07:43:01 SANTA MARIA A VICO. Le opposizioni provano ad organizzare il fronte anti-Pirozzi, che negli ultimi giorni ha incassato il ‘si’ anche del consigliere (dichiaratosi indipendente) Vincenzo Vigliotti che fu uno dei più votati 5 anni fa.

15:57:36 NAPOLI. "Al di là della simpatia che un personaggio come Vincenzo De Luca può, o meno, suscitare, occorre capire che l'attuale governatore campano è pur sempre espressione del centrosinistra e che la battaglia in Campania non può limitarsi ad uno scontro 'a due' tra lui e Stefano Caldoro, bensì a un vero e proprio duello tra la coalizione di centrodestra e quella di centrosinistra.

20:17:50 ARIENZO. E' corsa contro il tempo. Davide Guida, ormai ufficialmente candidato al consiglio regionale con Campania Libera, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di sindaco di Arienzo, incompatibile con quella di membro del parlamento regionale.

16:04:47 La Direzione Provinciale della Democrazia Cristiana di Caserta, partito di ispirazione cattolico-cristiano, moderato, al centro dell’attuale scenario politico, in assenza di una chiara e condivisa posizione politica dei democratici cristiani della Regione Campania, dopo un’ampia valutazione di carattere politico-programmatico, decide di aderire al progetto politico amministrativo, per le prossime elezioni regionali, alla coalizione che sostiene De Luca Presidente.

17:48:26 La situazione critica e di alta preoccupazione sociale, ambientale e occupazionale della provincia di Caserta - ha affermato il consigliere regionale Alfonso Piscitelli (Fratelli d’Italia) - ci sollecita a scelte e misure urgenti e risolutive per lo sviluppo del territorio, agricoltura, turismo, ambiente, formazione e lavoro.

11:10:20 SAN PRISCO. San Prisco è in piena campagna elettorale per le elezioni comunali che presumibilmente si terranno la prossima primavera.

Sono già tanti i gruppi che si stanno organizzando per cercare di spodestare dal Municipio di via Michele Monaco l'attuale sindaco Domenico D'Angelo e la sua maggioranza. 

In questi giorni è sceso ufficialmente in campo il movimento politico d'ispirazione civica 'Città di San Prisco' che, attraverso il suo presidente Raffaele Visconte, fa sapere: «La nostra città ha bisogno di uomini e di donne leali e responsabili, di cittadini onesti e consapevoli, di amministratori veri, capaci di governare il presente e di anticipaere il futuro. La nostra città non merita accordi scellerati che alimentano solo interessi miserabili. La nostra città necessita di nuoe idee per crescere e di progetti concreti che promuovano sviluppo sostenibile.

13:01:39 Domani 13 Luglio presso il centro congressi Carpe Diem in Via Santa Chiara a Caserta alle ore 19 FDI riunisce i suoi dirigenti e gli amministratori per un incontro organizzativo con il Senatore Antonio Iannone coordinatore regionale del partito, in vista delle regionali e delle elezioni amministrative.

08:56:23 Il candidato alla Regione e già coordinatore di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano torna a parlare dopo le polemiche che lo hanno travolto per la scelta del motto elettorale ‘Me ne frego’ che richiama quello fascista di Benito Mussolini.

16:21:00 “A Caserta bisogna puntare sulla riqualificazione della sanità pubblica”. Lo ha dichiarato Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania per il M5S, a margine della apertura della campagna elettorale a Palazzo Paternò a Caserta cui hanno partecipato i candidati della lista M5S e una folta delegazione di parlamentari.

18:02:04 CASERTA. “Alle elezioni Regionali in Campania faremo la differenza”. Lo ha detto il segretario di Italia Viva Matteo Renzi che, nella cornice del Belvedere di San Leucio, a Caserta, ha presentato il suo ultimo volume “La mossa del cavallo”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:506 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:736 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:693 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more