19:26:04 ORTA DI ATELLA. «Nel turno di ballottaggio si deciderà il prossimo sindaco di Orta di Atella, ma anche il prossimo consiglio comunale: il sistema elettorale, piaccia o no, si fonda su regole chiare, che chi, ripeto, fa il funzionario in un Comune dovrebbe conoscere bene».

           

20:49:53 «Le dichiarazioni dell’ingegnere Villano dimostrano il grande nervosismo con cui si approccia al ballottaggio. Un funzionario di un Comune conosce, o almeno, dovrebbe conoscere, le leggi e la loro applicazione: non si capisce, quindi, in base a che cosa si annunciano ricorsi al Tar sulla convalida di schede annullate e non contestate». A fare chiarezza è il candidato del centrosinistra Vincenzo Gaudino. «Ho letto di numeri che, però, non trovano riscontro nei verbali dei seggi di voti annullati – ha proseguito – è possibile presentare ricorsi solo nel momento in cui, durante lo spoglio, vengono effettuate delle contestazioni che, nel nostro caso, come i cittadini ortesi possono facilmente verificare, non ci sono. Bisognerebbe studiare prima di parlare… La verità è un'altra. Come dimostrano i precedenti, sia in provincia di Caserta che in Italia, Villano sa bene che, chi vince il primo turno, quasi sempre, è sconfitto al ballottaggio. 

15:47:30 MADDALONI. Sedici consiglieri eletti, conferme importanti e qualche novità: le dieci liste di Andrea De Filippo supportano in maniera egregia il neo sindaco nella sua cavalcata vincente, tanto è vero che, solo una non riesce ad esprimere il consigliere comunale. Lista per lista tutti i voti. In grassetto gli eletti:

09:46:27 ORTA DI ATELLA. E’ la lista civica Noi Ortesi a guidare la coalizione di Andrea Villano con oltre il 20% anche se il recordman di preferenze personali lo ha Campania Libera con Ferdinando D’Ambrosio.

07:24:12 CELLOLE. Cristina Compasso è il nuovo sindaco di Cellole. Si è imposta con autorevolezza su Francesco Lauretano, ex sindaco facente funzioni che ha indossato la fascia dopo la scomparsa del compianto Angelo Barretta.

          

08:37:52 Ad Orta di Atella si va al ballottaggio. Andrea Villano si ferma intorno al 48% e dovrà vedersela al secondo turno contro il candidato del centrosinistra Vincenzo Gaudino.

07:13:13 CAIAZZO. Stefano Giaquinto è, di nuovo, sindaco di Caiazzo. L’ex assessore provinciale, per la terza volta, conquista la fascia tricolore imponendosi su Michele Ruggieri. Negli ultimi venti anni questa è la quarta elezione di fila che riesce a vincere a Caiazzo: le prime due volte è stato eletto lui sindaco, la terza volta ha portato alla vittoria Tommaso Sgueglia, salvo poi rompere nel corso del mandato, e la quarta è, di nuovo lui ad intercettare il gradimento dei cittadini.

22:14:51 MADDALONI..Uova contro l’auto dell’ex candidato sindaco di Maddaloni Giuseppe Razzano, oggi tra gli ispiratori della lista Maddaloni città di idee, che sostiene la candidatura di Bruno Cortese.

18:44:06 CAIAZZO. Dopo l’apertura ufficiale in piazza Santo Stefano Menicillo e l'incontro in piazza 13 ottobre 1943 della frazione San Giovanni e Paolo, altro confronto pubblico con i cittadini per la lista n.1 “Uniti per Caiazzo” con candidato a sindaco Stefano Giaquinto.

17:57:18 MADDALONI “Sono stati barbaramente uccisi ma nessuno dimentica la missione speciale di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Il loro esempio rappresenterà il leit motiv della nostra azione amministrativa per la città di Maddaloni, troppo spesso bollata negli anni passati come teatro dell’illegalità”.

14:33:15 MADDALONI. «I giovani devono poter vivere e lavorare a Maddaloni: è questa la grande sfida che si deve porre la prossima amministrazione. Abbiamo tante potenzialità nella nostra città che spesso restano tali per assenza di programmazione. Questo non deve più succedere».

17:15:56 CAIAZZO. "La lista civica - scrive il gruppo "Uniti per Caiazzo" - è quella in cui ognuno può ritrovarsi senza modificare la propria identità politica; essa non pone né vincoli né censure ma riconosce un ruolo a coloro che pur nella diversità delle proprie idee punta alla realizzazione di un programma elettorale, semplice, chiaro e trasparente.

17:10:36 TRENTOLA DUCENTA. Nella serata di mercoledì 2 maggio, si è tenuta la consueta riunione dei componenti delle liste ufficializzate “TrentolaDucenta nel Cuore” e “TrentolaDucenta la città che vogliamo – Insieme si può” a sostegno del candidato sindaco Luigi Perfetto.

           

17:25:57 SAN TAMMARO. A pochi giorni dal decreto del Ministero degli Interni sulla data dello svolgimento delle Elezioni per le comunali, arrivano le prime dichiarazioni del candidato a sindaco di San Tammaro Ernesto Stellato per il movimento politico ‘Le Rondini’. In questa tornata elettorale, ‘Le Rondini’, presentano un candidato a sindaco che ha fatto parte delle due giunte comunali guidate dal sindaco Emiddio Cimmino. Il gruppo di Stellato ha deciso di continuare l’esperienza amministrativa degli ultimi 10 anni designando, come candidato alla carica di primo cittadino, colui che ha avuto la responsabilità da vicesindaco per otto anni e, che è stato in grado di riportare le casse comunali in pareggio dopo anni di spaventoso deficit. «Ringrazio gli amici che mi hanno designato quale candidato a sindaco – ha dichiarato Ernesto Stellato - che in gran parte provengono dalle recenti amministrazioni comunali. E ringrazio soprattutto il sindaco Emiddio Cimmino che mi ha dato tutta la sua fiducia e ci sarà vicino in questa campagna elettorale che, il 10 giugno, vedrà i cittadini al voto per il rinnovo del Consiglio comunale per scegliere gli amministratori che governeranno la nostra comunità laboriosa e solidale.

Sono un cittadino orgoglioso – ha continuato Stellato - di rappresentare la nostra collettività: con cui ho trionfato e travagliato, tra notti insonni e grandi momenti di soddisfazione. In questi 10 anni ho avuto modo di vedere ancora più da vicino le grandi potenzialità di San Tammaro e i grandi risultati raggiunti. 

15:17:18 Il generale Antonio Del Monaco sbanca sul collegio di Caserta. Per il candidato del M5S ben il 54% di preferenze che gli consentono di mettere in fila Lucrezia Cicia del centrodestra e la democratica Angela Letizia che si ferma appena al 15%.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:170 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:202 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more