12:23:32 E’ durata poco più di ventiquattro ore la fuga di uno dei tre albanesi sottrattisi alla cattura nella mattinata del 15 aprile scorso, durante l’operazione eseguita dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coordinati dalla Procura della Repubblica di Benevento, nei confronti di sei persone ritenute responsabili di numerosi furti, commessi tra il 2020 e il 2021 nelle province di Benevento, Caserta, Isernia, Salerno, Potenza e Matera, principalmente ai danni di stabilimenti industriali, attività commerciali ed impianti di produzione di energia elettrica.

10:47:28 CAPUA. Sono stati fermati durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, i due amici che nel pomeriggio di ieri sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione di beni culturali.

Si tratta di un cinquantanovenne ed un ventunenne, entrambi di Capua, che dopo essere stati fermati a bordo dell’autovettura di proprietà di uno dei due, hanno subito insospettito con il loro atteggiamento i militari dell’Arma che li hanno identificati e perquisiti, trovandoli in possesso di quattro involucri in cellophane contenenti circa 12 grammi di hashish.

La successiva perquisizione domiciliare, eseguita a carico di entrambi, pur non portando al rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente, ha consentito di rinvenire, nella disponibilità del cinquantanovenne, occultato all’interno di un cassetto dell’armadio, un reperto archeologico in marmo, coorrispondente a parte del bordo inferiore di un sarcofago di epoca romana, risalente presumibuilmente al II ° secolo d.c..

11:22:33 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Suicidio nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Il detenuto, ristretto del circuito “ad alta sicurezza”, si è legato alle inferriate della finestra della sua cella ed è deceduto nonostante i soccorsi degli agenti della polizia penitenziaria e dei sanitari.

19:01:42 Lo scorso 1° aprile si era presentato presso la Stazione Carabinieri di Capua dove aveva denunciato di essere stato vittima di una rapina avvenuta nella stessa mattina e nel corso della quale gli erano stati sottratti i 590,00 euro, prelevati poco prima dallo sportello bancomat di via Pier delle Vigne, presso il locale ufficio postale.

13:40:07 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, in data 13 aprile 2023, all'esito di una lunga e articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza, che dispone misure cautelari nei confronti di 2 persone (entrambi agli arresti domiciliari), emessa dal G.LP. del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

11:32:31 Nella giornata di ieri 12 aprile è stata pubblicata sul sito della Camera dei Deputati la Relazione semestrale della DIA presentata dal Ministro dell’Interno e relativa ai fenomeni di criminalità organizzata di tipo mafioso del I semestre del 2022.

12:40:59 Nella notte del 12 aprile 2023 i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, supportati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, ad esito di una articolata attività d'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria C.V., che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di tre indagati, per i reati di atti persecutori (c.d. stalking), incendio e lesioni aggravate in concorso.

13:06:06 Nei giorni scorsi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha coordinato l’esecuzione di servizio finalizzato al contrasto della produzione e commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti pervenendo al sequestro di un ingente quantitativo di scarpe (oltre 55 mila pezzi) recanti l’imitazione quasi perfetta di disegni e loghi di noti brand del settore (Mou, Birkenstock, Dr Martens, Gucci, Elisabetta Franchi, Smile, Amneh Muaddi, Supreme e Givency), la cui vendita sul mercato del falso avrebbe fruttato profitti illeciti per oltre 1 milione di euro.

08:05:36 Ancora auto rubate nella frazione di Visciano di Calvi Risorta. Ancora malviventi in azione. Una denuncia contro ignoti è stata depositata questa mattina nella caserma dei Carabinieri guidata dal comandante Rosario Monaco per il furto di un’autovettura che risale alla notte appena trascorsa.

11:04:54 Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Vitulazio, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza emessa dal Gip su richiesta di questa Procura della Repubblica con la quale è stata applicata la misura coercitiva della custodia in carcere nei confronti di una persona gravemente indiziata di essere uno dei responsabili del tentativo di rapina presso l'Ufficio Postale di Bellona avvenuto il 2 aprile 2022.

