15:19:54 Documento di Capua Bene Comune e Democratici per Capua dopo un incontro sulle amministrative per definire il campo d’azione del gruppo politico e per lanciare un segnale rispetto a possibili alleanze:

10:13:48 CERVINO. Sarà il grande assente della prossima tornata elettorale, am tiene sempre a cuore le vicende politiche cervinesi. Cuono Laudando, ex assessore e consigliere di varie epoche amministrative, scrive la ‘sua’, tramite Facebook, sulle elezioni. Un’analisi su una situazione secondo lui non molto chiara. .

19:41:52 E’ in programma venerdì una nuova riunione dell’interpartitico di centrodestra che vedrà intorno allo stesso tavolo i segretari di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia Giorgio Magliocca, Salvatore Mastroianni ed Enzo Pagano.

15:30:32 CAPUA. Potrebbe essere quello del presidente della Pro Loco Luigi Di Cecio il nome nuovo nella corsa a sindaco di Capua. Di Cecio, figlio di Francesco Di Cecio nominato dal presidente della Provincia Giorgio Magliocca come direttore del Museo Campano, sarebbe il nome nuovo di un centrodestra che, comunque, punta a correre con Marco Ricci. Sembra, invece, tramontata la candidatura a sindaco dell’ex assessore Ferdinando Brogna che, pare ci abbia ripensato nel tentare la corsa alla conquista della fascia tricolore. In casa centrosinistra, il nodo da sciogliere è legato alla posizione del Partito democratico che non ha ancora sciolto la riserva su quale possa essere il nome giusto per poter cercare di conquistare la fascia tricolore della città di Fieramosca.

11:09:21 CARINARO. Raggiunto l’accordo per le prossime elezioni comunali del 26 maggio 2019. Nasce “Insieme per Carinaro”, lista civica, che coagula forze provenienti da vari gruppi politici: Carinaro in avanti, gruppo guidato dal dott. Giuseppe Barbato, l’Associazione politica “Terra Nostra”, che raccoglie simpatizzanti del PD e della sinistra, il nuovo gruppo politico capeggiato da Domenico Barbato.

19:42:50 Il Sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa ufficializza sui suoi canali social Facebook e Instagram (dove spesso comunica con i cittadini) la prima donna in lista e terza “new entry” Maria Di Sarno che fará parte della lista civica Casapesenna ProPositiva. 

15:16:39 CASAPULLA. Si profila una sfida da due a Casapulla in vista delle elezioni amministrative del prossimo maggio. A scendere in campo l’ex sindaco Michele Sarogni con la lista ‘Casapulla C’è’ e Renzo Lillo con ‘Casapulla al Centro’.

Quest’ultimo, nella giornata di oggi, ha fatto affiggere dei manifesti per le strade del paese attraverso il quale ha annunciato l’inaugurazione della sede in via Sersale per domenica 24 febbraio alle 11.

Nella lettera aperta indirizzata dai cittadini di Casapulla Lillo ha scritto: «Un nutrito gruppo di amici, tra cui anche alcuni che in verità non vedevo da tempo, più volte mi ha sollecitato ed invitato a prendere in considerazione l’idea di impegnarmi in prima persona alla guida di un progetto politico amministrativo per la nostra Casapulla.

E’ noto a molti che, oltre alla mia passione per lo sport ed il sociale, ho da sempre avuto un forte interesse per la politica, seguendola sempre a lato e mai in prima persona. Ecco perché, sebbene sorpreso ed anche inorgoglito dalla cosa, ho accettato l’invito.

14:21:12 CASAPULLA. «L’obiettivo è arrivare alle persone facendo in modo che esse partecipino in maniera attiva alle nostre iniziative. Basta con questi ‘porta a porta’. Finalmente i cittadini possono scendere in piazza e scegliere di raggiungerci per ascoltare dal vivo le nostre proposte e chiedere chiarimenti». Così Michele Sarogni, candidato sindaco a Casapulla, nell’annunciare alcune delle attività del gruppo Casapulla C’è.

09:48:28 CASAL DI PRINCIPE. Il Movimento cittadino PrimaVera Casale prende atto delle decisioni assunte dal Consigliere Comunale Vincenzo Noviello di dichiararsi indipendente in Consiglio comunale.

17:07:20 TEVEROLA. Partecipazione, confronto e scambio di idee. Procede, spedito senza sosta, il tour guidato dal candidato Sindaco Tommaso Barbato. La quinta tappa si terrà, domenica prossima 10 Febbraio, alle ore 11:00, nel Rione "Marco Polo", precisamente in Via Marco Polo angolo Via Leopardi.

20:55:27 Il Partito Cristiano Sociale di Capua ufficializza la propria scelta e scenderà in campo alle prossime elezioni comunali, facendo coalizione con le liste parte della coalizione, “Insieme per Capua”, “Idea giovane”, “Città Viva” e “Capua Europa”, che hanno deciso di sostenere l’avvocato Roberto Barresi come candidato Sindaco.

14:50:55 CERVINO. Mancano poco più di quattro mesi alla competizione elettorale che darà una nuova squadra amministrativa al paese dopo i due ribaltoni consecutive subiti da Giovanni De Lucia.

19:01:02 SAN FELICE A CANCELLO. “È mia intenzione e di tutto il gruppo che mi segue inserire nel programma elettorale il baratto amministrativo, uno strumento che consente ai cittadini bisognosi di pagare tasse, tributi come TASI, IMU e TARI, e in generale i debiti con il fisco, con il proprio lavoro, ovvero, attraverso lavori socialmente utili per il Comune, come ad esempio tagliare l'erba nei parchi, pulire le strade, prestare opere di manutenzione o recuperare e riqualificare aree e beni immobili inutilizzati.

Il cittadino che, per comprovati problemi economici non riesce a far fronte al pagamento delle tasse locali può assolvere all'adempimento, eseguendo dei lavori per il Comune. Il baratto amministrativo è stato introdotto con il decreto Sblocca Italia, articolo 24 del Dl 133/2014”.

11:46:32 Casapesenna ProPositiva è questo il nome della lista con cui il sindaco Marcello De Rosa si ripresenterà all’elettorato per tentare la riconferma come primo cittadino.

15:51:18 CASAPULLA. Le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Casapulla si avvicinano sempre di più e i vari gruppi che si sfideranno a maggio iniziano ad organizzarsi. 

19:01:05 Renzo Lillo vara il direttivo di ‘Casapulla al Centro’. L’organismo è composto da Francesco Sorbo, Marialaura Buro, Andrea Martusciello, Antonio Santoro, Dina Melchiorre, Carmela Palazzo, Giuseppe Santillo, Santina Santorelli, Marina De Lise, Maria Sorbo.

14:39:32 CASERTA.“L’autonomia differenziata chiesta da alcune regioni del nord altro non è che il tentativo, neanche tanto nascosto, di abbandonare il sud al proprio destino.

14:35:05 Nella giornata di ieri si è svolto l'interpartitico provinciale dei partiti afferenti l'area di centro destra. All'incontro erano presenti il presidente provinciale di FdI Enzo Pagano, il leader provinciale della lega Salvatore Mastroianni e il coordinatore provinciale di Fi Giorgio Magliocca.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more