10:23:40 ORTA DI ATELLA. A distanza di 20 giorni dal sequestro di complessivi 27 kg circa di stupefacente del tipo hashish, cocaina e marijuana che ha portato in carcere una 28enne ucraina, i Carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto due fidanzati italiani, un uomo di 38 anni ed una donna di 34 anni, sorpresi a spacciare e trovati poi in possesso di complessivi 6 Kg circa di sostanza stupefacente per lo più “eroina”, meglio nota come “brown sugar” ma anche cocaina.

11:24:38 Nella mattinata di sabato 19 gennaio u.s., in Capodrise, la Polizia di Stato arrestava nella flagranza di reato, per tentata estorsione e maltrattamenti, ZACCARIELLO Antonio, nato a Caserta il 05.05.1986. In particolare, un equipaggio della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Marcianise si portava presso l’abitazione del giovane a seguito di una chiamata pervenuta dalla madre del giovane la quale, terrorizzata e temendo per la propria vita, riferiva di essere stata vittima della ennesima violenta aggressione da parte del figlio.

08:23:14 GRICIGNANO DI AVERSA. Nella notte tra il 23 e il 24 gennaio alle ore 1:20 circa, una banda di ladri furbetti con una Station Wagon di colore grigio; non l’hanno fatta franca e per loro, è stato un colpo mancato.

17:51:22 Nel corso della mattinata odierna, in Arienzo, personale del locale Comando Stazione ha tratto in arresto un 55enne del luogo, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori ai danni della ex moglie, sua coetanea.

10:29:54 Nella giornata di ieri le pattuglie dei Reparti dipendenti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta impegnate nel controllo economico del territorio per il contrasto al lavoro nero e all’illecito smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dalle attività commerciali, hanno individuato e sequestrato due officine di autoriparazione che operavano senza le prescritte autorizzazioni.

14:32:18 In data odierna il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta, su delega della Procura, ha completato le operazioni di sequestro di ingenti disponibilità finanziarie della "EWA OIL S.p.A.", esercente l'attività di "commercio al dettaglio di carburante per autotrazione" con sede in Marcianise, nonché il patrimonio personale del rappresentante legale (SALZILLO Giuseppe, cl. 1952), cautelando beni per un valore complessivo di ca. 3,2 milioni di euro.

10:54:04 I “Baschi verdi” della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Aversa hanno elevato le prime multe ai conducenti italiani trovati a circolare con auto con targa straniera senza alcun documento giustificativo. Sequestrate le prime auto a Caserta e Aversa.

11:33:40 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, in quel centro, hanno proceduto all’arresto in flagranza reato rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento, di Nebbia Luigi, cl. 1999, del luogo.

21:28:38 Nel pomeriggio odierno, in Maddaloni, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e delegate alla Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Maddaloni, è stato sottoposto alla misura cautelare del Collocamento in Comunità D.V.D., minorenne del luogo, in quanto indagato per i reati di rapina e tentata estorsione.

17:37:52 Il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania ha aderito all’iniziativa Rail Action Day – Active Shield, organizzata dall’Associazione di Polizie Ferroviarie e dei Trasporti Europee Railpol e rivolta alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni criminosi in ambito ferroviario, mediante controlli ai viaggiatori e relativi bagagli, nonché ai depositi bagagli.

14:20:59 Nelle prime ore della mattinata del 13 gennaio u.s., in Trentola Ducenta, Favara, Torino e Bari, i Carabinieri della Stazione di Grazzanise, hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura, nei confronti di 8 indagati di nazionalità albanese gravemente indiziati, a vario titolo, di furto aggravato in concorso (arti. 110, 624, 625 c.p.), ricettazione in concorso (arti. 110, 648 c.p), nonché indagati di tentato omicidio in concorso (artt. 56,110, 575 c.p.).

10:39:58 In Maddaloni, in via Antonio de Curtis, personale dell’aliquota radiomobile del locale Comando Compagnia, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio  finalizzato alla recrudescenza  dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, IACOBELLI Vincenzo, cl. 69, del luogo.

Quattro morti, un ferito che combatte tra la vita e la morte al Rummo di Benevento e tre feriti lievi: è questo il bilancio della tragedia che si è consumata lungo la Telesina questa sera.

16:11:28 Durante un servizio di controllo del territorio, a cura dei Carabinieri Forestali appartenenti alla Stazione di Castel Volturno, veniva udito a distanza un “classico” suono proveniente da un richiamo elettroacustico riproducente il canto di fringillidi.

13:34:21 In data odierna, i. Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza dispositiva di 12 misure cautelari (6 custodie cautelari in carcere e 6 agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico), emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura.

10:20:19 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, in Afragola, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di Coppeta Pasqualina, cl. 1996, residente ad Afragola, e  Capparelli Patrizia, cl. 1997, residente ad Afragola.

11:23:36 I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta stavano monitorando, ininterrottamente già da alcuni giorni, il tratto autostradale dell’A1 in prossimità della barriera di Napoli Nord, al fine di intercettare un carico di sigarette provenienti dalla Romania segnalato dall’organo collaterale estero.

09:40:29 Dalle prime ore di oggi, In Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Caserta stanno dando esecuzione a numerose misure cautelari emesse dal GIP del tribunale di SMCV nei confronti di una banda criminale dedita ai furti in abitazione.

19:20:48 Si comunica che nella mattinata odierna, personale del Polizia di Stato di Maddaloni ha tratto in arresto, in flagranza del reato di violenza a incaricato di Pubblico Servizio, N. L. nato a Boudy – Senegal, classe ’96.

16:16:05 La Fondazione Mario Diana, in relazione alla vicenda giudiziaria che ha coinvolto il proprio Presidente e Vice Presidente, conferma piena fiducia nella Magistratura e nel corso della giustizia ed esprime solidarietà e vicinanza alle famiglie di Antonio e Nicola Diana.

15:20:46 CASERTA. Ancora un episodio di violenza su un treno. Un capotreno in servizio sul convoglio della ferrovia regionale Eav della linea Napoli-Piedimonte Matese, è stato aggredito questa mattina da un ragazzo, cui il dipendente aveva chiesto il biglietto durante i consueti controlli sul treno.

10:33:44 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, durante un pattugliamento volto al monitoraggio ed alla salvaguardia del territorio con particolare riferimento alla problematica dell’abbruciamento dei rifiuti, hanno notato, in agro del comune di Villa di Briano, e più precisamente in un’area limitrofa alla S.S. 7 Bis, un fumo scuro levarsi dalle campagne circostanti.

11:49:25 Nella prima mattinata di oggi, la Polizia di Stato di Caserta ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio del Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti degli imprenditori casertani DIANA Armando, di anni 77, DIANA Antonio, di anni 51, e DIANA Nicola, di anni 51, ritenuti responsabili di concorso esterno all’associazione mafiosa denominata clan dei casalesi-gruppo ZAGARIA.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more