22:59:48 Il Servizio Ambientale della Polizia Provinciale di Caserta, agli ordini del Comandante Carmine Lettieri, ha sequestrato nel territorio del Comune di Carinola un'autocarrozzeria di circa 200 mq con annessa un'area di circa 300 mq dove erano depositati rifiuti, pericolosi e non pericolosi, derivanti dall'attività.

16:08:15 Un inseguimento da film, con tanto di speronamento, quello a cui hanno assistito ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, in provincia di Caserta, in servizio perlustrativo su via Napoli, all’altezza del vicino Comune di San Felice a Cancello.

21:34:50 La Polizia di Stato di Caserta, alle prime luci dell’alba di oggi, ha tratto in arresto un ventiduenne di Castel Volturno in quanto destinatario di un Ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano – Ufficio Esecuzioni Penali.

19:05:29 Questa mattina la Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’Incaricato di Governo Vice Prefetto Ciro Silvestro, unitamente a personale dell’Esercito Italiano complesso Golf e l’Asl Dipartimento di Prevenzione Unità Operativa Prevenzione sui luoghi di lavoro Asl Caserta Ambito 2, sono stati impegnati in attività di secondo livello afferente al contrasto del fenomeno legato alla Terra dei Fuochi.

12:46:05 In piena notte le urla provenienti da un appartamento del centro di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, oltre a svegliare il vicinato hanno suscitato non poche preoccupazioni per l’incolumità di una coppia del luogo, vistasi aggredire fisicamente dal proprio figlio dopo l’ennesimo rifiuto a consegnargli il denaro richiesto.

Solo grazie all’immediato intervento dei carabinieri della locale stazione, fatti intervenire sul posto dai vicini, si è evitato il peggio.

Il ventitreenne è stato bloccato dai militari dell’Arma proprio mentre stava cercando di colpire i genitori con un manubrio in metallo, smontato poco prima da un triciclo.

Il giovane, come riferito dal padre, non è nuovo a tali atti di violenza, quasi sempre innescati dal bisogno di denaro che utilizza per l’acquisto di stupefacenti.

17:30:08 Era sicuro di farla franca il ventiquattrenne di origini romene che la notte scorsa, dopo aver forzato la saracinesca di un bar sulla strada provinciale Teverola Casaluce, ha asportato il denaro contenuto nel distributore automatico di bevande per poi allontanarsi indisturbato.

16:29:59 Nonostante dalla Prefettura di Caserta fosse stato emesso un divieto di detenzione armi nei suoi confronti, i carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore, nel corso di una perquisizione eseguita in quel centro presso l’abitazione di un quarantanovenne,

15:32:04 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito del servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere sul territorio, ha arrestato, a Caserta, due giovani, uno dei quali minorenne, in quanto entrambi ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e il maggiorenne, altresì, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

11:12:15 Tutto era pronto per i festeggiamenti in onore di “San Michele Arcangelo”, nel piccolo comune di Orta di Atella, in provincia di Caserta, e i due pirotecnici stavano per dare fuoco alle polveri delle batterie di mortai, quando i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti in via Lampitelli, nei pressi di un piazzale, unitamente agli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, per effettuare un controllo agli esplosivi installati per la festa.

11:24:55 Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, eseguiti lungo la s.p. 430, nei pressi del comune di Rocca d’Evandro, in provincia di Caserta, i carabinieri del della locale Stazione hanno intercettato un quarantaquattrenne residente a Cassino che, a bordo della propria autovettura, dopo essersi fermato all’alt dei militari, ha cominciato a inveire contro di loro, minacciandoli ed aggredendoli fisicamente.

Dopo averlo immobilizzato ed identificato i carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, all’interno di un borsello, cinque dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 3 grammi e 390 euro in contanti, in banconote di vario taglio.

13:03:42 CASERTA. Alle ore 09.30 di oggi, nella Caserma “Domenico Bovienzo”, sede delle Fiamme Gialle casertane, è stato celebrato il 249° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.

14:35:06 Incendio alla zona industriale alle porte di Calvi Risorta. Le fiamme intorno alle 12.06 di oggi, 23 giugno, si sono propagate colpendo la vegetazione della zona PIP (zona industriale), appiccate sicuramente da qualcuno che intenzionalmente, ha fatto partire l’incendio, certamente doloso.

11:35:18 E’ accaduto nella tarda serata di ieri a Teverola. Erano le ore 23.00 quando la centrale Operativa della Compagnia di Aversa ha ricevuto, sul numero di emergenza “112”, una richiesta d’intervento per furto all’interno di un condominio ubicato in quella via Roma. 

16:02:00 Auto che sfrecciano a tutta velocità, gomme che fischiano all’inizio di via Oreste Mancini, e Via Cales e frenate all’ultimo. Via Oreste Mancini e Via Cales e l’area mercato– a detta dei residenti – “si è trasformata in un circuito da corsa”. Secondo i caleni, che vivono in queste zone, a pochi passi dal centro, “la notte dormire risulta davvero difficile”.

15:27:04 Chiuse le indagini nei confronti di 16 allevatori bufalini del Casertano a cui la Procura di Santa Maria Capua Vetere contesta il reato di ostacolo alla circolazione stradale in relazione al presidio con i trattori realizzato per alcune settimane nel mese di maggio sulla strada statale Domiziana, nei pressi dello svincolo per Cancello e Arnone.

12:39:07 Sono stati assolti per non aver commesso il fatto i due poliziotti della Penitenziaria, Angelo Di Costanzo e Vittorio Vinciguerra, che erano imputati nel processo svoltosi con rito abbreviato per i pestaggi dei detenuti avvenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile 2020.

10:30:45 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, unitamente a tecnici del Dipartimento ARPAC di Caserta e personale del locale Ufficio Tecnico Comunale, si sono portati in comune di Vairano Patenora, alla frazione Marzanello, dove hanno proceduto ad un controllo di un impianto di lavaggio auto anche a mezzo di prova idraulica consistita nell’immettere nello scarico apposito liquido tracciante.

15:21:18 Doppia archiviazione in pochissimi giorni per l’ex assessore del Comune di San Nicola la Strada Valeria Tramontano che, suo malgrado, si è ritrovata coinvolte in due inchieste parallele aperte rispettivamente dalla Procura di Napoli e da quella di Santa Maria Capua Vetere a seguito delle denunce sporte dal suo ex datore di lavoro che le imputava condotte fraudolente nei confronti della sua ex azienda e non rispettose delle normative sulla concorrenza.

La Tramontano, attraverso il suo legale Massimo Garofalo, è riuscita a smontare tutte le accuse mosse a suo carico dimostrando l’inconsistenza delle stesse. Nel dettaglio la professionista di San Nicola la Strada, che lavorava come tutor presso una scuola di formazione del suo comune, era stata indagata dalla Procura di Napoli per appropriazione indebita e danneggiamento. I suoi ex datori di lavori l’hanno accusata di essersi impossessata di materiale didattico per utilizzarlo per la sua scuola di formazione.

14:59:39 I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, coadiuvati da altri reparti della stessa e dal Nucleo Cinofili di Chieti, all'esito di un'articolata e complessa attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, nelle prime ore del mattino del 13 giugno scorso hanno dato esecuzione ad un fermo di indiziato di delitto nei confronti di tre persone e perquisizioni nei confronti di altri due soggetti.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more