21:55:36 AVERSA. “Determinata, innamorata della propria terra, coraggiosa”.

E’ così che si definisce Federica Turco, pronta a scendere in campo alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 tra le fila della lista “De Luca Presidente”, a sostegno del governatore uscente Vincenzo De Luca.

“La mia passione per la politica ha avuto inizio molti anni fa - afferma la 28enne aversana-. Sin da giovanissima, ho partecipato alla vita politica, sociale e associativa del mio territorio, organizzando numerose iniziative e manifestazioni.

In questi anni ho affrontato tematiche come l’ambiente, il sociale e la sanità, portando avanti numerose battaglie in nome della legalità e della trasparenza.

La passione e l'entusiasmo hanno motivato il mio quotidiano impegno per il nostro territorio e, oggi, con il gruppo di cui faccio parte, abbiamo deciso di scendere in campo per migliorare il territorio in cui viviamo”.

16:56:58 Mentre il Presidente della Regione Vincenzo De Luca approva un piano da 20 milioni di euro per il risanamento ambientale destino alla costiera del Cilento, 2/3 della costa casertana, come dimostrato dall'Arpac, sono a rischio inquinamento.

17:57:23 «Università, lavoro, ammodernamento della macchina amministrativa: ha ragione il presidente De Luca è su questi assi che la Campania può crescere. Questi risultati sono possibili se la politica torna in primo piano».

14:11:58 CASERTA. Giovedì 30 luglio sarà inaugurato il comitato elettorale di Francesca Trovato, candidata alle elezioni regionali di settembre nella lista “Noi Campani” a sostegno dell’attuale governatore della Campania Vincenzo De Luca.

L’appuntamento è in via Caduti sul Lavoro, 91, a Caserta alle ore 18.00. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Caserta Carlo Marino, il consigliere regionale Luigi Bosco, il consigliere comunale e provinciale Mario Russo, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Caserta Maria Giovanna Sparago e il consigliere comunale Antonio De Lucia.

“Il mio programma elettorale ed il mio impegno in vista delle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre che mi vedono candidata a sostegno dell’attuale Governatore Vincenzo De Luca con la lista “Noi Campani”, nasce dalla mia conoscenza del territorio grazie anche al mio impegno politico che dura da oltre venti anni – dichiara la dottoressa Trovato -.

18:48:51 Una lista omogenea che ‘copre’ tutto il territorio provinciale: ha costruito così il presidente della Provincia e coordinatore di Forza Italia Giorgio Magliocca la formazione che scenderà in campo alle prossime elezioni regionali.

16:54:38 "La disastrosa gestione dell'immigrazione da parte del Governo Pd-M5S mette a rischio la salute di tutti i cittadini campani. Gli ultimi positivi a Villa Literno, un territorio già segnato da numerose criticità economiche, ambientali e sociali, confermano che i nuovi contagiati sono di "importazione".

12:21:06 In tema di potenziamento della sanità pubblica, la città di Caserta, e la provincia tutta, avverte in maniera forte l’esigenza del completamento di una delle strutture più importanti, se non la più importante del nostro territorio, il Policlinico.

23:25:01 Caserta e i Casertani abbandonati da De Luca al loro destino - ha affermato il consigliere regionale Alfonso Piscitelli (Fratelli d’Italia) - venendo meno ai ripetuti impegni assunti in numerose dichiarazioni pubbliche per sbloccare la ripresa dei lavori di completamento del Policlinico a Caserta.

18:11:36 CASERTA. Dopo il caso del focolaio di extracomunitari di origine bulgara scoppiato a Mondragone ne arriva un altro simile in un centro accoglienza di extracomunitari a Villa Literno. Su 50 test rapidi effettuati 29 hanno dato esito positivo.

12:34:17 CASERTA. «Per valorizzare la nostra Risorsa Mare, bisogna cominciare a pensare che non c’è solo un litorale ma più litorali Casertani»: su questo nucleo concettuale Filippo Fecondo, candidato alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania, nella lista di “Italia Viva” a sostegno del Presidente Vincenzo De Luca, fonda le sue proposte per il rilancio della fascia costiera casertana. 

15:49:22 Il consiglio comunale ha approvato il grande progetto Bandiera Blu e la variante dell’ospedale nuovo di Sessa Aurunca. “Come volevasi dimostrare - ha commentato il presidente dell'assise civica Massimo Schiavone - il consiglio comunale è stato puntualmente convocato e questi due importanti progetti sono stati approvati all’unanimità.

15:20:35 SAN NICOLA LA STRADA. Questa mattina presso il locale comitato elettorale in Pizza Muncipio si è tenuto un incontro con gli iscritti e i simpatizzanti del partito di Matteo Salvini in città.

18:07:23 “A Salerno la situazione non è più sotto controllo. Sia garantita una prevenzione seria, si aumentino i controlli senza scatenare guerre ai commercianti ed a chi lavora”. Così Stefano Caldoro, candidato presidente del centrodestra in Regione Campania.

15:48:05 “Le aree protette e le riserve naturali devono diventare un punto di forza del nostro territorio, il loro rilancio è indispensabile se si vuole valorizzarne le specificità e creare sviluppo ecosostenibile e turismo intorno ad esse”.

È il pensiero di Annamaria Sadutto, candidata al Consiglio regionale della Campania nella lista del Partito Democratico di Caserta, su una potenzialità che resta ancora oggi una grande incompiuta.

“A distanza di anni dalla loro istituzione, i Parchi regionali ancora non sono partiti davvero e non riescono ad assolvere alla loro funzione fondamentale di tutela e valorizzazione dei territori di loro competenza.

Manca personale al loro interno, sono insufficienti le risorse finanziarie assegnate annualmente, è assente un minimo di struttura tecnico-amministrativo in grado di farli funzionare, ovunque non c’è un direttore e le associazioni non vengono quasi mai coinvolte nella governance degli Enti Regionali, nonostante la loro presenza sia prevista da leggi e statuti: qual è il ruolo vero di aree protette, riserve naturali e parchi?”, si chiede l’avvocato casertano.

09:21:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La Consigliera Provinciale di Fratelli d’Italia Gabriella Santillo, dopo aver fatto comprendere nei giorni scorsi la disponibilità alla candidatura alle ormai prossime Elezioni Regionali, non ha voluto far mancare il suo supporto alle partite iva scendendo in piazza a Napoli ieri, al fianco della leader del suo partito Giorgia Meloni e del candidato presidente del centrodestra Stefano Caldoro.

16:52:06 MONDRAGONE. “Il ‘Grande progetto Bandiera blu del Litorale Domitio’ è un'opera realizzata dalla mia amministrazione. 

Ho avviato i lavori e circa 80 milioni di euro di cantieri aperti e risanamento ambientale”.

Così Stefano Caldoro, candidato presidente per il centrodestra in Campania, sui social dopo la vista a Caserta ed alla zona di Mondragone.

“In questi ultimi 5 anni invece abbiamo visto solo inutili master plan, montagne di carte, ritardi e chiacchiere.

È questa la verità e chi sostiene il contrario mente.

Il mio grande progetto - ricorda - è nato dal confronto con cittadini ed amministratori.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:516 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:745 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:703 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more