NAPOLI. Cure fine vita. Su questo tema il gruppo regionale Campania Libera- Psi- Davvero Verdi, presieduto da Francesco Emilio Borrelli, ha presentato una proposta di legge regionale che introduce la ‘Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (Dat), Istituzione e accesso al Registro Regionale’: «Che – spiega Borrelli - permetterà di dichiarare anticipatamente le proprie volontà circa le cure e i trattamenti sanitari ai quali si desidera o non si desidera essere sottoposti, nel caso in cui un individuo si trovi in una condizione irreversibile di non intendere e di volere».  

NAPOLI. “Che sulle modifiche dello Statuto e del Regolamento regionale arrivasse dal centrosinistra un maldestro tentativo di colpo di mano l’avevamo detto in tempi non sospetti tant’è che per primi avevamo ritenuto di dover abbandonare i lavori della I Commissione. Oggi fa piacere che alle nostre stesse conclusioni siano arrivati anche i colleghi del Movimento 5 Stelle”.

“E’ proprio vero, a volte alzare la voce è poco elegante ma porta buoni frutti”. Lo afferma il coordinatore provinciale di Forza Italia Napoli, Antonio Pentangelo, commentando il via libera al Bilancio della Città Metropolitana di Napoli dopo che nella serata di ieri  aveva ammonito l’assemblea metropolitana di un eventuale “rompete le righe, tutti a casa”, qualora non fossero stati accolti dal sindaco e dal Pd i principi oggi contenuti nel documento firmato in sede di capigruppo.

NAPOLI. Ormai Halloween è entrata a far parte della nostra cultura, un po’ per via del processo di globalizzazione, un po’ per via di un trend che rende tale festa più interessante del nostro carnevale; fatto sta che non dobbiamo dimenticare che la festa di Halloween affonda le sue radici nel vecchio continente.

Promuovere l’offerta turistica dell’antico borgo di Aterrana, frazione del comune di Montoro (Avellino), attraverso la valorizzazione delle sue risorse ambientali, architettoniche, storico culturali e produttive. Con questo obiettivo, combinando tecnologia e tradizioni, è nato l’innovativo progetto “Aterrana borgo digitale”, che sarà presentato domenica 18 ottobre alle ore 17 nel centro irpino, che nel tempo ha conservato intatto il suo antico aspetto.

NAPOLI. Sarà la Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli ad ospitare domani e fino al 16 ottobre prossimo la conferenza annuale AEIT (associazione italiana Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni) che questa volta chiama a raccolta i massimi esperti in energia sostenibile dell’area mediterranea.

Il Gal Titerno per presentare i risultati dello studio delle filiere agroalimentari e di eccellenza del territorio del Titerno, promuove tre educational tour presso le aziende, le imprese locali e i comuni dell’area con i siti d’interesse turistico-culturale.

“Pieno e assoluto rispetto per il doveroso lavoro della magistratura, massima fiducia nel fatto che alla consigliera Di Scala le verrà consentita in tempi brevi la possibilità di dimostrare la sua completa estraneità ai fatti relativi all’inchiesta che la vede coinvolta”. Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia che esprime alla consigliera Di Scala la vicinanza propria e del partito.

Parte ufficialmente domani la nuova stagione dell’Arzano Volley. Alle ore 18 è in programma la presentazione della squadra al Bellaggio Caffè. Solido ed ambizioso l’Arzano Volley è pronto per cominciare una nuova stagione agonistica con la bacheca dei trofei sempre più ricca. 

Un percorso avventuroso ed emozionante senza alzarsi dalla sedia? Si può fare. Il trucco c’è e si vede: basta visitare il Grande Locale Leisure YOUNGO Vulcano Buono - Località Boscofangone 80035 Nola (NA), che sabato 17 e domenica 18 ottobre inaugura il suo Cinema 10 D, frontiera estrema della multimedialità.

GIUGLIANO. Più che una Conferenza Stampa di presentazione de La “Grande corsa del Cuore”, probabilmente è stato un incontro tra soggetti interessati al riscatto di una zona, che ha tutti i requisiti, per essere un vero paradiso. E lo sarebbe se si trovasse in un territorio diverso, probabilmente anche con politici illuminati, che saprebbe far diventare quel lago a forma di cuore, il vero cuore dello sviluppo di tutto l’hinterland giuglianese.

AFRAGOLA. Il sindaco On. Domenico Tuccillo, è il nuovo presidente dell'Anci Campania. "Saremo vicino ai piccoli Comuni, in particolare delle zone interne – ha dichiarato il neo-presidente – soprattutto sulla questione dell'accelerazione di spesa che mette a rischio gli equilibri finanziari di circa 300 amministrazioni".

“Nulla quaestio se anche De Luca, a suo tempo, avesse fatto passi indietro. Invece, ha fatto solo in avanti, con pervicacia, ignorando bellamente le sollecitazioni a dimettersi che provenivano anche dal suo partito ed ignorando bellamente lo spirito delle leggi.

NAPOLI. Dopo l’ormai celebre concorso dedicato alle ragazze della Campania, nato nel 2011, da un'idea dell'imprenditore Alberto Spina, numero uno di Seratissime Eventi Agency, l’organizzazione vuole lanciare un’altra avvincente sfida questa volta dedicata ai bambini.

Un Pronto Soccorso Veterinario sull’isola di Ischia. Lo chiede Maria Grazia di Scala, consigliere regionale campano di Forza Italia che si domanda: “Cosa succede se ad Ischia un animale domestico o da fattoria dovesse avere un malore improvviso durante l’orario di chiusura degli ambulatori veterinari?”.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:168 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:201 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more