12:38:22 SAN PRISCO. Si avvicinano sempre di più le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di San Prisco. Negli ultimi giorni la novità più importante è stata sicuramente rappresentata dalla nascita del gruppo 'Insieme per San Prisco', capeggiata dal campione di pugilato Giuseppe Perugino e dall'ex candidato alla carica di sindaco di 'Generazione futura' e consigliere comunale Francesco Cinotti. 

14:41:26 CASERTA. I coordinatori Italia Viva città di Caserta, Marta Tammaro e Gianni Megna, in merito alle notizie apparse in questi giorni sugli organi di stampa, intendono confermare che la linea politica del Partito è certamente quella di rafforzare il centrosinistra.

10:12:02 CASERTA. Con grande piacere e senso di responsabilità, il movimento politico-culturale Autonomi e Partite Iva, comunica il pieno sostegno alla candidatura del dott. Pio Del Gaudio, già sindaco della città di Caserta.

16:05:27 CASERTA. Fanno discutere, e non poco, le parole scelte dal sindaco Carlo Marino per aggiornare il consiglio comunale in merito alla questione Puc e sul mancato rispetto dei termini malgrado la consegna del preliminare sia avvenuta più di due anni fa.

11:24:58 Aversa, Caserta e Santa Maria Capua Vetere torneranno al voto insieme nella prossima primavera: un ‘evento’ che si è verificato già nel 2016, anche se, negli ultimi cinque anni gli scenari sono stati profondamente diversi nelle tre città.

17:48:24 CASERTA. Dal social più utilizzato al mondo sono “sparite” sia la pagina CasertaKestè giovani che la pagina Ciro Guerriero candidato Sindaco di Caserta: è quanto denuncia la coordinatrice del movimento Daniela Petrache che per vederci chiaro ha deciso di presentare una denuncia-querela alla Polizia postale. 

15:27:25 CASERTA. “L’ordinanza sindacale n.69 del 23 novembre scorso è soltanto la ciliegina sulla torta di una gestione grottesca delle scuole in questo periodo di emergenza pandemica. La Regione Campania si segnala, e non certo in positivo, come la regione dove le scuole sono state chiuse per più tempo e per tutti gli ordini e gradi, contro ogni evidenza statistica.

19:05:42 CASERTA. Troppe volte, in questi ultimi anni, Speranza per Caserta ha giocato il ruolo della ‘Cassandra’, non da ultimo sulla vicenda Asmel, la centrale di committenza a cui il comune di Caserta ha aderito due anni fa.

“A distanza di due anni tutta la città può rendersi conto che l’adesione all’Asmel, a cui i nostri consiglieri Norma Naim e Francesco Apperti si sono opposti, è stata l’ennesima scelta sbagliata di una amministrazione sgangherata. Oggi - dichiara Rosi Di Costanzo, candidata sindaco di Speranza per Caserta - abbiamo avuto la conferma che si trattò di una scelta politica basata su valutazioni poco approfondite in termini di risparmio ed efficienza, nonché di trasparenza, rispetto alla Stazione Unica Appaltante che si stava abbandonando. Una fretta scriteriata che ora rischia di costare caro alla città”.

10:33:25 CASERTA. “Nonostante siamo avvolti da una pandemia che ci condiziona la quotidianità - dichiara il presidente di Città Futura Marco Cicala - è indispensabile guardare avanti e progettare il futuro di Caserta che è caduta negli ultimi tempi in un'inerzia senza fine.

12:52:43 SANTA MARIA CAPUA VETERE. S.U.D. per l’Italia è un gruppo politico di giovani impegnati per migliorare il territorio e per rilanciare l’economia del paese, anche attraverso la valorizzazione del Sud, volano per la ripartenza.

Il gruppo direttivo è formato da giovani (al momento 21) di tutte le regioni del meridione, ma con una forza trainante qui in Campania.

Il Gruppo è guidato dal fondatore Luigi Scaramuzzini residente a Santa Maria Capua Vetere (manager aziendale con la passione per la politica) ed è composto tra altre da figure impegnate nel sociale come la blogger sannita Teresa Morone, già candidata alle recenti regionali;

Mariano Campoli laureato in giurisprudenza e abilitato responsabile della circolazione ferroviaria per Rfi, con funzione di segretario dell’associazione;

il Dott. Commercialista Valerio Ulissi specializzato ad affiancare le imprese in diffoltà;

e altri giovani impegnati tra forze dell’ordine, istruzione, infrastrutture, laureati e professionisti vari.

14:42:34 CASERTA. «In questo momento di grave crisi per la pandemia mondiale è quasi superfluo dover parlare di politica, ma lo facciamo con uno spirito costruttivo, sapendo che la polis è il sale dei popoli. Quando questa storia avrà fine, sicuramente l'obbiettivo sul quale si concentrerà l'opinione pubblica casertana, sarà la campagna elettorale per eleggere il futuro sindaco di Caserta.

08:56:04 SANTA MARIA CAPUA VETERE. È da poco arrivata la notizia della candidatura di Raffaele Aveta, avvocato e attivista per le tematiche ambientali, in qualità di Sindaco di Santa Maria Capua Vetere.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:342 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:571 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:542 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more