21:22:12 Si torna al voto: a San Nicola La Strada si ricandida l’attuale sindaco Vito Marotta. In vista delle elezioni – che si terranno il 20 e 21 settembre – nella villa comunale Frassati, in Via Enrico Fermi, è stata presentata l’alleanza che lo sosterrà.

18:05:17 All’unanimità l’assemblea di Speranza per Caserta, riunita martedì 14 Aprile, ha deciso di sostenere la candidata del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino alle elezioni regionali in programma per il prossimo 20 e 21 Settembre.

17:24:44 SANTA MARIA A VICO. Un annuncio in pompa magna sui social per un battesimo elettorale comunque storico per la comunità santamariana: anche il Movimento 5 Stelle correrà alle amministrative di settembre.

11:38:07 “Sono giovane ma deciso, pronto ad una sfida elettorale che già mi sta regalando emozioni”. Massimo Schiavone annuncia così ufficialmente la sua candidatura alle elezioni regionali in Campania nella lista di ‘Noi Campani’.

18:28:44 Nuovo ingresso nella corsa alle regionali in Campania, nuovo movimento politico, Italia Unita Stop Europa, nasce a Roma il 24 aprile, fondato dal dott. Simone Verdicchio, Vivian Vettese, Sirio Gandolfi, Benedetto La China e l'avv. Federico Cammarota.

12:08:53 SAN NICOLA LA STRADA. Era nell’aria, ma ora è ufficiale: Vito Marotta si ricandiderà a sindaco di San Nicola la Strada.

Il 17 luglio, alle 17, nella villa comunale Frassati, in via Fermi, sarà presentata l’alleanza che lo sosterà in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre.

«Ricandidarmi – rivela Marotta – è un dovere nei confronti della città. Un impegno a completare il lavoro iniziato 5 anni fa, con tante opere in cantiere, alcune delle quali realizzate e molte altre finanziate o progettate.

Mi ricandido perché credo nel lavoro fatto, nelle persone che compongono la mia squadra e nella possibilità di restituire una città ancora più accogliente, vivibile e sicura».

All’evento saranno presenti, tra gli altri, i rappresentanti del Partito Democratico, dei Democratici per San Nicola, di Partecipazione Attiva, di Forza San Nicola e del Movimento Strada Nuova, con cui ho già vissuto un’entusiasmante esperienza di governo.

07:43:01 SANTA MARIA A VICO. Le opposizioni provano ad organizzare il fronte anti-Pirozzi, che negli ultimi giorni ha incassato il ‘si’ anche del consigliere (dichiaratosi indipendente) Vincenzo Vigliotti che fu uno dei più votati 5 anni fa.

15:57:36 NAPOLI. "Al di là della simpatia che un personaggio come Vincenzo De Luca può, o meno, suscitare, occorre capire che l'attuale governatore campano è pur sempre espressione del centrosinistra e che la battaglia in Campania non può limitarsi ad uno scontro 'a due' tra lui e Stefano Caldoro, bensì a un vero e proprio duello tra la coalizione di centrodestra e quella di centrosinistra.

20:17:50 ARIENZO. E' corsa contro il tempo. Davide Guida, ormai ufficialmente candidato al consiglio regionale con Campania Libera, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di sindaco di Arienzo, incompatibile con quella di membro del parlamento regionale.

16:04:47 La Direzione Provinciale della Democrazia Cristiana di Caserta, partito di ispirazione cattolico-cristiano, moderato, al centro dell’attuale scenario politico, in assenza di una chiara e condivisa posizione politica dei democratici cristiani della Regione Campania, dopo un’ampia valutazione di carattere politico-programmatico, decide di aderire al progetto politico amministrativo, per le prossime elezioni regionali, alla coalizione che sostiene De Luca Presidente.

17:48:26 La situazione critica e di alta preoccupazione sociale, ambientale e occupazionale della provincia di Caserta - ha affermato il consigliere regionale Alfonso Piscitelli (Fratelli d’Italia) - ci sollecita a scelte e misure urgenti e risolutive per lo sviluppo del territorio, agricoltura, turismo, ambiente, formazione e lavoro.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:339 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:569 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:540 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more