13:41:46 SAN PRISCO. Si comunica che nei giorni antecedenti le festività Pasquali il personale del Comando di Polizia Municipale di San Prisco, dopo il corso di formazione svolto nella sala Giunta del Comune in materia di Reg. U.E. 561/2006 relativo al rispetto dei tempi di guida e riposo a cui devono sottostare i conducenti professionali, ha avviato i primi controlli, grazie anche alla volontà dell’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Dott. Domenico D’Angelo e dell’Assessore delegato alla Polizia Municipale Dott. Luigi Abbate, di ampliare lo spettro delle attività di competenza del Corpo di Polizia Municipale, per garantire maggior sicurezza alla cittadinanza e soprattutto dei ragazzi che, già da marzo e fino alla conclusione del periodo scolastico, dopo le chiusure dovute alla pandemia da COVID19, sono impegnati in varie gite sia scolastiche che di natura privata a bordo di autobus noleggiati da imprese private, verso le più disparate destinazioni di Italia e d’Europa.

11:38:49 Celebrata la prima udienza dibattimentale in Tribunale e si entra subito nel vivo. Sono comparse dinanzi al Giudice Penale, due giovani dottoresse: V. T. (29 anni di Alvignano) e I.S. (31 anni di Alife  difese dagli avvocati Giuseppina Torino, Giuseppe Rochira, Massimiliano e Luisa De Matteo.

A firmare il rinvio a giudizio il Sostituto Procuratore della Repubblica, la dott.ssa Anna Ida Capone, che le ha mandato sotto processo per violazione di domicilio, deturpamento e l’imbrattamento di cose altrui in quanto, dopo aver violato il domicilio di un giovane imprenditore avrebbero deturpato quadri di valore presenti nell’abitazione della vittima mediante l’utilizzo di una penna a sfera.

12:34:56 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito delle attività istituzionali di controllo del territorio e soccorso pubblico, è intervenuta nei giorni scorsi in località Baia Verde di Castel Volturno per segnalazione di un vasto incendio in una villetta.

18:42:25 Due comunità sotto choc per la morte di Mario Montella, il ragazzo di 23 anni che ha perso la vita questa notte in un terribile incidente tra Teverola e Santa Maria Capua Vetere.

08:12:08 La Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di un pregiudicato al vertice di un sodalizio delinquenziale radicato nel territorio di San Marco Trotti, frazione di San Felice a Cancello.

13:50:11 Un 36enne di Marcianise è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Macerata Campania per atti persecutori. L’uomo, che non accettava la fine della relazione sentimentale con la sua ex, per diversi mesi l’avrebbe perseguitata e minacciata di morte, ingenerando in lei un grave stato d'ansia e il fondato timore per la propria incolumità.

14:17:01 Questa mattina personale del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria della Guardia di Finanza di Benevento ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per un importo complessivo di € 1.249.500, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di DG. V. 67 anni, ritenuto responsabile del delitto di appropriazione indebita, di DG. A. 38 anni, DG. F. 33 anni, DG. M. 32 anni tutti di Benevento,  M.F. 55 anni e M.G. 53 anni entrambi di Caserta, ritenuti responsabili del delitto di riciclaggio.

12:20:26 La Guardia di Finanza di Caserta, su delega di questa Procura, ha eseguito il sequestro preventivo disposto dal GIP di Santa Maria Capua Vetere delle disponibilità finanziarie di una società esercente l'attività di "commercio all'ingrosso di prodotti petroliferi", nonché delle liquidità e dei beni nella titolarità e disponibilità del rappresentante legale e di altri quattro soggetti (sedicenti professionisti e debitori originari) che hanno concorso alla commissione dei reati di cui agli articoli 3 (Dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici) e 10 quater, comma 2 (Indebita compensazione) del D.Lgs. n. 74/2000, per un valore complessivo di circa 3.800.000,00 euro.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:328 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:557 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:528 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more