19:56:40 Detenuti picchiati da agenti penitenziari, alcuni dei quali muniti di casco e manganello, mentre percorrono il corridoio che dalla loro cella porta all'area di socialità - uno con la felpa rossa pestato con violenza - quindi fatti mettere in ginocchio con faccia al muro, e uno in particolare, il marocchino Faqiri Marouane, costretto a muoversi sulle ginocchia a piccoli passettini per raggiungere il suo posto.

10:36:21 L’atteggiamento nervoso del ventiquattrenne, già ristretto ai domiciliari per reati in materia di stupefacenti, ha insospettito i carabinieri che, nel pomeriggio di ieri, hanno eseguito un controllo presso la sua abitazione.

20:01:18 E’ accaduto nel primo pomeriggio odierno a Marcianise, in via Rimini, dove un sessantaseienne del luogo, al quale i Carabinieri della locale Stazione erano andati a notificare un ordine di carcerazione, alla vista dei militari si è barricato in casa ed ha cominciato ad inveire contro gli stessi lanciando oggetti in strada e brandendo con fare minaccioso una motosega.

21:06:10 Sono ore d’ansia per Loredana, una 34enne scomparsa da casa a Roccamonfina stanotte intorno alle 3,30.

Indossava un pigiama a fiori e delle ciabatte.

La famiglia ha lanciato l’allarme attraverso i social oltre che alle autorità competenti che si sono messe sulle sue tracce.

13:12:37 Straordinario è l’impegno profuso dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise che hanno come direttiva prioritaria lo svolgimento di servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto all’illecito trasporto e smaltimento di rifiuti nei territori della cd.  “Terra dei Fuochi”.

17:34:29 Al fine di tutelare la salute delle persone in visita sul tratto di litorale Domitio di competenza, i carabinieri del NAS di Caserta hanno controllato una struttura ricettiva che, al momento, ospitava studenti provenienti da varie parti d'Italia.

19:28:57 PPoco dopo le 13.30 di oggi, armato di una pistola cal. 357 Magnum ha avvicinato la sua ex nei pressi della Scuola elementare di via A. Manzoni a Carinaro, dove la donna stava attendendo l’uscita della loro bambina al termine delle lezioni.

14:27:47 Scontro mortale in A1. È di un morto e qualche ferito, il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina intorno alle 11,30 sull'autostrada del sole Roma-Napoli tra Calvi Risorta e Pignataro Maggiore. A perdere la vita è stato un 45enne P.Ni.P., ferito il passeggero che era in auto con lui.

11:18:21 Dormiva con la pistola poggiata sul comodino. Questa è la scena che si sono trovati    davanti i carabinieri quando hanno fatto irruzione nell’abitazione per eseguire una perquisizione domiciliare scattata a seguito dello sviluppo di attività info-investigativa.

17:51:26 In data 3 maggio 2023, militari in servizio presso la Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord nei confronti di D.A., gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

11:25:29 Questa mattina in Casoria i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, a conclusione di un'articolata attività di indagine coordinata da questa procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad una ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questo ufficio, con la quale è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di una persona indagata per i reati di tentata rapina, furto in abitazione e ricettazione.

21:19:30 Nel pomeriggio dello scorso sabato 6 maggio, intorno alle 17, Arpac è intervenuta presso il polo calzaturiero di Carinaro, dove è risultato in corso di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco un incendio divampato in un capannone industriale di superficie di circa 2mila metri quadrati in cui operano le ditte Pmp Srl e Uxmox Srl. 

19:37:06 La notte scorsa, in uno dei vicoletti del centro di Bellona, i carabinieri della Stazione di Vitulazio, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato delle persone che si allontanavano, con fare sospetto, da una delle stradine senza uscita, dove risultano presenti solo case disabitate e diroccate.

16:06:35 I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta sono intervenuti per un grave incidente che ha coinvolto a Marcianise, sulla strada statale Sannitica nei pressi del centro orafo "Tarì", un autoarticolato adibito al trasporto di matasse di ferro, che per cause da accertare, si è ribaltato finendo la sua corsa in mezzo alla carreggiata.

15:16:42 Sette anni di carcere sono stati richiesti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti del poliziotto Oscar Vesevo, sotto processo al tribunale di Napoli Nord con l'accusa di essersi impossessato della pen drive del capoclan dei Casalesi Michele Zagaria durante le operazioni di cattura del latitante, avvenute il 7 dicembre 2011 a Casapesenna.

11:04:04 La Suprema Corte di Cassazione, II sezione, accogliendo il ricorso dell’ avvocato Vittorio Fucci e dell ‘ avvocato Mirella Baldascino, ha annullato la condanna a 9 anni di reclusione a carico di Alfredo Giuliano, di Casal Di Principe, di anni 43, imputato di associazione mafiosa (art 416 bis) e di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

14:46:01 Stava viaggiando a velocità sostenuta alla guida di un auto risultata rubata e senza aver mai conseguito la patentente. L’uomo, un quarantaquattrenne di Sarno (SA), è stato intercettato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone mentre percorreva la ss 7 domitiana, all’altezza della rotatoria posta all’intersezione con viale Margherita di quel centro.

11:28:23 Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha distribuito ai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Napoli e di Caserta, al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – Raggruppamento Molise - ed alla Croce Rossa Italiana, un ingente quantitativo di carburante per autotrazione, (nello specifico 62.000 litri di gasolio), sottoposto a sequestro nel marzo scorso dal dipendente Nucleo di Polizia economico-finanziaria durante un’operazione mirata al contrasto del contrabbando di prodotti petroliferi.

20:46:11 In Villa Literno, i carabinieri della locale Stazione, unitamente a personale della sezione radiomobile della Compagnia di Casal di Principe e del nucleo cinofili di Sarno, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

12:20:57 E’ accaduto nella serata di ieri in Santa Maria a Vico. Un 20enne P.A., nipote di noto ras della droga della provincia di Caserta, ha telefonato alla dipendente di una rivendita di tabacchi del luogo intimandole di consegnargli la somma di 300 euro,  minacciandola di dar fuoco al locale qualora non avesse ottemperato alla richiesta.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:549 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more