, unitamente a Guardie Zoofile appartenenti all’E.N.P.A. di Caserta, nell’effettuare un servizio di contrasto al bracconaggio in comune di Vairano Patenora, alla località “Via Filette”, hanno proceduto al controllo di un cacciatore identificato in M.P. dell’età di anni 47, scoprendo che nel carniere delle specie abbattute vi erano anche nr. 3 esemplari di storno (Sturnus vulgaris), specie nei cui confronti la caccia non è consentita.

11:35:39 Nella prima mattinata di oggi, la Polizia di Stato di Caserta ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio del Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di SANTORO Raffaele, alias ‘a befana’, di anni 34, ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, nei confronti di imprenditori attivi nell’agro aversano.

11:21:33 In Frignano, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, un 22enne del posto, già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dal Tribunale di Napoli Nord – ufficio Gip.

14:54:29 Nella mattinata di ieri personale dipendente questo Commissariato, hanno proceduto a dare esecuzione all’ordinanza Di Applicazione Di Misura Coercitiva nr. 7965/18 R.G.I.P., nr. O.C.C. 228/18 e nr. 10066/18 emessa in data 10/01/2019 dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Ufficio del Giudice per Le Indagini Preliminari a firma del Giudice Sergio ENEA con la quale si disponeva la misura degli arresti domiciliari con braccialetto di BORRIELLO Ciro nato a Torre del Greco in data 15.11.1981, poiché ritenuto responsabile, del delitto di tentato omicidio in danno di FIORILLO Franco nato a Santa Maria C.v. in data 26.01.1977, ivi residente alla via Avezzana 8;

18:40:22 Nella tarda mattinata odierna, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio volti al contrasto della “criminalità predatoria”, in Marcianise, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato, per tentata rapina aggravata, T.D., cl. 81’, residente in Marcianise.

L’uomo, poco prima delle 12.30, armato di un grosso ed affilato coltello da cucina e travisato da occhiali da sole e dal cappuccio della felpa che indossava, si introduceva in un tabacchino del centro cittadino e, sotto la minaccia dell’arma, intimava alla titolare, in quel momento sola, di consegnargli l’incasso.

Il malfattore, però, preso alla sprovvista dalla reazione della donna, quasi novantenne, che iniziava ad urlare chiedendo aiuto, si dava a repentina fuga, anche per il sopraggiungere di un cliente abituale che, visto l’uomo armato, a sua volta allertava immediatamente il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, fornendone una precisa descrizione ed indicando la via di fuga.

13:37:54 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, in via Matilde Serao di quel centro, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio,  hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Merola Giuseppe, cl. 1975, del luogo.

13:04:41 II Giudice per le indagini preliminari, accogliendo le risultanze investigative, emerse nell'ambito di una articolata attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Mondragone, ha emesso ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette soggetti,

08:54:03 E’ in corso, nelle province di Caserta e Napoli, un’operazione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, volta all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di corruzione, concussione, falso ideologico in atto pubblico, omissione di atti d’ufficio ed indebita induzione a dare o promettere utilità.

15:16:44 Nel pomeriggio di ieri personale dell'Ufficio Volante del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine Campania ha tratto in arresto il cittadino nigeriano ANSLEM Aleni, di 40 anni, in quanto ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

18:04:51 E’ stata archiviata la posizione di due medici dell’ospedale di Maddaloni coinvolti nell’inchiesta aperta per la morte di Filippo Ruocchio, un 42enne di Marcianise deceduto dopo un incidente avuto mentre era in sella al suo motorino.

La Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone, nel corso di un’attività di servizio finalizzata alla prevenzione e repressione del gioco illegale, ha effettuato un controllo presso un bar sito in Castel Volturno, all’interno del quale è stata scoperta una sala da gioco clandestina con ben otto apparecchi da intrattenimento – slot machine non collegati alla rete telematica dell’A.A.M.S.

23:04:12 Tragedia in via Salvo d’Acquisto ad Aversa in prossimità del primo circolo didattico: un 30enne è stato investito e ucciso mentre attraversava la strada. Per lui non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi siano arrivati in maniera rapida sul posto allertati dall’investitore, un 20enne, figlio di un imprenditore della zona che si è fermato dopo l’incidente.

19:27:32 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, in Afragola, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di Laezza Francesco, cl. 1960, residente ad Afragola.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:93 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:105 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:279 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more