08:38:35 Nella giornata odierna, nelle province di Caserta e Napoli i Carabinieri della Compagnia di Caserta, a completamento di un’articolata attività di indagine coordinata dai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere, nonché degli arresti domiciliari e del divieto di dimora nelle Provincie di Caserta e Napoli, emessa dall’ufficio GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di diciannove persone, indagate a vario titolo per i reati di scambio elettorale politico mafioso, estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, commessi con l’aggravante dell’utilizzo del metodo mafioso.

17:53:32 Nella giornata odierna, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in seguito alle indagini dirette da questa Procura della Repubblica, nei confronti di: - VERNA Vito, nato a Napoli il 05.10.1971; ritenuto responsabile di maltrattamenti reiterati e continuati in famiglia, cagionando delle lesioni gravi alla compagna convivente SMORCZEWSKA KUBALA Joanna Aginieszka, nata in Polonia il 02.04.1973.

13:46:26 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, in viale Vittorio Veneto di questo centro, hanno proceduto all’arresto del cittadino ucraino Lysanchuk Andrii, cl. 1985, in Italia senza fissa dimora. 

15:15:55 «La somma è stata sottratta o, comunque è sparita»: per aver pronunciato queste parole all’indirizzo del comandante della polizia Municipale di Santa Maria Capua Vetere Salvatore Schiavone, l’avvocato Massimo Tommasone è stato rinviato a giudizio.

12:40:44 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, congiuntamente a quelli del NAS Carabinieri di Caserta, della CIO del X Reggimento Carabinieri “Campania”, ai Vigili del Fuoco, alla ASL e a personale della Polizia Municipale del comune di Caserta, hanno effettuato un servizio per il controllo delle attività commerciali presenti nel centro di Caserta.

12:17:16 I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise hanno rinvenuto e posto sotto sequestro oltre 11.000 pacchetti di sigarette di contrabbando di varie marche, tra cui Marlboro, Merit e Regina, per un peso complessivo di oltre 210 kg e oltre 100 capi di abbigliamento con i marchi contraffatti di note griffe del lusso.

10:49:13 I Finanzieri della Compagnia di Mondragone hanno messo i sigilli ad un’area ove insisteva una pescheria totalmente abusiva, gestita da I.M., classe 1986, che esercitava la vendita di prodotti ittici in un’aera privata adiacente alla SS. Domiziana, in sede fissa e aperta al pubblico, senza essere in possesso del titolo abilitativo (SCIA), del certificato di agibilità e delle certificazioni igienico/sanitarie necessarie per la vendita al pubblico di prodotti ittici.

09:28:29 Nella mattinata odierna, in Capua, i Carabinieri del Comando provinciale - Nucleo Investigativo di Caserta hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale D.D.A., nei confronti di ANTROPOLI Carmine – sindaco di Capua per due consiliature consecutive, dall’anno 2006 al 2016 – per i reati di cui agli artt. 110 e 416 bis c.p. (concorso esterno in associazione di tipo mafioso) e di ZAGARIA Francesco (imprenditore di Casapesenna, stabilitosi nel territorio capuano), quest’ultimo ritenuto responsabile dei delitti p. e p. dagli artt. 416 bis c.p. (associazione di tipo mafioso), artt. 81, 110, 112, 575, 577 e 416 bis1 c. p. (duplice omicidio aggravato dalle finalità mafiose) e 110, 610 c.p., 416 bis 1 c.p. (violenza privata aggravata dal metodo mafioso).

08:47:00 I carabinieri hanno individuato e fermato, per omicidio stradale, su ordine della Procura di Napoli Nord, il conducente della vettura ritenuto responsabile dell'investimento mortale ai danni di due ventenni africani che erano in bici, avvenuto ieri sulla statale 7bis nel comune di Teverola.

18:24:03 Saranno ascoltate lunedì le due cuginette costrette a subire ripetute violenze sessuali da parte di un orco 64enne. E’, infatti, fissato per quella data l’incidente probatorio sulle due bimbe che hanno visto violata la loro fanciullezza.

12:02:46 I finanzieri della Compagnia di Mondragone hanno individuato, a Castel Volturno, una sala scommesse che operava con bookmakers esteri non autorizzati, mentre la Compagnia di Marcianise ha sequestrato 3 slot all’interno di un circolo ricreativo non autorizzato. Ieri, poi, la Tenenza di Sessa Aurunca ha individuato un internet point dove si scommetteva illegalmente su siti esteri.

11:10:30 Anche nell’ultima settima i “Baschi verdi” della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Aversa e i militari della Compagnia di Marcianise hanno verbalizzato diversi soggetti alla guida di autovetture con targa straniera senza alcun documento giustificativo del loro possesso.

