21:10:13 All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare la recrudescenza della fenomenologia delinquenziale di quella fascia costiera.

20:52:15 La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di ieri, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga nella provincia, ha arrestato a San Nicola la Strada, con il supporto operativo del locale Comando di Polizia Municipale, un 49enne, in quanto ritenuto responsabile del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

11:10:28 Nell’ambito di mirati servizi svolti, in ambito nazionale, a tutela della salute delle fasce di popolazione maggiormente vulnerabili, i Carabinieri del NAS di Caserta, dal 20 marzo al 2 aprile 2023, hanno provveduto ad ispezionare i servizi di refezione delle strutture di ricovero e cura, pubbliche e private, della provincia.

11:03:19 Erano circa le 22.00 di ieri quando alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe è stata segnalata, da un privato cittadino, la presenza di un auto sospetta lasciata in sosta in via Macario di quel centro.

La pattuglia dell’Arma in servizio, appartenente alla locale Stazione, è subito intervenuta per un controllo constatando la presenza in loco di una Lancia Y di colore bianco regolarmente chiusa, ma che al suo interno lasciava intravedere la presenza di un proiettile d’arma da fuoco inesploso adagiato sul tappetino anteriore lato guida. Gli immediati accertamenti hanno consentito di risalire al proprietario.

L’uomo, un trentottenne domiciliato a Casal di Principe, è stato subito contattato ed ha fornito le chiavi dell’auto. La perquisizione ha confermato la presenza del proiettile all’interno della stessa, del quale il proprietario del non è stato in grado di fornire alcuna informazione.

20:22:38 Gli immediati accertamenti eseguiti dai carabinieri della Stazione di Cancello Scalo, anche grazie alla visione dei filmati estratti dalle telecamere di sorveglianza presenti all’interno del locale scalo ferroviario, hanno, nel pomeriggio odierno, permesso di identificare l’uomo che nella tarda serata del 1° aprile scorso, nel corso di una lite scaturita da futili motivi, ferì con una bottiglia di vetro un cinquantatreenne di origini senegalesi, venditore ambulante residente a Napoli.

13:34:48 SANTA MARIA A VICO. E’ accaduto ad un 63enne dirigente d’azienda di Santa Maria a Vico. L’uomo, appassionato di musica, lo scorso 24 marzo, mentre guardava gli annunci sul portale “subito.it” si è accorto che era stata posta in vendita, al prezzo di 2.200 euro, una chitarra marca IBANEZ, modello GB10 N, identica a quella che gli era stata rubata, con altre 8 chitarre, nel lontano 2012 a seguito di furto in appartamento.

19:45:44 Stava cercando di portare via un televisore LCD di ben 75”, installato presso la sala convegno del centro di accoglienza “Fernandes Caritas Migrantes“ di Castel Volturno, aiutato da un complice che però è riuscito a scappare, il trentacinquenne nigeriano che è stato scoperto dagli uomini del servizio di Vigilanza della struttura, che hanno subito chiamato i Carabinieri.

12:23:32 Dal tardo pomeriggio di ieri, domenica 2 aprile, e sino alle prime ore di questa mattina i carabinieri della Compagnia di Aversa, supportati dalle Squadre di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato i comuni di Aversa, Cesa e Teverola.

13:25:14 Erano tranquillamente intenti a smantellare una grossa gru grazie all’utilizzo di un ossitaglio alimentato da due bombole di ossigeno quando, nel pomeriggio di ieri, sono stati sorpresi dal proprietario del deposito che ha subito chiamato i Carabinieri della locale Stazione. 

22:05:04 MADDALONI. La Polizia di Stato di Caserta, nella decorsa notte, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga, ha arrestato in flagranza di reato un soggetto di anni 24 e  denunciate in stato di libertà  altre due  persone, responsabili  del reato  di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. 

12:49:32 Non solo cornetti e cappuccini venivano consumati in un bar di San Prisco dove i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, con l’ausilio di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Sarno (SA), hanno fatto irruzione nel pomeriggio di ieri.

Il proprietario del locale, un trentacinquenne del luogo, alla vista dei militari ha subito consegnato una bustina di hashish che teneva appoggiata sul bancone.

L’immediata perquisizione ha consentito di rinvenire, tra gli utensili utilizzati per servire i clienti, anche un coltello intriso di hashish, una frusta artigianale ed un bastone. 

In uno dei locali del bar i cani antidroga hanno subito individuato un piatto d’acciaio intriso di cocaina.

09:39:44 Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno tratto in arresto padre e figlio, trovati in possesso all’interno della propria abitazione di residenza di circa 2 chilogrammi di hashish, 327 grammi di cocaina, un bilancino e varie attrezzature utili al confezionamento di stupefacente.

13:24:57 E’ durata due mesi la fuga di un 38enne albanese sul quale pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 21.02.2023 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per i reati di rapina e lesioni aggravate commesse nel 2018 in Francolise..

12:25:36 Processo immediato, senza il filtro dell'udienza preliminare, per 39 persone, tra cui figli e generi del capo dei Casalesi Francesco Bidognetti, alias Cicciotto e Mezzanotte, accusati di aver riorganizzato negli ultimi anni il clan di camorra, in particolare le fazioni Bidognetti e Schiavone.

16:01:47 Era finito sotto processo al tribunale di Napoli Nord - collegio presieduto da Agostino Nigro - per maltrattamenti commessi ai danni della moglie, una donna di Capua, che lo aveva denunciato dopo averlo lasciato, ma è stato assolto con formula piena "perché il fatto non sussiste".

13:33:41 In data 10 marzo u.s., la Guardia di Finanza di Caserta ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo - diretto e per equivalente - emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di sei soggetti indiziati, a vario titolo, dei reati di emissione e di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

15:23:58 In Castel Volturno, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno tratto in arresto per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope un 41enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale. 

11:32:38 E’ tutto accaduto ieri. Teatro dei fatti viale Carlo III. Erano le 17.00 quando due centauri, un 21enne ed un 20enne di Teano, a bordo di un Piaggio Beverly, dopo aver superato le auto incolonnate al semaforo di largo rotonda, in San Nicola La Strada, sono passati con il semaforo rosso.

10:38:20 Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha intensificato nelle ultime settimane i servizi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, specie con riferimento al fenomeno del contrabbando di prodotti energetici.

20:52:33 MARCIANISE. Tecnici del dipartimento Arpac di Caserta, su richiesta del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, sono intervenuti intorno alle 23.00 di domenica 26 marzo sul territorio comunale di Marcianise, per un incendio divampato poche ore prima nella Zona industriale Asi Sud.

21:53:16 Condannato definitivamente per camorra nel 2019 in quanto ritenuto un imprenditore vicino al boss dei Casalesi Michele Zagaria, tornato libero alcuni mesi fa, oggi non è più socialmente pericoloso e non dovrà essere sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, in quanto "rieducato" grazie ad un posto di lavoro.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:340 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:570 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:541 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more