Paura. E’ questo lo stato d’animo delle tante persone che si trovano sull’isola d’Ischia dove alle 20 e 57 la terra ha tremato in maniera fragorosa. Si è, infatti, registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3,6 il cui epicentro è in mare a dieci chilometri di profondità.

“Sull’aumento degli stipendi ai manager campani la difesa di ufficio di De Gregorio è quanto meno fuori luogo se non grottesca. Il risanamento dei conti Eav di cui si vanta è stato possibile grazie agli stanziamenti statali, per ben 700 milioni di euro, risorse del FSC e quindi sottratte ai futuri investimenti”.

La sera di ieri, mercoledì 21 giugno si è svolto presso la Cattedrale di Acerra l’incontro Annuale sulla Questione Ambientale giunto alla sua quarta reiterazione e volto a porre in evidenza l’attenzione sulla questione ambientale dei nostri territori al fine di generare una speranza per il futuro.

La Chiesa di Acerra è decisa a «mantenere alta la vigilanza sulla questione ambientale», e anche nel 2017 il vescovo Antonio Di Donna invita istituzioni, associazioni, comitati e fedeli «per verificare i passi fatti negli ultimi dodici mesi (pochi), e quelli da compiere in futuro (tanti)».

NAPOLI. Da pochi giorni tornata dall’Isola dei Famosi, Nancy Coppola, la cantante neomelodica che ha portato un pezzo di Napoli in Honduras, ha voluto incontrare i suoi fan ieri sera, venerdì 15 aprile, al bar Vittoria Black & White di San Giovanni, quartiere che le è molto caro.

Un collettivo di artisti che in meno di una settimana autoproduce un brano per dire no al razzismo: questo è il piccolo grande miracolo che ruota intorno alla canzone “Gente do sud”. Il brano nasce da un’idea di Massimo Jovine che, in occasione della visita dell’11 marzo a Napoli di Matteo Salvini, ha pensato di smuovere le coscienze, contrapponendo al razzismo la grande capacità della gente del Sud, quella di allargare le braccia per accogliere.

“Gente do sud” è una canzone che ha preso forma in corso d’opera, man mano che gli artisti, le collaborazioni, i contributi, sono cresciuti, fino a formare un vero e proprio collettivo dal nome “Terroni Uniti”, che coinvolge ben trenta artisti che vanno dai nomi che hanno fatto la storia della musica napoletana, fino alle nuove leve come: Massimo Jovine (99 Posse), Ciccio Merolla, Enzo Gragnaniello, James Senese, O’ Zulu’ (99 Posse), Eugenio Bennato, Speaker Cenzou, Valentina Stella, Daniele Sepe, Franco Ricciardi, Dario Sansone (Foja), Valerio Jovine, M’Barka Ben Taleb, Pepp-Oh, Francesco Di Bella, Simona Boo, Tommaso Primo, Andrea Tartaglia, Tueff, Gnut, Nto’, Roberto Colella (La Maschera), Dope One, Gianni Simioli, Carmine D’Aniello (‘O Rom), Oyoshe, Djarah Akan, Joe Petrosino, Massimo De Vita, Giuseppe Spinelli, Alessandro Aspide (Jovine), Sacha Ricci (99 Posse).

NAPOLI. La MSC Musica ha concluso l’ottava crociera della musica napoletana organizzata dall’ecclettico FRANCESCO SPINOSA della Scoop Travel toccando Bari, Katakolon, Santorini, Atene, Kotor, e Venezia svoltasi dal 19 al 26 ottobre attraversando quindi Grecia, Montenegro ed Italia.

NAPOLI. Sabato 7 novembre alle 18, “Mazz” apre le porte nella sua sede in via Tribunali 359, nel pieno centro storico di Napoli e lo fa con una grande festa tra babà, flash e musica. Il dolce di pasta soffice inzuppato di rum sarà il vero protagonista dell’evento, punta di diamante della produzione della famiglia Mazzaro fin dal 1935.

E per accaparrarsi un assaggio gratuito di questa prelibatezza è partita la caccia al tagliandino che verrà distribuito proprio nelle strade del cuore città. Durante la serata verrà anche premiato il miglior selfie, basta pubblicarlo sui social Facebook ed Instagram con “hashtag” #faccemazz. Il tutto scandito da un dj set.

LA STORIA E IL FUTURO. Negli anni 30 Guglielmo Mazzaro, dopo anni passati nella torrefazione di famiglia, decide di ampliare l'attività e fonda in Via Tribunali il Bar e Pasticceria Mazzaro. Successivamente gli subentra il figlio Vittorio porta avanti con grande passione il progetto e ne fa un punto di riferimento nel Decumano Maggiore.

“Il Centro Direzionale di Napoli, malgrado lo sbandierato passaggio di consegne dalla Ge.Se.Ce.Di. all’amministrazione comunale, è sommerso di rifiuti e i cassonetti sono puntualmente rovesciati. Anche sulla piattaforma superiore. Rarissima la presenza degli operatori dell’Asia, evidentemente oberati di lavoro altrove; sempre presenti, invece, i vigili urbani che però, nella loro legittima ed utilissima caccia alla sosta selvaggia non risparmiano le auto dei portatori di handicap i cui posti auto riservati, assolutamente insufficienti, sono spesso impraticabili per lavori in corso”.

NAPOLI. Per la prima volta in assoluto sabato 7 novembre 2015 (ore 19:00) riflettori accesi per “Note di Seta”: uno spettacolo musicale con visita guidata a cura dell’Associazione Culturale NarteA, in collaborazione con l’Associazione Respiriamo Arte, nella cornice del Complesso dei Santi Filippo e Giacomo dell’arte della seta in via San Biagio dei Librai.

In seguito all’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito Benevento e la sua provincia nei giorni 14, 15 e 19 ottobre 2015, la Banca Capasso Antonio S.p.A. rende da subito disponibile un concreto aiuto a tutte le famiglie ed imprese che hanno subito danni dal maltempo con uno speciale piano d’intervento economico:

AFRAGOLA. Con l’immediato intervento della Polizia locale è stato chiuso al traffico il tratto finale di Corso Italia interessato questa mattina da un cedimento localizzato del collettore fognario.

AFRAGOLA. «Questo progetto cambierà il volto di viale Sant'Antonio per farne il vero salotto della città». Così il Sindaco, On. Domenico Tuccillo, commenta l'inizio dei lavori di riqualificazione di piazza Gianturco, viale Sant'Antonio e viale Cristo Re.

NOLA. Gli zombie non esistono? Se la vostra risposta è no è perché non sapete ancora che cosa succederà ad Halloween, sabato 31 ottobre dalle ore 16.30 al Grande Locale Leisure Youngo Vulcano Buono, Località Boscofangone, Nola (NA). Provare per credere.... sempre che non abbiate paura!

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:168 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:201 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more