10:33:54 CASERTA. Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2019, che quest’anno si terrà martedì 5 febbraio, la Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ha organizzato workshop e dibattiti sul tema del cyberbullismo negli Istituti scolastici delle province di:

19:27:46 MONDRAGONE. 8 anni e sei mesi a fronte dei 5 anni e 6 mesi chiesti dal pm: condanna pesantissima per l’ex sindaco di Mondragone Ugo Conte nel maxi processo sulle commistioni tra politica e camorra nella cittadina del litorale.

La presidente del collegio giudicante Maria Francica ha dichiarato di non doversi procedere nei confronti di Pietro D’Agostino, della moglie Daniela Gnasso, del fratello Amodio e di Massimo ed Agostino Romano: per loro è stata esclusa l’aggravante dell’articolo 7 ed è scattata la prescrizione.

14:49:49 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, in Castel Volturno, ss domizianza km 39,00, hanno proceduto all’arresto per omicidio stradale, morte o lesioni come conseguenza di altro delitto e resistenza a Pubblico Ufficiale,  del pregiudicato Avolio Francesco, cl. 1991, napoletano, di fatto domiciliato in Castel Volturno.

14:16:05 In data odierna, su delega della Procura, la Tenenza Guardia di Finanza di Piedimonte Matese, ha ultimato l'esecuzione di un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di due milioni di euro, avente ad oggetto le disponibilità finanziarie della Ditta Individuale ROMANO Domenico, esercente l'attività di costruzioni di edifici, già con sede in Pratella, nonché del patrimonio del titolare ROMANO Domenico.

20:06:31 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, in Carinaro, nel corso di un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di Guerra Giovanni, cl. 1989, residente a Melito di Napoli (NA).

13:19:53 In data odierna la Guardia di Finanza di Caserta, su delega della Procura della Repubblica di Macerata, ha ultimato l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di circa 1,3 milioni di euro avente ad oggetto 29 beni immobili già di proprietà della MA.COS. Campania S.r.l., società di costruzioni con sede legale in Civitanova Marche e dichiarata fallita nel 2016, distratti fraudolentemente dal patrimonio societario ad opera di due soggetti di Recale, O. D. di anni 80 e M. A. di anni 56, madre e figlio, rispettivamente rappresentante legale ed amministratore di fatto della società fallita.

13:24:06 In Mondragone, nel corso della notte, i carabinieri del locale Comando Stazione, collaborati dai colleghi del nucleo cinofili di Sarno (SA), hanno tratto in arresto,  per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, LAGNESE Oreste, cl. 97 e DI RIENZO Pasquale, cl. 99, entrambi del luogo.

20:12:55 Nel corso del pomeriggio odierno, i carabinieri del Comando Stazione di Cancello Scalo  ha notificato al 28enne  titolare del bar “hooligan’s”, ubicato in Cancello Scalo frazione Polvica, l’ordinanza di sospensione della licenza di esercizio pubblico per giorni quindici a decorrere dal 30.01.2019, emessa dalla Questura di Caserta per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

15:58:56 Nell’ultima settimana i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Caserta hanno sequestrato altre 4 aziende che operavano senza le prescritte autorizzazioni ambientali, delle quali 3 completamente abusive.

14:59:22 In data odierna, la Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise ha completato l'esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di oltre 200.000 euro emesso dal G.LP. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura, avente ad oggetto le disponibilità finanziarie della C.L.I. (Consorzio Logistica ed Intermodalità) srl con sede a Marcianise operante nel settore del movimento merci, nonché il patrimonio del suo rappresentante legale BIZZARRO Fiondante.

16:08:31 I carabinieri della Stazione di Cellole, in quel centro, hanno proceduto all’arresto di P. S., trentenne del luogo. I militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo nel corso di una lite in famiglia mentre, oltre ad aggredire la propria moglie, con la quale è in corso di separazione, colpiva violentemente al capo con una grossa livella per muratura, il compagno della suocera, che era intervenuto in soccorso della donna.

14:22:28 I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Capua sono intervenuti presso un caseificio ubicato in via ceraselle snc, a Caianello, per segnalata presenza di due soggetti che stavano lanciando delle pietre in direzione della predetta attività commerciale.

13:27:21 Nella tarda mattinata di sabato 26 gennaio, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di AMATI BONACCORSI Domenico, cl. 84, res. a Portico di Caserta, in relazione al reato di maltrattamenti in famiglia.

13:02:44 In data odierna, all'esito di una indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri della Stazione di Marcianise hanno dato esecuzione all'ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di due persone indagate, R.G. (ci. 74) e R.G. (ci. 99), ritenuti responsabili del reato concorso in tentato omicidio (artt. 110, 56 e 575 C.P.).

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:78 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:95 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:274 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more