09:35:37 CURTI. Ormai in via di ultimazione la lista 'Legalità e Trasparenza' capeggiata dal sindaco uscente di Curti Antonio Raiano; ufficializzata, infatti, la candidatura alla carica di consigliere comunale di Simona Boccia.

16:25:24 “Il primo passo della futura amministrazione di Casal di Principe sarà quello di sostenere le famiglie in difficoltà lavorativa e di rilanciare la zona industriale”.

Così, la candidata sindaco di Casal di Principe, Lia Caterino, dopo un incontro con i lavoratori del territorio.

In una recente riunione, infatti, una delegazione composta da rappresentanti dei lavoratori del comparto metalmeccanico ha incontrato il candidato Caterino per discutere di una serie di domande critiche che affliggono la comunità.

“Le preoccupazioni maggiori sono per la cassa integrazione – continua Caterino - i licenziamenti, la mobilità lavorativa e le difficoltà specifiche per i lavoratori di Casale, costretti a spostarsi quotidianamente nelle zone industriali dell'area napoletana”.

14:42:16 CAPODRISE. Sarà Nicola Cecere, già vicesindaco di Capodrise, a guidare la Grande coalizione. La candidatura è stata annunciata stamattina (23 marzo), in piazza Andrea De Filippo, nel corso di un evento informale che ha richiamato una folla di cittadini, in un’atmosfera carica di spontaneità, di energia e di entusiasmo.

15:20:49 CURTI. Il sindaco Antonio Raiano annuncia la sua ricandidatura a primo cittadino di Curti. L'ufficializzazione arriva a poche ore dall'approvazione da parte della Camera dei Deputati della legge che consente ai sindaci dei Comuni sotto i 15mila abitanti di potersi candidare per tre mandati consecutivi. Raiano, dunque, dopo la schiacciante vittoria elettorale del 2019, punta a mantenere la fascia tricolore.

12:41:34 Il medico Gennaro Caserta si candida a sindaco di Teverola. Il dottore, già presidente del consiglio comunale e assessore della comunità teverolese, è pronto a scendere in campo con la lista civica ‘Teverola Futura’.

18:26:23 In un contesto politico in continua evoluzione, il gruppo Fratelli d'Italia (FdI) a Casal di Principe, coordinato da Lucia Cerullo, continua a ragionare del futuro candidato sindaco.

La lista di potenziali candidati, che comprende Ottavio Corvino, Elisabetta Corvino, Antonio Natale, Marisa Diana e Marco Coronella, riflette un ampio spettro di competenze e visioni per il futuro della città.

La fase iniziale di consultazione, contraddistinta da un approccio aperto e privo di pregiudizi politici, ha segnato un momento di sorpresa positiva per il gruppo FdI, attualmente l'unico partito in campo.

Tale apertura ha facilitato un dialogo costruttivo, ponendo le basi per una valutazione attenta e ponderata dei candidati.

16:08:45 Si riunisce questa sera l’interpartitico di centrodestra ad Aversa: l’obiettivo per Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia è quello di ricostruire un’unità che, in queste ore, non c’è nel capoluogo normanno così come negli altri comuni grandi che vanno al voto.

14:49:00 TEVEROLA. In vista delle prossime elezioni amministrative del 8-9 giugno, il gruppo Teverola Sostenibile ha intensificato il proprio impegno nel coinvolgere attivamente la comunità locale nella definizione di un programma politico inclusivo e rappresentativo, che rispecchi le vere esigenze e le aspirazioni dei cittadini.

16:05:52 In un momento cruciale per le due comunità, il circolo cittadino di Fratelli d'Italia di Casal di Principe, diretto da Lucia Cerullo, e alcuni sostenitori di Casapesenna hanno vissuto una giornata ricca di significato civico attraversando le porte di Montecitorio per una visita guidata.

13:17:22 CASTEL VOLTURNO. Nella serata di ieri, a Castel Volturno, c'è stato un incontro organizzato da Fratelli d'Italia. Il sindaco Luigi Umberto Petrella, l'assessore Pasquale Santagata, i consiglieri comunali e tanti tra simpatizzanti e cittadini hanno accolto i vertici del partito meloniano.

12:06:27 Ferdinando Bosco candidato sindaco di Casapulla: è lo stesso medico ad annunciare la sua discesa in campo. «C’è un gruppo importante di cittadini e di professionisti che me lo ha chiesto - ha sottolineato - io non avrei voluto ricandidarmi a sindaco, ma le fughe in avanti dell’attuale primo cittadino Lillo mi hanno costretto a raccogliere l’invito della collettività.

C’è un paese completamente fermo che ha bisogno di servizi e di essere amministrato».

Bosco spiega nel dettaglio queste sue affermazioni. «Il mio dichiararmi indipendente nell’ultimo consiglio comunale e la successiva decisione di astenermi sul bilancio - ha spiegato l’ex assessore provinciale - erano dettate dalla volontà di aprire una discussione in seno all’amministrazione Lillo con l’obiettivo di affrontare le tante criticità che ci sottopongono i casapullesi.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:549 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more