16:27:31 TEVEROLA. Il comitato Teverola Sostenibile apre le porte al pubblico. Domenica 25 febbraio 2024, alle ore 10:30, sarà inaugurata la sede in via Cavour, 22. Il presidente e i soci illustreranno ai cittadini il manifesto politico alla base del progetto.

16:31:43 "Mi candido al Parlamento Europeo per far sentire più forte la voce del Sud e per un' Europa più unita.

Perché mi sento un italiano in Europa e un'europeo in Italia, e voglio che il mio Paese non insegua le sirene dei sovranismi e dei populismi".

Lo dichiara Massimiliano Stellato, originario di Capua e consigliere regionale della Puglia nonché presidente regionale di Italia Viva Puglia, candidato al Parlamento europeo nella circoscrizione meridionale.

"Da uomo del Sud - prosegue - credo che l’Europa non debba essere semplicemente la dimora dei popoli del vecchio continente, ma l'istituzione capace di concorrere al futuro dei nostri giovani.

18:57:20 Prove tecniche di alleanze o, almeno, questo è l’obiettivo. In queste ore l’ex sindaco e candidato a sindaco di Teverola Dario Di Matteo ha incontrato il coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia Gennaro Caserta.

18:03:50 AVERSA. ”I Moderati per Aversa e Noi Aversani ribadiscono la ferma determinazione di andare in direzione di una coalizione civica, programmatica, con le forze che sostengono in Provincia il presidente Magliocca. 

12:40:27 Italia Viva pronta a schierarsi per il territorio in provincia di Caserta. Alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, saremo presenti con liste e candidati nei 31 Comuni della provincia al voto per rinnovare le proprie amministrazioni comunali.

La presidenza provinciale di Italia Viva si recherà in tutti i Comuni prossimi al voto: miriamo a essere presenti in tutte le future amministrazioni con ruoli da protagonista. Il nostro obiettivo è da sempre essere in ascolto dei territori, al fine di operare attraverso i mezzi di una buona politica che venga incontro ai bisogni delle comunità.

Viviamo in un periodo storico in cui la società è strattonata da populismi ed estremismi e in cui l’economia risente di fattori esterni.

20:34:23 TEVEROLA. Il progetto politico ‘Teverola Sostenibile’ si trasforma in un comitato che riunisce esponenti della società civile, ex Consiglieri comunali, rappresentanti di diverse forze politiche locali e membri di numerose associazioni.

08:39:38 I consiglieri di maggioranza Pasquale Zoppi, Riccardo Scalzone e i consiglieri di minoranza Aniello Dell’Aversano, Arcangelo Caterino, e Carmine Fontana a sostegno della candidatura di Marisa Diana

Una nota intende affermare un modello di amministrazione, improntato ai principi di equità ed efficienza, e volto a promuovere il territorio, la qualità dei servizi, valorizzando il contesto sociale e culturale di Casal di Principe.

Per amministrare la nostra città occorre dimostrare di avere una conoscenza approfondita di tutte le problematiche e mettere in atto azioni programmatiche che non devono essere un libro dei sogni’, ma l’indicazione di azioni proponibili solo in quanto effettivamente realizzabili.

17:33:18 Si è riunito ieri sera l’esecutivo provinciale di Fratelli d’Italia alla presenza del presidente Gimmi Cangiano per fare il punto sulla questione amministrative. 

Il deputato ha ribadito la necessità per il centrodestra di correre compatto nelle grandi città al voto per replicare anche a livello locale il modello politico nazionale.

«Quale coordinatore del primo partito del centrodestra è mio dovere fare tutto il possibile per scendere in campo uniti come coalizione ad Aversa, Casal di Principe e Castel Volturno.

19:24:57 Casal di Principe si trova in pieno fermento politico in vista delle prossime elezioni amministrative. In un contesto di crescente attesa e curiosità, Lucia Cerullo, coordinatrice cittadina di Fratelli d'Italia (FdI), annuncia una serie di incontri con i potenziali candidati alla carica di sindaco, sottolineando il ruolo centrale che il suo partito intende giocare nella definizione del futuro assetto politico della città.

16:49:51 Si è tenuto nella serata di ieri, mercoledì 7 febbraio, il primo appuntamento post Congresso, che ha visto la Direzione provinciale di Forza Italia Caserta riunirsi ad Arienzo per l’apertura del confronto su cinque punti all’ordine del giorno: insediamento della Direzione e responsabili di settore; Congresso Nazionale; elezioni Amministrative, per Comuni superiori a 15mila abitanti; elezioni Europee; problematica agricoltori. Erano presenti, tra gli altri, il coordinatore regionale Fulvio Martusciello, il coordinatore provinciale Giuseppe Guida e la delegata al tesseramento per la Campania Amelia Forte.

18:01:29 CURTI. Il recente provvedimento del governo centrale che consente ai sindaci dei comuni dai cinquemila ai quindicimila abitanti di candidarsi per tre volte consecutive, ha acceso la campagna elettorale anche a Curti, dove si voterà per il rinnovo del consiglio comunale l'8 e 9 giugno.

16:20:34 Al momento sarebbero due le liste per le comunali di giugno a Conca della Campania. A sfidare quella dell’attuale sindaco David Simone prendendo forma quella dell’attuale Vicesindaco Franco Calce.

Quest’ultimo lavora da mesi al progetto e ha già incassato il sì di nomi di spessore come Antonio Simone, un rappresentante della famiglia Pietrantuono, due stimati professionisti, un graduato dell’esercito, un rappresentante dei giovani. 

11:13:03 FRANCOLISE. L’europarlamentare Valentino Grant, il segretario provinciale della Lega Salvatore Mastroianni ed il consigliere provinciale Gaetano Di Monaco, unitamente a tanti dirigenti ed amministratori locali, sono stati protagonisti di un’iniziativa politica nella cittadina di Francolise, ed esattamente a S. Andrea del Pizzone, anche a sostegno della candidatura al consiglio comunale del commissario cittadino Giovanni Abbate, da sempre impegnato sia nel partito che nel settore del sociale sul proprio territorio.

15:10:22 Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale di Conca della Campania Mario Gallo che ribadisce la propria posizione a sostegno del sindaco anche nella prossima tornata comunale:

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:488 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:719 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:677 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more